13 luglio 09, 09:18 | #1 (permalink) Top |
User | SeaBB: un semplice idrovolante in depron
Ciao a tutti, dopo il mio primo modello rc (albyone2) stavo cercando un modello con queste caratteristiche: - senza pretese ma veloce da costruire - in depron per venire incontro ai miei pollici - possibilmente con elica protetta per venire incontro ai miei atterraggi - originale e gradevole come aspetto Dopo lunga ricerca ho trovato un piccolo idrovolante, il seaBB (qui il progetto), la cui costruzione è molto semplice. Rispetto all'originale ho sostituito l'ala a tavoletta con un'ala centinata (clark-y) e ho aggiunto gli alettoni (tre canali anziché due). I piani di coda li ho rivestiti con modelspan. Qualche foto. |
13 luglio 09, 09:20 | #3 (permalink) Top |
User |
Il modello è quasi finito, mancano i supporti per gli elastici e il fissaggio degli scarponi laterali che metterò più avanti perché per ora atterrerò sull'erba. Secondo voi posso metterli comunque? Poi qualche stuccatura, un po' di colore e via in volo (speriamo!) Spero che con la sua elica protetta possa essere un buon trainer. Commenti e critiche benvenuti |
13 luglio 09, 09:38 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Il moello sembra ben fatto, complimenti!! L'unica cosa è che un idrovolante non è proprio il massimo come trainer, pensa se sbagliassi un'atterraggio.... Comunque i miei complimenti di nuovo.
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
13 luglio 09, 19:07 | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Piccoli infami crescono............... tepossinoacciaccatte Federì............ ma non hai abbastanza da fare con l'Ardimentoso Cimento!!!!! Per il prossimo mese non riuscirò a volare perchè ho un lago davanti e nessun prato decente dietro.......... son due anni che mi dico quest'anno mi faccio un idrovolante così ogni tanto rimedio il tempo per farmi uno svolazzo ma..... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
13 luglio 09, 19:30 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
Bella Tochiro!!! Secondo me dovresti fargli un po di più la forma a scafo per governarlo meglio sull'acqua e poi gli darei una fibrata che lo irrobustisci e impermiabilizzi.. PS: Fatti dare due dritte da cecco su come fibrare leggero, lui la sà veramente lunga!! HAHAHAHAH Aspetta che non finisce qui... tra un po tocca a me..
__________________ |
13 luglio 09, 19:42 | #9 (permalink) Top | ||
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Vabbè domani armo la barca e mi faccio una gita con la pupa (si fà per dire orami ha 10 anni!) Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | ||
Bookmarks |
| |