Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 09, 16:02   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Data registr.: 21-07-2009
Invia un messaggio via MSN a Spooner
Allora.
Credo di aver capito che il consiglio sia: Allarga il foro o compra collarini nuovi(cosa che farò)!
Certo che se la Top Flite avesse fatto misure decenti non sarei a questo punto..quindi grazie a tutti per i consigli!
Tela abrasiva abolita.
Ste
Spooner non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 16:06   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Ah comunque i collarini fanno parte integrante di altri due assi che sostengono le ruote(si vede dalla foto) quindi sarà difficile comprarli.
Come ultima alternativa dovrò allargare i fori..

Consigli su come poterli allargare?

Grazie
Vecchio 27 agosto 09, 16:06   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Spooner Visualizza messaggio
Allora.
Credo di aver capito che il consiglio sia: Allarga il foro o compra collarini nuovi(cosa che farò)!
Certo che se la Top Flite avesse fatto misure decenti non sarei a questo punto..quindi grazie a tutti per i consigli!
Tela abrasiva abolita.
Ste
spooner, senza offesa di alcun modo, è solo una mia idea.
ma se hai così grossi problemi con una scatola di montaggio, sarà il 5 3d che apri, non è meglio che prima ti cimenti con altro, oppure che ti fai aiutare da un modellista dal vivo?
mio personale consiglio

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 16:12   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Data registr.: 05-05-2006
Citazione:

Grazie
abbi pazienza e non ti offendere eh.....ma l'ultima risposta ( e credo abbastanza esauriente ) al 3d scorso l'avevo data proprio io.........il 18 Agosto...se in dieci giorni non sei riuscito ad allargare due fori di 4mm......

con cosa li vuoi allargare? con una punta di diametro ( leggermente ) maggiore montata su di un trapano !

prima misuri il diametro delle gambe ( con un calibro... ) ti attrezzi con punta giusta, trapano e morsa e via....
Vecchio 27 agosto 09, 16:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Alberto Sannazzaro

Data registr.: 30-08-2005
E.....

....e non ti venga in mente di tenere tra le dita i collarini mentre tenti di alesarli ! Se hai un trapano a colonna vedi di bloccarli in una morsa adatta, in caso contrario bloccali con una pinza tipo Vise Grip o equivalente e esegui il lavoro con un trapano normale o manipolo, e fai mooooolta attenzione alle dita !
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 16:31   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
ti attrezzi con punta giusta, trapano e morsa e via....
vedi bene che avevo già indicato di usare una morsa....forse dovevo evidenziarlo in grassetto

comunque ciascuno deve farsi le sue esperienze.....come dicevano sempre a me: per i coglioni non c'è medicina ( ed è vero sia in senso lato che figurato )

oh, intendiamoci, NON mi sto riferendo a NESSUNO, era solo una battuta
Vecchio 28 agosto 09, 12:41   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Grazie mille dell'aiuto a chi ha fatto piacere darmelo.

Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
se in dieci giorni non sei riuscito ad allargare due fori di 4mm
Purtroppo non posso dedicare molto tempo alla costruzione di questo aereo perchè ho da fare anche altre cose un pò più importanti e inoltre mi ritrovo a chiedere spesso informazioni e consigli per non buttare all'aria il lavoro fatto fino ad ora.

Grazie comunque.
Ste
Vecchio 28 agosto 09, 14:31   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di losisi

Citazione:
Purtroppo non posso dedicare molto tempo alla costruzione di questo aereo perchè ho da fare anche altre cose un pò più importanti e inoltre mi ritrovo a chiedere spesso informazioni e consigli per non buttare all'aria il lavoro fatto fino ad ora.

Grazie comunque.
Ste
per l'amor del cielo! non era certo mia intenzione andare a ficcare il naso nel privato altrui......ho scritto quel che ho scritto solo perchè, essendo persona più di fatti che di parole, nel tempo impiegato per formulare la domanda, avrei allargato i fori....tutto qui
Vecchio 28 agosto 09, 15:02   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Jumpa

Data registr.: 25-05-2007
Citazione:
Ah comunque i collarini fanno parte integrante di altri due assi che sostengono le ruote(si vede dalla foto) quindi sarà difficile comprarli.
Come ultima alternativa dovrò allargare i fori..

Grazie
La risposta che ti avevo dato nell'altro 3d era di passarci una punta di diametro adeguato: davo per scontato che la punta fosse una punta di trapano (con quest'ultimo attaccato e funzionante)
In ogni caso se proprio non ce la fai ad allargarli ne trovi a comprare quanti ne vuoi.
Il primo che mi è capitato a tiro:

Dettaglio Articolo

Ultima raccomandazione: essendo la top flite una ditta ammerrigana, usa componenti con misute in pollici. Quindi se devi ricomprare i pezzi, munisciti di un buon calibro e misura bene la gamba del carrello, in quanto potrebbe essere qualcosa più di 4 mm.
In questo caso, se compri un collare in misure metriche da 4 mm sei da capo a doverlo allargare.

Considerazione finale: allarga quelli che hai e non rompere le balle , ci metti 30 secondi.

Ultima modifica di Jumpa : 28 agosto 09 alle ore 15:09
Jumpa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 09, 16:32   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Spooner

Citazione:
Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
La risposta che ti avevo dato nell'altro 3d era di passarci una punta di diametro adeguato: davo per scontato che la punta fosse una punta di trapano (con quest'ultimo attaccato e funzionante)
In ogni caso se proprio non ce la fai ad allargarli ne trovi a comprare quanti ne vuoi.
Il primo che mi è capitato a tiro:

Dettaglio Articolo

Ultima raccomandazione: essendo la top flite una ditta ammerrigana, usa componenti con misute in pollici. Quindi se devi ricomprare i pezzi, munisciti di un buon calibro e misura bene la gamba del carrello, in quanto potrebbe essere qualcosa più di 4 mm.
In questo caso, se compri un collare in misure metriche da 4 mm sei da capo a doverlo allargare.

Considerazione finale: allarga quelli che hai e non rompere le balle , ci metti 30 secondi.

Ahahahah...una risposta così mi piace troppo...ahahah...
Grazie, non romperò più le balle.
Rispondi

Bookmarks