03 luglio 10, 22:25 | #21 (permalink) Top |
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Ecco qua le ali e la fusoliera, mancano gli alettoni, il piano di quota e la parte mobile del direzionale. Questa è una versione speciale del New, la fusoliera è più corta, ma il piano di quota è più grande. Ho dimensionato tutto per avere lo stesso rapporto volumetrico di coda del New con fusoliera lunga. Ho accorciato la fusoliera perchè in questo cercherò di nascondere i rinvii delle parti mobili di coda all' interno della fusoliera. I tiranti li farò con dei tondini di carbonio. Li farò scorrere dentro a dei pezzetti di tubino di plastica incollati all' interno della fusoliera. Uttilizzerò un solo servo per i due alettoni, che si muoveranno con un sistema innovativo, almeno per me. Le squadrette delle parti mobili le farò con un sistema che poi vi mostrerò, roba sperimentale. Le cerniere non le farò con il nastro, ma con cernierine in fibra. L' idea è di stare sotto i 177 g dell' altro New. Scopo finale: massima estetica e gran volo, il tutto contenuto in 150 g. A domani!
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04 luglio 10, 02:07 | #23 (permalink) Top |
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Beccatevi questa foto Vediamo se la hacker mi sgancia un pò di grana! Cavolo, solo un pittore con i controcaxxi poteva fare un bel lavoro come questo. Peccato per qualche piccola sbavatura. Radio radicale mi ha ispirato durante tutto il lavoro, mi sono venute anche delle grandi idee per la nuova sistemazione dell' elettronica. No.......sapete perchè ho schiaffato il logo della hacker sull' ala? Il deproncino è motorizzato hacker, e mi sono trovato bene alla grande con quel motorino. Ah, domani vi farò vedere una roba impressionante. Vi farò vedere come fare in modo che la cappottina resti ferma con tre pezzettini di tondino in carbonio da 2 mm. Tosto vero? A domani, ciao!
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06 luglio 10, 22:39 | #24 (permalink) Top |
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Ecco un paio di foto. Ho incollato le squadrette degli alettoni e incernierato tutto tranne il direzionale. Le squadrette sono un pò particolari, ve le mostrerò bene domani dettagliatamente. Ho posizionato i servi alari e quelli di coda. I rinvii dei servi alari saranno a vista, mentre quelli di coda scorreranno all' interno della fusoliera. I servi di coda verranno coperti con la calottina ricavata dalla pancia della fusoliera. Anche i servi alari verranno coperti. Ho fatto una piccola lavorazione al carrello. Ho fatto gli alleggerimenti con un trapano. In realtà non ho alleggerito molto, un paio di grammi...........però fanno figo! Domani sarà finito. Ciao!!
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09 luglio 10, 16:56 | #25 (permalink) Top |
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Eccomi qua con le foto del modello finito e pronto al volo. Devo solamente mettere le calottine che chiudono i vani dei servi. Gli ho fatto una foto per mostrarvi il metodo che ho utilizzato per la trasmissione del movimento alle parti mobili. Classico sistema del termoretraibile. Domani o stasera farò un voletto. Allora, il modello è un vero capolavoro. Siccome sono un duro della madonna (in tono scherzoso) ed ho affinato una tecnica avanzata circa le costruzioni "piccole" in depron, lancio una sfida a chiunque abbia voglia di progettare e costruire un modello con le seguenti caratteristiche, intese anche come limitazioni: -Peso massimo in ordine di volo: 180g (il mio è 174g ) -Apertura alare massima e minima: 80cm -Carico alare massimo: 16g/dm² -Minimo 4 canali, ossia: motore, rollio, imbardata, beccheggio. -carrello e ruotino di coda sterzante -colorazione di bellezza e difficoltà paragonabile alla mia -rinvii dei piani di coda a scomparsa all' interno della fusoliera per almeno il 60% della loro lunghezza. -costo: nessuna limitazione Vediamo se qualcuno si fa sotto Oh, tenetevi pronti perchè ho in mente di realizzare uno Sbach 342 con la stessa tecnica costruttiva. Ciao!
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞) Ultima modifica di mucchino : 09 luglio 10 alle ore 16:59 |
09 luglio 10, 21:58 | #26 (permalink) Top |
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Beh... se proprio il prossimo lo vuoi fare strano e stando sempre su style by Pecorari Mirco...... Guardati sto Gee Bee R3
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09 luglio 10, 22:22 | #28 (permalink) Top |
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Ti ringrazio Tiber1979, in realtà basta poco a progettare un deproncino come il mio. GunTank, mi prendi in giro..... Rifare quel Gee Bee sarebbe più complicato, ha una linea veramente assurda
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09 luglio 10, 22:27 | #29 (permalink) Top |
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| Cacchio!! L' ho capito ora chi è pecorari Mirco. Ha fatto il millennium, che è un gran bell' aereo!
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10 luglio 10, 14:40 | #30 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Ecco il progettino per la tavoletta: http://www.rcgroups.com/forums/showa...7&d=1254021095 Per il Gee bee R3 sarebbe da fare la fusoliera in 3D con un semplice modeler tipo Wings 3D e poi ricavarsi le superfici da tagliare in piano e le dime, poi come hai fatto per la capottina del tuo deproncino procedere alla costruzione tipo "papermodel". Se avessi un pochino di tempo libero lo farei volentieri, ma tra lavoro e fidanzata oramai pratico il modellismo come disciplina mentale hehehehe
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