27 dicembre 09, 16:48 | #101 (permalink) Top |
User | Finalmente sole e...mare!!
fialmente dopo tanta pioggia e disastri....una splendida domenica di sole....mare calmissimo....l'occasione giusta per ....volare sul mare..... Mac2...attendiamo il tuo test!!! complimentissimi per la perfezione e coloraione....adesso vogliamo il volo!!! Mitica la tripala (assorbimenti? dati tecnici e peso) che colori hai sato? stucchi vari?? ecco stamani il mio....a Voi...
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
27 dicembre 09, 20:14 | #103 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Ottimo Andrea ..... solo una cosa.........ma a Massa è proibito volare sopra i 5 metri dal suolo/acqua???????:icon_ro fl Vola alto ogni tanto che mica è proibito
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
27 dicembre 09, 20:51 | #104 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=kitaro;1855004]fialmente dopo tanta pioggia e disastri....una splendida domenica di sole....mare calmissimo....l'occasione giusta per ....volare sul mare..... Mac2...attendiamo il tuo test!!! complimentissimi per la perfezione e coloraione....adesso vogliamo il volo!!! Mitica la tripala (assorbimenti? dati tecnici e peso) che colori hai sato? stucchi vari?? Appena il tempo permetterà farò il collaudo(non vedo l'ora!!!!), ho esagerato con il peso perchè lo scheletro è in compensato di pioppo (adoro fare i modelli un pò più robusti speciè quando hanno tanto lavoro alle spalle), e in ODV pesa 850g ma l'ala (profilo clark Y ) dovrei averla dimensionata giusta per questo peso, almeno i calcoli mi danno ragione. Il motore è un CF2812 elica 8x4 tripla , assorbimento 15,5A spinta 700g; batteria 1500aH 3S. Per la verniciatura ho usato smalto all'acqua e dopo ho dato una mano di vetrificante. Prima di verniciare ho impermeabilizzato tutto dando una mano di colla americana diluita con acqua, che tra l'atro ha reso la superfice molto liscia. Allego quanche nuova foto prima di ogni evetuale crash. I galleggianti vengono applicati con il velcro in questo modo posso rimuoverli quando non volo al mare, evitando cosi di romperli in caso di brutti atterraggi. Da notare la guarnizione sull' ala per preservare il vano comandi da eventuali schizzi. Ciao alla prossima I[ATTACH][/ATTACH] |
28 dicembre 09, 01:16 | #106 (permalink) Top | |
User | Citazione:
facci sapere
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
28 dicembre 09, 12:15 | #107 (permalink) Top | |
User | Citazione:
hehe ma vuoi mettere la bellezza di vederlo sfiorare l'acqua come mai ho fatto prima...sapendo che ....se dovesse cadere.....galleggerebbe?!!! è bellissimo vederlo filare a pelo d'acqua....tocca e fuga.... Ultimo volo mi si è bloccato il servo direzionale, forse acqua ha fatto danni....adesso devo smontarlo per vedere la causa.... UN CONSIGLIO: dato che i tiranti del piano di coda sono in ferro, con l'acqua tendono ad arrugginirsi creando patina di ruggine in eventuali bowden o "manine" meglio oliarli e proteggerli in altri modi altrimenti si rischai che si blocchino....provarli bene prima di ogni volo!!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it | |
28 dicembre 09, 22:30 | #110 (permalink) Top |
User | certo, se vedi il mio primo video...ero in un canale il modello devi tenerlo dritto....dipende quanto largo è il canale!!! facci sapè...e vedè!!!
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
Bookmarks |
| |