18 agosto 09, 12:09 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
| Mb339 per cnc chi mi può dare una mano?
Ho gia postato questa domanda nella sezione cnc, non ottenendo nessuna risposta, voi potete aiutarmi? Vorrei realizzare un mb339 in versione pss. Su profili, il grande Duranti ha messo a disposizione questo modello del Ghisleri. Visto che la mia tga è pronta per la taratura, vorrei raccogliere qualche file da poter fargli mangiare . Il mio sogno è realizzare tale modello per il pendio ma io e autocad ci diamo ancora del lei. Qualcuno ha i files già pronti? qualcuno potrebbe trasformare ,o spiegarmi come fare, i file per la cnc? Spero possiate esaudire il mio desiderio. Grazie a tutti rispondiate o meno. |
18 agosto 09, 22:50 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
| Guida al taglio CNC Citazione:
Se non l'hai già letto questo è il link: Guida al taglio delle forme complesse con GMFC :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia Ciao Luca | |
19 agosto 09, 12:24 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Almeno hai risposto, Grazie Si l'articolo l'ho letto e riletto, ma quello che non riesco a fare è estrapolare le ordinate dai punti che mi interessano. Ad esempio vorrei realizzare 4 ordinate per la zona cappottina, una all'inizio> una a 3/4> una metà> e una alla fine. Grazie mille ancora. |
19 agosto 09, 23:55 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-10-2003 Residenza: Anzio - Roma
| Di nulla. Se hai un disegno del trittico importalo su Autocad o su un altro programma di grafica vettoriale (come sfondo). Su di esso ricalca i contorni della vista di profilo e della vista in pianta. Posizionali in maniera tale da poter costruire la sezione (squadrata) della fuso nei punti che pensi che siano prioritari. A questo punto dividi a meta le sezioni (nel senso verticale) poi sovrapponi una sezione per volta alla vista frontale del trittico e cerchi di disegnarne il contorno stando all'interno della sezione rettangolare. Crea la metà mancante con la funzione specchio e avrai la sezione completa. Per il taglio CNC non serve, perchè con il programma di controllo puoi decidere se la sezione è a destra o sinistra. Quando pensi che il lavoro sia finito segui le istruzioni del tutorial. Ovviamente devi preparare i blocchi di polistirolo della lunghezza dei vari tronconi. Prova, prova e prova ancora.... alla fine riuscirai a fare un buon lavoro. In bocca al lupo Luca. |
Bookmarks |
| |