Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 dicembre 09, 16:48   #101 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
Finalmente sole e...mare!!

fialmente dopo tanta pioggia e disastri....una splendida domenica di sole....mare calmissimo....l'occasione giusta per ....volare sul mare.....
Mac2...attendiamo il tuo test!!! complimentissimi per la perfezione e coloraione....adesso vogliamo il volo!!!
Mitica la tripala (assorbimenti? dati tecnici e peso)
che colori hai sato? stucchi vari??

ecco stamani il mio....a Voi...

Vecchio 27 dicembre 09, 17:34   #102 (permalink)  Top
User

L'avatar di dave93

Data registr.: 23-09-2007
mi sta venendo il tarlo di farlo anche io, ma il laghetto è un po lontano e per di più su un area privata....
dite che decolla e atterra da un canale?
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 20:14   #103 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Ottimo Andrea ..... solo una cosa.........ma a Massa è proibito volare sopra i 5 metri dal suolo/acqua???????:icon_ro fl

Vola alto ogni tanto che mica è proibito

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 20:51   #104 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 2
[QUOTE=kitaro;1855004]fialmente dopo tanta pioggia e disastri....una splendida domenica di sole....mare calmissimo....l'occasione giusta per ....volare sul mare.....
Mac2...attendiamo il tuo test!!! complimentissimi per la perfezione e coloraione....adesso vogliamo il volo!!!
Mitica la tripala (assorbimenti? dati tecnici e peso)
che colori hai sato? stucchi vari??

Appena il tempo permetterà farò il collaudo(non vedo l'ora!!!!), ho esagerato con il peso perchè lo scheletro è in compensato di pioppo (adoro fare i modelli un pò più robusti speciè quando hanno tanto lavoro alle spalle), e in ODV pesa 850g ma l'ala (profilo clark Y ) dovrei averla dimensionata giusta per questo peso, almeno i calcoli mi danno ragione.

Il motore è un CF2812
elica 8x4 tripla ,
assorbimento 15,5A
spinta 700g;
batteria 1500aH 3S.

Per la verniciatura ho usato smalto all'acqua e dopo ho dato una mano di vetrificante. Prima di verniciare ho impermeabilizzato tutto dando una mano di colla americana diluita con acqua, che tra l'atro ha reso la superfice molto liscia.
Allego quanche nuova foto prima di ogni evetuale crash.
I galleggianti vengono applicati con il velcro in questo modo posso rimuoverli quando non volo al mare, evitando cosi di romperli in caso di brutti atterraggi.
Da notare la guarnizione sull' ala per preservare il vano comandi da eventuali schizzi.
Ciao alla prossima

I[ATTACH]SeaBB: un semplice idrovolante in depron-p1010301.jpg[/ATTACH]
Icone allegate
SeaBB: un semplice idrovolante in depron-p1010299.jpg   SeaBB: un semplice idrovolante in depron-p1010297.jpg   SeaBB: un semplice idrovolante in depron-p1010296.jpg  
*mac2* non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 09, 23:04   #105 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Bravo Kitaro. OTTIMO!!!!!
Vecchio 28 dicembre 09, 01:16   #106 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da *mac2* Visualizza messaggio
Appena il tempo permetterà farò il collaudo(non vedo l'ora!!!!), ho esagerato con il peso perchè lo scheletro è in compensato di pioppo (adoro fare i modelli un pò più robusti speciè quando hanno tanto lavoro alle spalle), e in ODV pesa 850g ma l'ala (profilo clark Y ) dovrei averla dimensionata giusta per questo peso, almeno i calcoli mi danno ragione.

Il motore è un CF2812
elica 8x4 tripla ,
assorbimento 15,5A
spinta 700g;
batteria 1500aH 3S.

Per la verniciatura ho usato smalto all'acqua e dopo ho dato una mano di vetrificante. Prima di verniciare ho impermeabilizzato tutto dando una mano di colla americana diluita con acqua, che tra l'atro ha reso la superfice molto liscia.
Allego quanche nuova foto prima di ogni evetuale crash.
I galleggianti vengono applicati con il velcro in questo modo posso rimuoverli quando non volo al mare, evitando cosi di romperli in caso di brutti atterraggi.
Da notare la guarnizione sull' ala per preservare il vano comandi da eventuali schizzi.
Ciao alla prossima

I[ATTACH]Allegato 131359[/ATTACH]
occhio al velcro, non so se resiste alle torsioni e atterraggi bruschi in acqua.... e occhio al servo "mezzo esterno" sull'ala...quello è il punto di piu coinvogliamento di acqua derivante dall'elica se prende schizzi in prua....solo se schizzi.... il peso mi pare assai PESO!! il mio faticava a staccarsi affondando il muso in decollo e pesava 700g adesso pesa 630 circa..... prova ...puo darsi che la tua pancia sia piu...filante della mia!!!!!

facci sapere
Vecchio 28 dicembre 09, 12:15   #107 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ottimo Andrea ..... solo una cosa.........ma a Massa è proibito volare sopra i 5 metri dal suolo/acqua???????

Vola alto ogni tanto che mica è proibito
c'è un ordinanza della Capitaneria di Porto che vieta voli di mezzi anfibi oltre 5 mt s.l.m.
hehe ma vuoi mettere la bellezza di vederlo sfiorare l'acqua come mai ho fatto prima...sapendo che ....se dovesse cadere.....galleggerebbe?!!! è bellissimo vederlo filare a pelo d'acqua....tocca e fuga....
Ultimo volo mi si è bloccato il servo direzionale, forse acqua ha fatto danni....adesso devo smontarlo per vedere la causa....

UN CONSIGLIO: dato che i tiranti del piano di coda sono in ferro, con l'acqua tendono ad arrugginirsi creando patina di ruggine in eventuali bowden o "manine" meglio oliarli e proteggerli in altri modi altrimenti si rischai che si blocchino....provarli bene prima di ogni volo!!!!
Vecchio 28 dicembre 09, 12:49   #108 (permalink)  Top
User

L'avatar di *mac2*

Kitaro.........
Stai tranquillo che vi terrò informati con video allegati, sia nel bene che nel male.
Spero solo che questo ventaccio si calmi per poter fare le mie prove.
Grazie per le tue osservazioni. Provvederò!
Saluti
Vecchio 28 dicembre 09, 22:12   #109 (permalink)  Top
User

L'avatar di dave93

Data registr.: 23-09-2007
allora ce la fa da un canale?

grazie
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 09, 22:30   #110 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Citazione:
Originalmente inviato da dave93 Visualizza messaggio
allora ce la fa da un canale?

grazie
certo, se vedi il mio primo video...ero in un canale il modello devi tenerlo dritto....dipende quanto largo è il canale!!!

facci sapè...e vedè!!!

Bookmarks