13 agosto 09, 10:38 | #1 (permalink) Top |
User | Consiglio costruzione di un aeromodello
Ciao a tutti, sono beppe, ho ripreso da poco con l'aeromodellismo , fino adesso, ho preso sempre avuto scatole di montaggio RTF per lo + , ma adesso mi sono stancato di ciò e volevo un consiglio , vorrei realizzare un semplice aeromodello ala alta un trainer , che sia di facile realizazzione visto che sarebbe la prima , cosa mi consigliate? qualcosa di semplice grazie Beppe |
13 agosto 09, 10:51 | #2 (permalink) Top |
UserPlus |
tè, capiti a fagiolo!http://www.baronerosso.it/forum/aero...-la-balsa.html
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
13 agosto 09, 11:11 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
ciao Maverikspy, io ti consiglierei di cimentarti con la costruzione del GladiatorII di Rupa (utente del forum bravissimo nella costruzione e nel realizzare e disegnare progetti). Il modello ha una AA di poco meno di 1500cm, trainer ala alta costruito in balsa e compensato, progetto scaricabile sul sito di Ruggero dove trovi una documentazione fotografica passo passo e, cosa non da poco una marea di thread proprio quì sul forum. Sono innamorato del GladiatorII perchè è stata la mia prima costruzione, il progetto è quanto di più completo ed intuitivo tu possa trovare. Ecco i link utili: Sito di Ruggero con piani da stampare 1:1 (in copisteria) e foto Gladiator II - Ridisegno e ricostruzione basata su progetto Olympic Gladiator Guida passo passo alla costruzione IL PRIMO MODELLO Se vorrai, il mio thread che ho dedicato alla verniciatura del mio GladiatorII http://www.baronerosso.it/forum/aero...urapori-2.html Spero di esserti stato di aiuto e buona costruzione. Ciao, Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso "La via dell'essere è il fare" |
13 agosto 09, 11:19 | #5 (permalink) Top |
User |
ti ringrazio molto , maverik68 , ma sono orientato per lo più su un modello elettrico , non perchè non mi piace lo scoppio ma solo per una questione di trasporto , io vado al campo di volo in autobus ..ti ho detto già tutto , attualmente possiedo un easy star , ed un aliante motovel. il topic 400 , Grazie cmq Beppe
|
13 agosto 09, 11:35 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ti consiglio però di motorizzarlo con un brushless, con lo speed 400 faticava un pò, soprattutto per un principiante che ha bisogno di un po' di margine di potenza. Michele
__________________ Save the balsa forests... Build with Depron! | |
13 agosto 09, 14:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004
|
per una costruzione in legno ti serve: cutter affilato traforo spilli carta vetrata grana da 80 in poi colla vinilica e epoxy olio di gomito ciao!
__________________ "Il motore è il cuore dell'aeroplano, ma il pilota è la sua anima" Sir Walter Raleigh |
Bookmarks |
| |