29 luglio 09, 11:10 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: pavia
| aiutino
sto costruendo il seguente aereo:** Blu-Baby Primary Trainer ** Plans, Pics and Fun! - RC Groups qualcuno saprebbe indicarmi lo spessore del depron utilizzato? grazie
__________________ syma x5 - cheerson x10 - quad 450 in lavorazione Coltiva LINUX che Windows si pianta da solo. |
29 luglio 09, 13:47 | #3 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 |
Il materiale azzurro (BlueCor/FFF) che usano negli USA è spesso circa 6mm, un po' più floscio del depron. Io ho fatto un 33" leggermente ingrandito (92cm) col depron 6mm e va bene; su quelle misure non ti consiglierei il 3mm se non altro perché perdi in rigidità sull'ala, che è solo curvata. Oltretutto se usi il 6mm le misure relative agli spessori sono tutte corrette. |
29 luglio 09, 17:13 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2007 Residenza: pavia
|
domanda ma usando il 6 mm l' ala va curvata? poi con cosa la realizzo la parte interna (il monoblocco) se uso piu strati di depron non mi trovo con le miasure grazie
__________________ syma x5 - cheerson x10 - quad 450 in lavorazione Coltiva LINUX che Windows si pianta da solo. |
29 luglio 09, 17:34 | #6 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Altrimenti usi polistirolo da edilizia, o anche polistirolo espanso che, se è più sottile del necessario, affianchi a strati di depron. L'ala è da curvare a meno che tu non faccia la versione KFm3, che ha un profilo a scalino di tipo Kline-Fogleman. La versione concava-convessa è comunque più lenta. | |
29 luglio 09, 18:33 | #7 (permalink) Top |
User |
Vola bene (meglio?) anche con l'ala centinata, io ho fatto la versione idro dello stesso modello e usando un profilo clark-y non ho avuto problemi. C'ho messo anche gli alettoni, non ricordo se il BB originale li ha (mi pare di no). Ho fatto la versione 42' con depron da 6mm (le ali centinate sono ricoperte con quello da 3). Secondo me è buono anche per il principiante (come me!) perché ha l'elica protetta in atterraggio Ultima modifica di tochiro : 29 luglio 09 alle ore 18:36 |
Bookmarks |
| |