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Vecchio 04 agosto 09, 12:58   #11 (permalink)  Top
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lo temevo

mi terrorizza principalmente il raccordo direzionale fusoliera
Comprati in un brico un paio di quei guantini di cotone sottili bianchi tipo cameriere, scalda molto il monokote e poi passa premendo con le dita sulle parti concave. I guanti ti evitano le scottature ed è l'unico modo di far aderire il monokote negli incavi.

@FAI:
sicuramente è un buon metodo, ma se il raccordo direzionale fusoliera è arrotondato e va carteggiato e stuccato, il termoretraibile va per forza messo alla fine.
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Ultima modifica di Jumpa : 04 agosto 09 alle ore 13:03
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Vecchio 04 agosto 09, 14:55   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Jumpa Visualizza messaggio
Comprati in un brico un paio di quei guantini di cotone sottili bianchi tipo cameriere, scalda molto il monokote e poi passa premendo con le dita sulle parti concave. I guanti ti evitano le scottature ed è l'unico modo di far aderire il monokote negli incavi.

@FAI:
sicuramente è un buon metodo, ma se il raccordo direzionale fusoliera è arrotondato e va carteggiato e stuccato, il termoretraibile va per forza messo alla fine.

Brutta cosa lo stucco, pesa e non fa aderire bene
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 17:44   #13 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Brutta cosa lo stucco, pesa e non fa aderire bene
In effetti con il termoretraibile lo stucco non andrebbe usato, tanto ci pensa lo stesso termo a nascondere le piccole imperfezioni.
Ho associato le stuccature in quel punto del modello, sempre fatte con resina con iperaggiunta di microsfere ed in quantità di pochi decimi di grammo, di quando i modelli li verniciavo...
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