21 ottobre 05, 02:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Ciao a tutti, vorrei farmi il polistirali, nella mia collezione di autoprodotti non può mancare il tutt'ala.Ho scaricato il progetto da alisei, ma volevo sapere, per il taglio delle ali come faccio? O meglio, le vorrei tagliare con la tecnica del punto fisso, quali sono le altezze per l'intradosso e l'stradosso? Qualcuno me le sa dire?? grazie |
21 ottobre 05, 06:58 | #2 (permalink) Top |
User |
si parla di altezze delle corde, e in pratica te ti sistemi la corda alla radice sulla sagom già pronta dell'ala, quindi posizioni quella di estremità con la corda alla stessa altezza. il filo di taglio deve essere pure lui alla stessa altezza, e nel punto di incontro tra i prolungamenti di be e bu. occhio se c'è da svergolare, se tipo la dima d'estremità deve essere 3mm più alta devi farla ruotare sul be in modo che esso sia sempre alla stessa altezza. sciaoooo!
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
21 ottobre 05, 11:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Intendo dire, se uso la tecnica del punto fisso e non ho svergolamento, posso fare a meno della dima d'estremità, giusto? mi ridisegno tutto in qutocad come se ci fosse, e vedo che altezza deve avere il filo per l'intradosso e per l'estradosso perchè io abbia quello spessore in estremità. dimmi se faccio bene Quando sarà finito, per ricoprirlo userò una tecnica appresa ieri da un anziano modellista. lo ricopro in tessuto di organza steso con vinavil diluita, bellissimo effetto, più leggera della tela di vetro, più economica e da già un colore di fondo volendo. che ne dite? |
21 ottobre 05, 12:08 | #4 (permalink) Top | |
Ciao Umberto vola anche per noi. | Citazione:
E' il sistema che adoperavo per rivestire le strutture in balsa prima dell'avvento dei termoretraibili ed in sostituzione della carta
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" | |
21 ottobre 05, 12:14 | #6 (permalink) Top | |
.....e se poi.. a tempo perso mi volessi vendere due alette... mi fai sapere. Visto che io non ho la pazienza di fare archetto e ammennicoli conseguenti.
21 ottobre 05, 13:45 | #9 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
Che resistenza si ottiene con questo sistema? e se al posto del vinavil usassi la resina?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 ottobre 05, 13:50 | #10 (permalink) Top | |
Bookmarks |
| |