24 ottobre 05, 22:53 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
|
Premetto, magari sto dicendo una stupidaggine ma...... Vorrei trovare info sulla costruzione delle ali in carbonio. L'idea sarebbe di passare al carbonio autocostruito, ma è possibile? Si trovano informazione su come stampare una ala in fibra di carbonio?
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! |
25 ottobre 05, 00:17 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2005
| Citazione:
Ho visto una trasmissione su sky di qualche giorno fa proprio su questo.... Diciamo che al giorno d'oggi sono presenti sul mercato fogli di carbonio che si lavorano piu o meno con le stesse techniche della fibra di vebra(praticamente sono fogli di fibre che si impregnano con resine apposite) questo ti permette di realizzare il tuo desiderio, ma e' molto diverso dalla fibra di carbonio vera e propria.... C'era un sito che non mi ricordo che vende accessori per prototipazione, e aveva anche i chit di carbonio, che publicizzava come kit per poter fare cruscotti per moto etc. Non ricordo i prezzi, ma so che quando li ho visti ho subito cambiato sito!!! | |
25 ottobre 05, 00:22 | #4 (permalink) Top |
UserPlus | http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/swift2.html Non sono in stampo.... ma nulla vieta di farle... tutto sta a saper fare uno stampo ed anche preciso.....
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
25 ottobre 05, 20:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Mugello
| Citazione:
Grazie delle dritte!
__________________ ____________________________________________ DLG, HLG, Motoalianti, Semi scale, DS, in EPP, Fibra o Carbonio... basta che sia un aliante! | |
25 ottobre 05, 20:19 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Cosa vuoi fare di preciso??
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
26 ottobre 05, 13:44 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
26 ottobre 05, 13:50 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-08-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
| |
26 ottobre 05, 18:06 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2005 Residenza: Bologna - Lecco
|
prendi un pezzo di polistirolo e tagli col filo delle ali, poi gli stendi il carbonio, lo incolli per bene e sopra il carbonio gli metti del cellophan da cucina. poi lasci asciugare tutto e toglòi il cellophan, scogli con il diluente o la sci il polistirolo e hai le ali in carbonio, ovviamente la prima non verrà tanto bene... falla prima in vetro |
Bookmarks |
| |