25 ottobre 05, 23:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-01-2005 Residenza: S.Donà di Piave (VE)
|
Ciao a tutti, ho appena acquistato un nuovo modelletto, il JBaudis Laurel, motoaliante eletrico con fuso in fibra ed ala centinata rivestita in termoretraibile. Mi trovo di fronte a 2 problemi: 1) fissaggio capottina; 2) fissaggio ala (pezzo unico) alla fusoliera; 1) come posso fissarla visto che sono entrambe in fibra e combaciano abbastanza bene? 2 viti una alta e una bassa? Ho sentito parlare anche della tecnica del filo d'acciaio, in cosa consiste? 2) ho gia fissato un piolino in carbonio da 2 mm sul bordo d'entrata dell'ala che mi permette di innestare l'ala anteriormente (senza ulteriore fissaggio) dopo aver fatto un foro nella fusoliera sul quale il piolino si innesta. Ora il problema è il fissaggio dell'ala sul bordo di uscita, ho già praticato 2 fori del diam. di circa 3 mm, uno in fuso e uno nell'ala: cosa ci metto? una vite metallica e fisso il dado metallico all'interno della fuso? che colla usare tra dado metallico e fibra della fuso? meglio una vite in plastica e se si dove la trovo? Grazie dell'aiuto ed accetto eventuali suggerimenti. Ciao |
26 ottobre 05, 10:54 | #2 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
26 ottobre 05, 18:18 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
| Citazione:
2- le ali metti una griffa sotto la fusoliera in un ordinata di legno incollata e una vite di plastica se vuoin risparmiare peso, ma io ti consiglio il metallo + le istruzioni non ti dicono niente | |
26 ottobre 05, 19:23 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
La domanda è aperta a tutti!!!! | |
Bookmarks |
| |