23 giugno 13, 00:34 | #301 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
eh...essendo la mia prima costruzione non so quanto possa venire bene, la questione del diedro non era per l'acrobazia,ma per fare l'ala tutta d'un pezzo... ma se mi dici che così facendo riduco il margine di errore...
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
23 giugno 13, 01:06 | #302 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Però quando si è spezzata gli ho fatto fare un bel loop ad alta velocità, ho sbagliato io a chiedergli troppo. Comunque credo che ricostruirò la parte di ala rotta e la parte anteriore della fusoliera che si è rotta nello schianto a terra. Nel complesso è un modelletto che vola bene, è semplice ed è abbastanza piccolo da poter stare sempre nel baule. | |
23 giugno 13, 01:14 | #303 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
Per il diedro anche io ero tentato di ridurlo a 0, poi lo ho semplicemente ridotto a pochi gradi per avere un volo un po' meno autostabile. Se curi la giunzione delle semiali e la rinforzi con un paio di trapezi di compensato, oltre alla baionetta, la giunzione sarà robusta. Se ti preoccupi del lavoro di giunzione puoi fare come me e spendere un po' di tempo per la realizzazione di un'attrezzatura per realizzare il diedro. Io ho semplicemente incernierato due assi di mdf ad un rettangolo di legno appoggiato al piano di lavoro. Le due assi formano una V sulla cui punta sono avvitate le cerniere. Regolando l'inclinazione delle due assi puoi crearti il piano a V su cui poggiare le semiali durante l'incollaggio. è un'attrezzatura che si sfrutta per le costruzioni a venire. | |
23 giugno 13, 12:04 | #304 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Questo è un bell'uovo di colombo, da mettere nella apposita sezione in modo che tutti ne possano usufruire. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
23 giugno 13, 14:34 | #305 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-03-2013 Residenza: Roma
|
per fare il diedro sicuramente realizzerò la tecnica da te descritta, inoltre pensavo di ritagliarmi sul foglio di compensato da 4mm una baionetta a forma di v da innestare nelle prime due o tre centineed usare quindi i trapezi solo come piccoli rinforzi
__________________ vola...vola...volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa |
Bookmarks |
| |