27 agosto 09, 12:16 | #1 (permalink) Top |
User | Limare acciaio e diversi tipi di carta abrasiva
Salve Per limare l'acciaio..ci sono consigli particolari? Ho cercato carta abrasiva adatta ma mi è stato dello che + o meno la carta è tutta uguale(ho i miei dubbi). Premetto di non aver strumenti elettrici tipo Dremel. Ma ho molto olio di gomito. Fino ad ora ho provato ad usare carta abrasiva 40 ma i risultati credo che siano infinitesimali e non mi è di aiuto dato che dovrei limare l'acciao per 2 millimetri buoni. Grazie Ste |
27 agosto 09, 12:36 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Cosa? Citazione:
Innanzi tutto, si capisse cosa Vuoi fare e/o cosa stai facendo??? C'è la tela abrasiva e, non la carta abrasiva che è più adatta al legno! Non si capisce se devi "limare" e/o "telare", sono due processi diversi!!!/? Comunque, la tela abrasiva (adatta per i metalli!) così come la carta abrasiva (adatta per il legno!), hanno delle gradazioni della grana e, solitamente l'utilizzo specifico della stessa è indicata da un numero stampato sul retro del foglio. Più è alto il numero... più è fine l'abrasivo e più liscia sarà la finitura, viceversa più è basso il numero più indicato per sgrossature/asportazioni!!! Mi risulta che i numeri di grana partono dal 40 fino al 2500. In fine, non si comprende che acciaio devi asportare??? Acciao normale e/o inox??? A cosa sono riferiti i 2mm??? Spessore e/o superficie??? Comunque sia, asportare l'acciaio semplicemente con della tela abrasiva, è un lavoro immane se non si tratta di qualche centesimo di mm!!! Allora... devi limare e/o telare??? Ultima modifica di Nobody : 27 agosto 09 alle ore 12:41 | |
27 agosto 09, 12:36 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in che senso? una cresta da togliere o cosa? secondo me ci vuole una lima alquanto coi controcazzi, più che la carta.
__________________ www.masali.com | |
27 agosto 09, 13:47 | #4 (permalink) Top |
User |
Mi spiego meglio. Ho un Mustang nuovo della TopFlite e nel montare i carrelli mi sono accorto che per un qualche motivo non entrano nelle sferette di bloccaggio. Ciò che voglio fare io, quindi, è limare questi assi delle ruote per poter farli entrare. L'acciaio sinceramente non so se è inox o no, comunque ciò che ho usato io è la tela 40 e non la carta. Allego la foto degli assi che devo limare |
27 agosto 09, 14:05 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fai prima a cambiare i collarini di bloccaggio con altri di diametro piu grande. oppure se hai un trapano a colonna puoi allargare il foro del collarino amesso e non concesso che tu abbia svitato i grani
__________________ Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci | |
27 agosto 09, 14:15 | #7 (permalink) Top |
User |
Quoto il foro! allargato 2 mm da togliere dalle gambe mi sa che si può fare solo col tornio.
__________________ www.masali.com |
27 agosto 09, 14:27 | #8 (permalink) Top | |
Guest
| Carta... tela... Citazione:
Uhè... guarda che l'hai detto Tu... Tu hai iniziato a parlare di carta... testualmente: Ho cercato carta abrasiva adatta... Fino ad ora ho provato ad usare carta abrasiva 40 ma i risultati...... Comunque, meglio forare i collari (e non sferette, termine improprio!), facendo attenzione che l'allargamento del foro non riduca troppo lo spessore dei sudetti, per cui si riduca le spire del filetto... impedendo un serio bloccaggio con il grano di fissaggio!!! Ultimo consiglio!? Per quello che costano, meglio acquistare dei collari più idonei, e che permettano un fissaggio-bloccaggio dello stesso più severo! | |
27 agosto 09, 15:01 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Non vorrei dire una cavolata ma poco poco quelle gambe dei carrelli sono in acciaio armonico... e anche con la lima hai da divertirti per delle ore con pochi risultati! Allarga il foro!!
__________________ |
27 agosto 09, 15:57 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
| Citazione:
allargare il foro PS ma, sbaglio o avevi già posto il quesito ?? http://www.baronerosso.it/forum/aero...lle-ruote.html
__________________ Simone | |
Bookmarks |
| |