Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 09, 02:28   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tumbadora
 
Data registr.: 17-04-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 518
Ciao Alby,

scusami, ma posso dire una cacchiata?
perchè non crei temporaneamente un altro account con il nome albyone2 o con il nome che ti pare e metti le foto da quello?
magari metti lo stesso avatar, cosicchè nessuno si confonda e crei un thread in cui partecipi a tutti questo sdoppiamento di personalità...


moderatori, sarebbe così contro le regole creare un secondo account con il tuo nome e con lo stesso avatar? non credo vada contro lo spirito del forum, no?

se avessi detto una cacchiata, perdonerebbimiti...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 10:31   #62 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.784
Data la situazione e dato che la cose é fatta da persona affidabile e non certo votata al trolleggio eccezionalmente non vedo alcun problema per il doppio account.
Purtroppo variare lo spazio é operazione lunga e va fatta dal barone, che di tempo aimé con circa 300 mp al dì, altrettante email, gli articoli, il lavoro le prove, beh pover'omo ne ha davvero poco, se possiamo risolvere così facciamo prima e forse meglio.

Considerate anche che si crea un precedente che non ci consentirebbe in seguito di dire "no" a chiunque facesse richiesta di un ampliamento dello spazio disponibile.
Confido nella comprensione denghiu.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 10:53   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Ma hostare le foto su un apposito sito e inserire il link?
Ne esistono tanti, io uso tinypic.com, ma ne esistono un sacco.
__________________
Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
Guppy.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 10:56   #64 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2009
Messaggi: 1.640
Immagini: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Hope81 Visualizza messaggio
Ma hostare le foto su un apposito sito e inserire il link?
Ne esistono tanti, io uso tinypic.com, ma ne esistono un sacco.
Gli hosting esterni a volte sono lentissimi tanto che io rinuncio a guardare le foto (e magari c'è pubblicità non gradita).
E poi ci si lega ad un servizio esterno (anzi a molti, dato che ognuno ne userebbe uno diverso) e non è il massimo.
Se la direttiva del barone per il futuro fosse quella ci si organizza, ma è indubbiamente meglio pubblicare le foto sul barone.
__________________
Ben fatto è meglio che ben detto.
Ti piace costruire? www.aerodimentoso.it
tochiro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 12:50   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hope81
 
Data registr.: 08-06-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 176
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Gli hosting esterni a volte sono lentissimi tanto che io rinuncio a guardare le foto (e magari c'è pubblicità non gradita).
E poi ci si lega ad un servizio esterno (anzi a molti, dato che ognuno ne userebbe uno diverso) e non è il massimo.
Se la direttiva del barone per il futuro fosse quella ci si organizza, ma è indubbiamente meglio pubblicare le foto sul barone.
Ti do ragione, però visto che è così complicato aumentare lo spazio per le foto, temporaneamente potrebbe essere una soluzione.
__________________
Wildtrainer; Arlechin; Luton Minor; Rafale; Mini Extra330;
Guppy.
Hope81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 13:30   #66 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio


P.S. BARONEEEE!!!!

MODERATORIII!!!!

Ho finito lo spazio per le foto!!! Non posso più contunuare! E le vecchia foto sono tutte in discussioni utili. Mi date un po' di spazio? Ve lo avevo già chiesto ma non ho avuto risposta!!!

ciao Albyone
anche io a volte litigo con lo spazio a disposizione, l'unica cosa che ti posso consigliare è quelle di postare foto leggere, tipo 40-50kb che per un jpeg da 640-480 va benissimo, ogni tanto vedo post con foto da 3-4mb .. ci credo che poi lo spazio finisce subito...
Mi sembra che comunque tu stai molto attento alla "peso" delle foto e fai benissimo, comunque se ti serve spazio per postare le foto fuori dal forum ti posso consigliare "picasa"
Ti fa un account di posta su g-mail e da li ha un botto di spazio per creare album fotografici, poi metti il link qui e via, foto a volontà


