18 luglio 09, 14:03 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: frosinone
| Citazione:
Comunque i o un consiglio per la verniciatura,prova ad utilizzare dei piccoli rulli in spugna per il decupage,vedrai che la tinta verrà omogenea quasi come se fosse data dall'aerografo. Prova a guardare qualche mio lavoro te ne accorgerai.
__________________ Edge 540 Red Bull-Cessna-Biplano autocostruito F22 raptor...una volta avevo anche un prototipo di un jet autocostruito | |
23 luglio 09, 18:19 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Visto adesso. Molto carino, però ci vorrebbe il Masali, lui ad occhio ti sa dire subito se si ingavona o no. Per me quel motore in pinna così in alto e indietro non promette nulla di buono
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
26 luglio 09, 11:56 | #23 (permalink) Top |
User | Collaudo effettuato
Sono due giorni che aspetto che vada giù il vento, e stamattina anche se c'era vento laterale a raffiche ho voluto provarlo (su erba). Vola! In atterraggio ero quasi fermo ma l'aereo non stallava. Non ho voluto rischiare la sorte e ho fatto solo due voletti brevi, giusto per provarlo. Comunque sono molto soddisfatto, l'elica alta mi dà molta sicurezza in atterraggio. Vedremo come va sull'acqua, ma per ora non se ne parla, sempre causa pollici |
26 luglio 09, 17:08 | #24 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Fatti coraggio e provalo anche in acqua!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
26 luglio 09, 17:19 | #25 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
VAI!VAI!VAI!!! Ciao Albyone P.S. Petizione per avere più spazio per le foto!!!! DAtemi un po' di spazio che l'ho finitoooo!!!
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
01 agosto 09, 17:31 | #27 (permalink) Top |
User | Disavventura ovvero...
...come atterrare a 7 metri di altezza. Vento calmo oggi. Ottimo, posso finalmente provare con più tranquillità. 5-6 piccoli voli stamattina per allenarmi negli atterraggi; confermo che anche a basse velocità il modello non stalla, e poi sono atterrato sempre bene, eh ormai sono un drago............... Oggi pomeriggio riprovo. Controlli pre-volo ok, lancio... il modello sale regolarmente... bene... al momento di virare per prendere il consueto circuito di volo quello non vira... "hey vira! no non dritto VIRAAAA" azz porc Non faccio in tempo a capire che è già vicino ad un boschetto; a quel punto ero un po' nel pallone, per evitare di vederlo scomparire oltre gli alberi perdendolo di vista senza pensare sono atterrato... a 6-7 metri di altezza sopra gli alberi Scala, sega ad arco, un bel po' di sudore e dopo mezz'ora il mio seaBB è di nuovo a terra. Nessun danno apparente anche se devo ricontrollare tutto per bene prima del prossimo volo. Bilancio della giornata? Sempre positivo, ci stanno anche queste piccole disavventure Però l'anno prossimo: campo volo (vediamo quale). p.s. A mente fredda ripensando all'accaduto, credo che il modello non girasse perché usavo lo stick sinistro, peccato che il direzionale è predisposto ma al momento non ho il servo installato e quindi uso i soli alettoni (e uso il mode 1...). |
01 agosto 09, 17:43 | #29 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Che dire!!!! A terra ci sei arrivato no? Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
01 agosto 09, 19:20 | #30 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Come vedi ci son passato anche io
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
Bookmarks |
| |