Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 ottobre 05, 12:14   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Anche io volo benissimo con il mio p51 profile 400, 305 g e vola benissimo.
Ma questo è equipaggiato con uno speed 300 non 400 e peserà 360g è quello che mi turba
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 12:17   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Melquattro
 
Data registr.: 23-11-2004
Residenza: Verona
Messaggi: 175
Citazione:
Originally posted by Mau89@19 ottobre 2005, 10:10
dipende, io ne ho uno da quasi 500 grammi con 8 kan e vola. ne ho visti altri 3. due di questi volavanop con 8 kan e pesavano circa 450 grammi e ti posso dire che volavano e volano bene (la velocità non è tutto!) il terzo volava con due lipo e pesava circa 350 grammi e più o meno era al livello degli altri.

ciao

ecco a conferma che unìaltra volta meglio stia zitto!!!

ciops
mel
__________________
Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto"

Melquattro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 14:34   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Peppe46
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Pesaro (PU)
Messaggi: 6.435
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originally posted by Harley@19 ottobre 2005, 10:14
Anche io volo benissimo con il mio p51 profile 400, 305 g e vola benissimo.
Ma questo è equipaggiato con uno speed 300 non 400 e peserà 360g è quello che mi turba
+ che di peso totale, bisogna parlare di carico alare.
Considera che un Prof 400 alla minima apertura solitamente va da 10 a 11 dmq e con pesi mediamente da 270 a 380 gr a seconda che usi LiPo o altre.
Se non sfori i 40/45 gr x dmq, sicuramente ti vola in maniera decente.
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 14:52   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Chiedo scusa, ma come si calcola il carico alare?
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 15:24   #15 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
semplicemtne calcolando l'area delle ali, poi dividi il peso del modello per quest'area.
Per i modello canard si conta anche la superficie delle alette davanti.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 15:25   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
peso(g)/superficie alare(dm²)

il peso vebbè, la superficie te la calcoli, l'ala è un trapezio...

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 05, 19:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
Davvero troppo gentili, come sempre.
Quante cose si imparano su sto forum....
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 02:01   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
AEREO COLLAUDATO

Amici, sono davvero felice.Il mio MB339 vola bene, direi davvero bene, nervosetto ma sta su. Molto divertente da vedere in volo, la velocità è giusta, non esasperata, alla fine è sempre uno speed 300 in diretta. Dopo un energico lancio se ne va via in volo teso e stabile.
Peccato che un'interferenza me l'abbia buttato giù...non so cosa sia stato.
Risultato: se ne è saltata la parte del muso fino a metà cappottina.
Disperato???? Per niente, con le dime mi rifaccio solo quella parte e lo reincollo, rivernicio e credo che rivestirò in tessuto molto leggero, giusto per irrigidire la struttura. Ho però imparato che è un modello da volare in assenza assoluta di vento, oggi ho avuto difficoltà.
Comunque piena soddisfazione
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 02:36   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Sarà che usi la jeti 5 canali. a me pure butta giù i modelli.

P.S. il carico alare si calcola sottraendo la superficie degli alettoni anche se questi sono ricavati dalle ali?
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 05, 02:38   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Harley
 
Data registr.: 16-01-2005
Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
No, uso un Multiplex pico
__________________
Manlio a.k.a. Harley


Harley non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Katana 70 v2 "profile" Mattfly chelemi31 Aeromodellismo Volo 3D 7 15 settembre 09 22:05
Il mio nuovo combat Profile "open": Kawasaki KI61 Hien rafpigna Categoria Rc-Combat 20 16 novembre 08 20:39
Decisione data nuova gara Combat Profile "open" rafpigna Categoria Rc-Combat 7 01 maggio 07 22:32
Breda BA-88 "profile" Peppe46 Categoria Rc-Combat 10 16 ottobre 05 23:07
Modelli "Profile" cadal Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 26 febbraio 05 20:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002