05 maggio 10, 09:44 | #171 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Alby per ora sono alle prese con il 2° 3dpmini, il primo non mi ha soddisfatto per come lo avevo costruito, ora sto facendo il secondo apportando alcune modifiche. Poi verrà il momento di Top Dawg piccolo modelletto anni 60, e poi mi dedicherò ad Albyone-Glow , mi sono permesso di rinominarlo Quando sarà il suo turno ti tartasserò di domande, a presto! |
05 maggio 10, 19:45 | #173 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
05 maggio 10, 21:21 | #174 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-05-2006 Residenza: Firenze - Augusta
|
Bene! sono contento che la variante glow ti piaccia. Pensavo .... visto che te sei il triplo + veloce di me a costruire e ti piacciono i modelli vintage, a quanto ho visto sul tuo sito, perchè non provi a farlo anche te il top daw? Ti rimando alla discussione dove vorrei studiare insieme a tutti gli interessati, questo modelletto: http://www.baronerosso.it/forum/aero...lha-fatto.html Ciao. |
11 maggio 10, 02:42 | #175 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
|
Sono quasi giunto al termine della costruzione (sto aspettando che arrivi il motore e devo ricprire le ali) e mi chiedevo dove dovrebbe essere il CG... Qualcuno lo sà? magari il progettatore...
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ |
11 maggio 10, 14:18 | #176 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-04-2010 Residenza: Lecco
|
Nella speranza di far cosa gradita a tutti, e di ripagare seppur minimamente la gentilezza dimostrata dal carissimo Albyone, vorrei condividere con voi questo file pdf. E' la raccolta delle immagini del post, da integrare allo splendido tutorial in pdf che si trova sul sito di Albyone. Una volta stampati entrambi, le operazioni risultano molto chiare. Grazie ancora!!! Ultima modifica di lollodream : 23 luglio 10 alle ore 08:50 |
11 maggio 10, 19:52 | #177 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Profilo alare piano convesso, pertanto baricentro al 25% della corda alare. In questo caso è fra i 5 e 6 cm a seconda di come lo vuoi. A 5 cm sei stabile, a 6 incomincia un po' di "nervosismo" . Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | ||
12 maggio 10, 13:26 | #178 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: Bologna
| Citazione:
Ma quindi per ogni tipo di profilo alare ci sarebbe un CG teorico definito?? credevo fosse in base alla forma dell'ala... (Sono ignorante lo so)
__________________ Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli. http://www.gruppomodellisticobolognese.it/ | |
12 maggio 10, 15:01 | #179 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
18 maggio 10, 18:57 | #180 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2008 Residenza: Roma
| albyone3
poiche' spero a breve di iniziare la costruzione dell'ormai famoso albyone3, ho deciso di riassumere tutta la "menata" qui postata, in un file che mi permettesse una consultazione piu' rapida e pratica(come principiante di testa dura!!!). Poi, visto pure l'ottimo file fotografico di lollodream, ho pensato di postare anche il mio qui sotto, cosi' magari puo' servire a qualcun altro !!. Un saluto a Tutti !!!! |
Bookmarks |
| |