25 ottobre 05, 22:36 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
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dopo aver completato con successo l'F-18 in depron ora mi accingo a realizzare ... questo: http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=374502 pensavo , visto che come nell'f-18 l'ala dovrebbe essere realizzata con un foglio di depron da 6 mm, senza alcun profilo, perchè non realizzarla con due fogli da 3 mm, incollati fra loro solo al bordo d'entrata ed a quello di uscita, mettendo un tubolare in carbonio da 6 mm, fra i due fogli, ad irrigidire il tutto e creare anche un po' di "profilo" .... si insomma ... sono stato un po' prolisso ma spero di essermi capito ... ihihihiihih la cosa porterebbe ad un miglioramente o è del tutto inutile????? ciops mel
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25 ottobre 05, 23:04 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
per l'ala potresti prendere sempre un foglio di depron da 6 è mettere una sottile stecca di carbonio a fungere da longherone arrotondare il bordo di entrata e affusolare quello di uscita.
__________________ non c'è prezzo per la Miticità! neppure per l'attraenza! | |
25 ottobre 05, 23:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
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sisissiis ... il metodo consigliato è il foglio da 6 mmm. e così ho fatto sull'f18 che vola molto bene!! ovviamente ho arrotondato i bordi di entratra di uscita. pensavo solo se fare un minimo di profilo alare, potesse dare un po' di portanza in più ... 'na planatina per atterrrare ecco!!! ! ciops mel
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26 ottobre 05, 11:08 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 ottobre 05, 11:40 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
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Perfetto, è quello che pensavo. L F14 lo farò così, ma probabilmente userò due fogli da 3 mm, magari uno unico ripiegato, un po' come nell'arlechin. ho visto diversi video di questo modello (f14) e mi sembra voli bene ... poi quello con le due ventoline .. corre pure bene ... ehhehehe. C'è ne un'altro fi f14 in balsa però .. bellissimo da costruire ... sisisi il problema è che servirebbe un taglio laser ... ciops mel Citazione:
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31 ottobre 05, 11:10 | #6 (permalink) Top |
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Ciao! Ho realizzato tale modello in versione ridotta al 85% e con doppia ventola elettrica. Io se fossi in te non mi porrei problemi sull'ala, va benissimo cosi' credimi. Se hai letto il thread del modello nessuno si e' lamentato per problemi di "chiusura" ala in virate anche perche' per esperienza personale posso dirti che il modello vola come il creatore ha voluto, ovvero un jet parkflyer, quindi la velocita' non ce n'e' molta, poca di piu' dell' f18 quindi non hai problemi di resistenza delle ali, anzi in questo modello per come e' costuito il sistema di chiusura l'ala non si flette per nulla. Personalmente mi sono divertito piu' a costruirlo che a farlo volare, a volare volava bene solo che era una noia mortale , i parkjet non fanno per me, una volta che l'ho visto in volo e mi sono congratulato con me stesso per aver fatto tale modello con quelle dimensioni e doppia ventola elettrica prima di altri sono passato ad altri progetti .Buon lavoro!!!
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02 novembre 05, 23:58 | #7 (permalink) Top | |
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ciops mel
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05 novembre 05, 02:03 | #8 (permalink) Top | |
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20 novembre 05, 15:58 | #9 (permalink) Top |
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| F14 doppia ventola inturbata - richiesta consigli
Ciao a tutti, vorrei realizzare questo splendito modello ma con motorizzazione a ventola inturbata, e vi vorrei chiedere quale secondo voi è la migliore motorizzazione. P.S. per migliore motorizzazione intendo migliore rapporto Prestazioni/Prezzo Grazie a tutti. Ciao. Alessandro. |
20 novembre 05, 18:04 | #10 (permalink) Top | |
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