Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 09, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
Question cerco progetto storch

ciao a tutti, chi mi potrebbe aiutare nel trovare un progetto per costruire uno storch con un'apertura alare di un metro e mezzo circa?? o anche un cessna o un piper cub sono molto ben accetti grazie!!!

Ultima modifica di stefanof1984 : 07 agosto 09 alle ore 11:14
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 12:40   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
ciao a tutti, chi mi potrebbe aiutare nel trovare un progetto per costruire uno storch con un'apertura alare di un metro e mezzo circa?? o anche un cessna o un piper cub sono molto ben accetti grazie!!!
http://www.baronerosso.it/forum/aero...ivi-plans.html (all'ultimo post c'è l'elenco aggiornato e anche un motore di ricerca fatto apposta)
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 09, 19:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
ne ho uno carino di quelle dimensioni a suo tempo venduto da Mra o Rcm,se vuoi lo riesumo e ti dico per bene che cosa è di preciso
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 18:54   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
Exclamation

ciao. grazie ho guardato un pò di siti, ma non c'è un progetto con il disegno a grandezza naturale dell'aereo (in scala si intende) perchè ho appena iniziato e mi servirebbe qualcosina di semplice, in verità non so neanche io da che parte iniziare
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 09, 19:47   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da stefanof1984 Visualizza messaggio
ciao. grazie ho guardato un pò di siti, ma non c'è un progetto con il disegno a grandezza naturale dell'aereo (in scala si intende) perchè ho appena iniziato e mi servirebbe qualcosina di semplice, in verità non so neanche io da che parte iniziare
se hai appena appena iniziato col modellismo, parti con un modello da principiante. Può essere Albyone3: http://www.baronerosso.it/forum/aero...-la-balsa.html
E tenendo presente che se non hai qualcuno di più esperto vicino, ti conviene iniziare da un ARF (Easy Star / Easy Glider) o almeno in kit.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 09, 15:22   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2009
Residenza: padova
Messaggi: 185
ho capito comunque ho diverse persone che mi stanno di fianco, ma il mio vecchio aliante in polistirolo ormai è da buttare, e volevo provare qualcos'altro. l'acrobatico è difficile???
stefanof1984 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 09, 09:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di picchiarello
 
Data registr.: 23-01-2008
Residenza: To
Messaggi: 695
In questo caso dovresti farti prima le ossa con un tre assi ad ala alta tipo il Miss2 Europa o similare
picchiarello non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progetto Fieseler Storch (Depron) Ivanover Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 27 dicembre 19 11:03
Fieseler FI-156 Storch cercasi Progetto Quiwer Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 5 19 marzo 08 10:02
Cerco Progetto drewzzz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 19 luglio 07 20:28
cerco progetto! drewzzz Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 14 luglio 07 20:36
Cerco progetto freetime Aeromodellismo 5 31 agosto 06 09:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002