Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 ottobre 09, 00:04   #121 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Dopo lungo silenzio torno parlare di Albyone3, il balsa. Dopo alcuni collaudi ho decio di cambiare motore perchè i campanellini che ho sono un po'......spompi!!!
Ora ho montato questo
980KV Outrunner Brushless Motor Type FC2830-12T | HiModel

Che è veramente ottimo.
Domani dovrebbe esseci bel tempo e dovrei riucire a volare. Vi farò sapere.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 11:54   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
cia Alberto, spero che abbia risolto i tuoi problemi. Io sono sempre qua a leggerti con piacere.

Renato
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 12:27   #123 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Pure io.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 09, 19:15   #124 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao Rencami, ciao Fai4602.
Purtroppo le cose non si sono ancora risolte del tutto ma qualche nuova certezza ora ce l'ho e quindi va tutto meglio. Scriverò un resoconto nella discussione aperta apposta "scomparsa".

Ne frattempo ho collaudato l'albyone3 col nuovo motore e....che dire......

VOLA, VOLA, VOLA e molto meglio! Elica 10X7 che questo motore se la porta a spasso che è una meraviglia. Il modello diventa molto divertente. A metà gas si va tranquilli (comunque non è proprio un modello da primo volo se non si è assistiti). Se si dà tutto gas le cose cambiano radicalmente. Sale in modo deciso, in verticale per un po' di metri e fare alcune figure acobatiche diventa proprio divertente. Oggi, tra l'altro, ho giocato con un falco che era nei dintorni. Un paio di giri insieme e poi viaaa.....si sa mai che si incxxxxzi!!!
Chi vuole cimentarsi un una facile costruzione in balsa troverà in questo modello un gran modello! Chi vuole passare da un easy star a questo può farlo bene e con soddisfazione.

Ciao a tutti

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 10:25   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao Rencami, ciao Fai4602.
Purtroppo le cose non si sono ancora risolte del tutto ma qualche nuova certezza ora ce l'ho e quindi va tutto meglio. Scriverò un resoconto nella discussione aperta apposta "scomparsa".

Ne frattempo ho collaudato l'albyone3 col nuovo motore e....che dire......

VOLA, VOLA, VOLA e molto meglio! Elica 10X7 che questo motore se la porta a spasso che è una meraviglia. Il modello diventa molto divertente. A metà gas si va tranquilli (comunque non è proprio un modello da primo volo se non si è assistiti). Se si dà tutto gas le cose cambiano radicalmente. Sale in modo deciso, in verticale per un po' di metri e fare alcune figure acobatiche diventa proprio divertente. Oggi, tra l'altro, ho giocato con un falco che era nei dintorni. Un paio di giri insieme e poi viaaa.....si sa mai che si incxxxxzi!!!
Chi vuole cimentarsi un una facile costruzione in balsa troverà in questo modello un gran modello! Chi vuole passare da un easy star a questo può farlo bene e con soddisfazione.

Ciao a tutti

Albyone

perdonami Alberto ma io non ne avevo capito niente (anche perchè su questo post ti eri mantenuto sul vago) e per un eccesso di discrezionalità non volevo chiederti di piu'. Adesso che ho letto il post apposito mi dispiace non solo per l'accaduto ma perchè almeno moralmente ti sarei stato piu' vicino. Questi episodi sembra che accadano per ricordarci come dici tu di riflettere tanto e agire in maniera diversa dal come siamo abituati. Speriamo che al piu' presto si possa mettere fine a questa amara vicenda.
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 11:48   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Scala dei disegni

Salve a tutti, ho appena scaricato i disegni dell'albyone3 di questa discussione (mi pare non ve ne siano altri) e nella stampa mi sono accorto che un paio di disegni (la fusoliera ed i timoni) sono in scala 1:2 è possibile o è un mio errore??
Altro particolare, il profilo della fusoliera è sostanzailmente lo stesso dell'Albyone2 con qualche alleggerimento giusto?? se realizzo una dima partendo dal disegno dell'albyone2 non dovrebbe cambiare niente è corretto??