Ecco una mia discussione con link a picasa:

http://www.baronerosso.it/forum/cate...g-fat-boy.html

poi logicamente mentre avanzi con la costruzione puoi indicare il link con le nuove foto messe, senza scorrere tutto l'album, per esempio qui indico sempre il link picasa, ma le foto partono dalla costruzione del supproto del pianetoto e non dall'inizio:
http://www.baronerosso.it/forum/cate...at-boy-12.html

post #116 e #117

ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:13   #67 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300 Visualizza messaggio
Data la situazione e dato che la cose é fatta da persona affidabile e non certo votata al trolleggio eccezionalmente non vedo alcun problema per il doppio account.
Purtroppo variare lo spazio é operazione lunga e va fatta dal barone, che di tempo aimé con circa 300 mp al dì, altrettante email, gli articoli, il lavoro le prove, beh pover'omo ne ha davvero poco, se possiamo risolvere così facciamo prima e forse meglio.

Considerate anche che si crea un precedente che non ci consentirebbe in seguito di dire "no" a chiunque facesse richiesta di un ampliamento dello spazio disponibile.
Confido nella comprensione denghiu.
Grazie Sandrone.....ehm Stau!!! Vedo per il clone di me stesso
se...se po' fa!!!

Grazie anche a tutti i suggerimenti. Proverò il "metodo Zott".
Ora provo a clonarmi!!!!

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:28   #68 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Buona sera a tutti!!! Oggi mi sento un po' "diverso"!!! Sarà l'effetto clone!!!
Sarà, ma mi sembra di somigliare molto a qualcuno!!!
Devo abituarmi a questa nuova veste!!!

Ciao

Albyone! Il clone!!!
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 18:41   #69 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Albyone!Il clone!!!
 
Data registr.: 27-07-2009
Residenza: Iperuranio
Messaggi: 142
Dunque! C'era un tipo qui, un certo Albyone, che stava costruendo un aeromodello in balsa! Sto megalomane come poteva chiamare l'aereo se non come se stesso? Per di più il tipo si è defilato e ha lasciato a me la palla!!! Sto disgraziato! Ma qualcuno di voi lo conosce? Valla a capire certa gente!
Secondo me ha mollato il colpo perchè adesso veniva la parte più rognosa della costuzione.

Vabbè! Rimbocchiamoci le maniche e vediamo di riparare ai danni che ha combinato!
Dove era rimasto? A! Sì! Aveva finito i terminali alari.
Nel frattempo ha fatto l'altra semiala e queste sono le foto con l'inizio dell'incollaggio. Peccato che si è dimenticato di fotografarvi il pezzo che serve come giunzione fra le due ali. E' fatto in compensato da 4 mm di pioppo. Ha la forma di trapezio isoscele (ripassare la geometria) con base di 40mm e lati angolati di 5° di inclinazione. Ha usato colla epossidica visto che la zona è particolarmente sollecitata. Si è pure dimenticato di dirvi che ha rinforzato l'attacco inserendo un bel tubetto di carbonio da 6mm che entra fino alla seconda centina per parte sfruttando il foro che era servito a mantenere insieme le centine durante la loro lavorazione.
Spero che le foto che mi ha laciato possano servirvi, se no vedo di andarlo a cercare e di fargi un così!

Ciao

Albyone! Il Clone!!!
Icone allegate
Albyone3, per chi comincia con la balsa-web-dscn1853.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-web-dscn1854.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-web-dscn1855.jpg   Albyone3, per chi comincia con la balsa-web-dscn1856.jpg  
__________________
Mi sento.....diverso!!!!
Albyone!Il clone!!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 19:15   #70 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Scusa ma non sono riuscito a vedere che dimensioni avrà il modello.

Seguo con ansia la discussione in attesa del progetto (anche se ne ho già un paio di iniziati da finire)
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taglio balsa con cnc Gene57 Aeromodellismo 6 01 settembre 18 12:40
Costruire con Balsa tonnuns Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 07 ottobre 09 22:34
riparazione ala in balsa con carbonio??? Amiko92 Aeromodellismo 1 01 settembre 08 12:07
chi ben comincia... si confonde prima! Hydropa Aeromodellismo Principianti 19 05 aprile 07 14:15
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002