17 ottobre 09, 22:53 | #61 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
La prova dell'affondata non l'hai fatta vero? (con vento si capisce poco e magari non l'avrai alzato a sufficienza).
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 ottobre 09, 22:55 | #62 (permalink) Top |
User | alettoni qui??
se li facessi qui come in disegnaccio allegato????? come agiscono?? x cecco...lo so che esterni sarebbero meglio, ma non vorrei usare 2 servi poi se lo uso in acqua di mare...in mare.... sarebbero piu propensi a bagnarsi, arrugginirsi...e poi dovrei novamente tagliare l'ala e far passare prolunghe ecc...... Non ho provato affondata per via del vento..... proverò presto!!!! affondata intendi...modello equilibrato.... porto in quota e faccio pcchiare senza motore??
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 17 ottobre 09 alle ore 22:58 |
17 ottobre 09, 23:01 | #63 (permalink) Top | |
| Citazione:
il servo lo metti al centro dell'ala e il gioco è fatto.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
17 ottobre 09, 23:04 | #64 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
17 ottobre 09, 23:19 | #65 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma anche qui che se serve a qualcun altro.... Il segreto è far si che il perno di rotazione coincida con il "perno" di cerniera (anche se è di scotch ) per cui il tubetto dovrà essere molto alto sul BU e la cerniera dovrà essere messa con un pò di attenzione .... meglio se la barra di torsione arriva al primo terzo di alettone e se sopra e sotto all'alettone, in corrispondenza del comando, ci metti due fazzolettini di balsa/plastica rigida in modo da trasmettere meglio il mivimento al resto dell'alettone (se è in depron, se è in balsa non serve).
18 ottobre 09, 17:43 | #66 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Fammi sapere se va bene l'asse del rinvio e il fulcro.... ciao
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it Ultima modifica di kitaro : 18 ottobre 09 alle ore 17:47 | |
18 ottobre 09, 20:35 | #67 (permalink) Top |
| Ma l'alettone l'hai già tagliato?! ...... Mi pare che l'asse di rotazione sia corretto ma l'acciao armonico è (o almeno pare) troppo sottile (non è 0,5?) secondo mè ci vuole almeno 1mm se non di più di diametro altrimenti si torce e non trasmette il movimento.
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
19 ottobre 09, 12:26 | #68 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'acciaio armonico è piccolo, lo so stamani lo prendo da 1mm e penso di fare gli alettoni in balsa...ma vediamo.... alla prossima Tochiro!!!!!!!!!! che fine hai fatto???
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
19 ottobre 09, 12:51 | #69 (permalink) Top |
|
AHHHH ora ho capito....... quindi quel taglio è per far passare il tubetto con la barra di torsione...... non va bene....... il centro di rotazione della barra di torsione deve essere sul centro di cerniera ( forse se prolunghi il taglio e il tubetto ci riesci.....) Ti allego un'immagine e cerco di spiegare......... La riga nera è come potresti fare senza smontare tutto...... i due disegnetti sotto sono per farti capire il caso A è, come credo di aver capito, quello che stai facendo e come vedi non funzia (il BU dell'ala è in nero); il caso B è come dovrebbe essere........ Se non è chiaro ritento....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... Ultima modifica di cecco : 03 marzo 10 alle ore 20:03 |
Bookmarks |
| |