18 ottobre 05, 20:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
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Lo sto terminando. L'ho costruito profile, con le dime per la fuso. Il modello in odv motorizzato con uno speed 300 e 2 celle lipo da 1500mA pesa 305 g. Che ne dite volerà?? Ho usato lo speed 300 in diretta con un'elichetta apposita della Ripmax, con l'ogivetta rossa, ma della quale non so le caratteristiche. Che dite con sto motore e questo peso come potrebbe comportarsi? grazie, ciao Ultima modifica di Harley : 29 giugno 06 alle ore 12:24 |
18 ottobre 05, 21:05 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
allora in bocca ala lupo..se vuoi edito il primo messaggio! più che dirti qualche boiata ti consiglio di cercare.. | |
18 ottobre 05, 21:06 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Bautiful allow you to watch, speak and play to your dog! Pawiz entertains your dog even when you are not together, play to him all the time! | |
18 ottobre 05, 21:18 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
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Ma lo sai che mi hai fatto venire voglia di spostare il motore sul muso?? Ma non per i combat, ma perchè nella mia ignoranza penso che cambi il comportamento del modello. Comunque ormai troppo tardi |
18 ottobre 05, 23:39 | #7 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma si che va bene!!!! Romeo Volpe ne fa uno uguale con fuso in fibra e ala centinata! http://www.romeovolpe.it/I%20miei%20modelli.htm Metti tutto a zero e vai tranquillo! | |
19 ottobre 05, 01:49 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
Messaggi: 1.299
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Grazie Peppe, detto da un esperto di profile come te...!! spero davvero di farlo volare bene mi sono reso conto che bilanciarlo è un bel problema. Il peso del motore è dietro, il regolatore è centrale e la ricevente avanti, non ho potuto fare diversamente. Purtroppo anche con la batteria posta nel musetto, quindi in posizione estremamente avanzata, il peso rimane tutto dietro. Il problema è che la fuso è lunga e le ali molto avanzate, per cui il braccio della leva posteriore vince. Mi sa che sono costretto ad appesantirlo parecchio sul muso, quindi mi posso dimenticare i 305g in odv. E' un grosso problema? Che posso fare? |
19 ottobre 05, 10:13 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-11-2004 Residenza: Verona
Messaggi: 175
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per quanto possa auitarti io povero e misero quasi-principiante, tieni presente che un combat 400 se pesa più di 300 gr ... diventa difficilino da tenere in volo ... rimembro or ora il mio ex-p40 (defuntibus causa impatto violento con il terreno), pesava sui 300 e con lo speed 400 viaggiava benino ... spero di non aver generato solo che confusione distintamente ossequisco aldo biscardo ops .. .ciops mel
__________________ Mel autore del best-seller: "Volo e mi schianto: le peripezie dell'aeromodellista provetto" |
19 ottobre 05, 12:10 | #10 (permalink) Top |
User |
dipende, io ne ho uno da quasi 500 grammi con 8 kan e vola. ne ho visti altri 3. due di questi volavanop con 8 kan e pesavano circa 450 grammi e ti posso dire che volavano e volano bene (la velocità non è tutto!) il terzo volava con due lipo e pesava circa 350 grammi e più o meno era al livello degli altri. ciao
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