Ahhh... il primo modello in balsa... speriamo bene...
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:09   #127 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Whiteman Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho appena scaricato i disegni dell'albyone3 di questa discussione (mi pare non ve ne siano altri) e nella stampa mi sono accorto che un paio di disegni (la fusoliera ed i timoni) sono in scala 1:2 è possibile o è un mio errore??
Altro particolare, il profilo della fusoliera è sostanzailmente lo stesso dell'Albyone2 con qualche alleggerimento giusto?? se realizzo una dima partendo dal disegno dell'albyone2 non dovrebbe cambiare niente è corretto??

Ahhh... il primo modello in balsa... speriamo bene...
Sì! Alcuni disegni sono in scala 1:2 ma essendo le linee dell'albyone3 molto semplici da riprodurre non troverai nessuna difficoltà a ridisegnarlo direttamente sulla dima
La fusoliera di albyone3 è più bassa di 2 cm. Albyone2 è alto 12 cm mentre albyone3 è 10 cm. La ragione oltre che estetica (è un po' più filante) è da ricercarsi nel fatto che le tavolette di balsa normalmente hanno spessore 10 cm. Questo facilita moltissimo la costruzione. Albyone3 è anche leggermente più lungo per favorire la stabilità in volo soprattutto durante le virate.

Ciao

Albyone

P.S. Se domani vieni a Rovigo porto anche albyone3
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 14:51   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Whiteman
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 198
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sì! Alcuni disegni sono in scala 1:2 ma essendo le linee dell'albyone3 molto semplici da riprodurre non troverai nessuna difficoltà a ridisegnarlo direttamente sulla dima
La fusoliera di albyone3 è più bassa di 2 cm. Albyone2 è alto 12 cm mentre albyone3 è 10 cm. La ragione oltre che estetica (è un po' più filante) è da ricercarsi nel fatto che le tavolette di balsa normalmente hanno spessore 10 cm. Questo facilita moltissimo la costruzione. Albyone3 è anche leggermente più lungo per favorire la stabilità in volo soprattutto durante le virate.

Ciao

Albyone

P.S. Se domani vieni a Rovigo porto anche albyone3
Ok, perfetto. Allora incrocio le dita ed inizio a produrre le ordinate!!!
__________________
Mai dire: "Un ultimo breve volo" quando la batteria è agli sgoccioli.

http://www.gruppomodellisticobolognese.it/
Whiteman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 15:46   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rencami
 
Data registr.: 16-09-2004
Residenza: Palermo - Treviso
Messaggi: 179
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Sì! Alcuni disegni sono in scala 1:2 ma essendo le linee dell'albyone3 molto semplici da riprodurre non troverai nessuna difficoltà a ridisegnarlo direttamente sulla dima
La fusoliera di albyone3 è più bassa di 2 cm. Albyone2 è alto 12 cm mentre albyone3 è 10 cm. La ragione oltre che estetica (è un po' più filante) è da ricercarsi nel fatto che le tavolette di balsa normalmente hanno spessore 10 cm. Questo facilita moltissimo la costruzione. Albyone3 è anche leggermente più lungo per favorire la stabilità in volo soprattutto durante le virate.

Ciao

Albyone

P.S. Se domani vieni a Rovigo porto anche albyone3

manco a Maranello sono così precisi....
rencami non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 10, 16:14   #130 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da rencami Visualizza messaggio
manco a Maranello sono così precisi....
!!!!

Stai bene?

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Taglio balsa con cnc Gene57 Aeromodellismo 6 01 settembre 18 12:40
Costruire con Balsa tonnuns Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 07 ottobre 09 22:34
riparazione ala in balsa con carbonio??? Amiko92 Aeromodellismo 1 01 settembre 08 12:07
chi ben comincia... si confonde prima! Hydropa Aeromodellismo Principianti 19 05 aprile 07 14:15
Si comincia a volareeeeee ... superaby Elimodellismo Principianti 18 12 novembre 06 15:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002