Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 09, 00:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ebonomi
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 228
Immagini: 1
Smile Ristrutturazione gws formosa 2

Ciao a tutti...sto iniziando la ristrutturazione del formosa 2, ho iniziato ricoprendo il modello con carta da giornale e bolla vinilica...ora sto ultimando il castello motore...siccome ho voglia di utilizzarlo per imparare un pò di 3d, ho in mente di utilizzare questa configurazione: motore turnigy 35-48 da 940kv , regolatore da 40A, 4 servi hitec hs81, lipo 3 celle 30c di giantcod...sono incerto sull'elica...pensavo una apc 11x6 o una 10x4.7...voi che ne dite? Può andare?
__________________


http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:23   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ciao anche io ho il formosa 2 sono al sesto volo,scusa se lo chiedo ma perchè lo ricopri con carta da giornale è così rovinato(pura curiosità)?Ma riesce il formosa a fare 3d???Io stò volando con questa configurazione 4 servi tipo hs55 regolatore 33amp motore 1100kv da 72 gr cinese batteria rhino 1800 25c devo dire che così vola discretamente per il volo acro non è malvagio non ha molta potenza infatti il 3d è un sogno ma dici che è possibile mandarlo in 3d cioè possibile sarà anche possibile basta abbondare di motore ma con che risultati??.A dimeticavo come elica fino ad ora ho provato la 10*6 slo flyer e una apc 11*5.5. devo provare anche una 9*6 e una 10*5 sempre APC
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 10:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Ciao anche io ho il formosa 2 sono al sesto volo,scusa se lo chiedo ma perchè lo ricopri con carta da giornale è così rovinato(pura curiosità)?Ma riesce il formosa a fare 3d???Io stò volando con questa configurazione 4 servi tipo hs55 regolatore 33amp motore 1100kv da 72 gr cinese batteria rhino 1800 25c devo dire che così vola discretamente per il volo acro non è malvagio non ha molta potenza infatti il 3d è un sogno ma dici che è possibile mandarlo in 3d cioè possibile sarà anche possibile basta abbondare di motore ma con che risultati??.A dimeticavo come elica fino ad ora ho provato la 10*6 slo flyer e una apc 11*5.5. devo provare anche una 9*6 e una 10*5 sempre APC
non sono esperto di volo 3d ne mi piace, ma da quel che ho capito dal forum forse ti servirebbe un motore con meno Kv in grado di tirare eliche più grandi, poi forse una batteria più leggera, e anche il baricentro deve essere piuttosto arretrato..
aspettiamo qualche guru di 3D che confermi o mi smentisca.
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 14:02   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Si questo lo sapevo anche io infatti il mio motore è sottodimensionato per il modello che la casa consiglia un motore da 120 grammi da circa 980kv.Essendo però il formosa un modello acrobatico non sò come si possa comportare in 3d bò non ce lo vedo tanto.Certo che però vederlo volare a bassa velocità in volo a coltello a pochi centimetri da terra sarebbe propio divertente.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 09, 00:55   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ebonomi
 
Data registr.: 23-05-2008
Residenza: verona
Messaggi: 228
Immagini: 1
La ristrutturazione prosegue...
Icone allegate
Ristrutturazione gws formosa 2-25072009355.jpg  
__________________


http://www.webchatlanguage.com
ebonomi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Gws Formosa Nirvana76 Aeromodellismo Volo Elettrico 2 02 aprile 07 20:44
Gws Formosa C.G. mac70 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 07 maggio 06 08:30
Formosa GWS aiutatemi!! sandrocacciola Aeromodellismo Volo Elettrico 7 26 luglio 05 15:07
Formosa GWS Tuesen Aeromodellismo Volo Elettrico 5 11 marzo 05 11:42
gws formosa! koalarc Aeromodellismo Principianti 14 11 febbraio 05 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002