09 agosto 09, 22:16 | #101 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
|
Nuovo volo per migliorare la messa a punto. Cambiata nuovamente l'elica. Non ero soddisfatto della 9X4,8 e sono ripassato alla 9X6. Il motivo per cui non girava bene non era tanto l'elica quanto il motore leggermente sbilanciato. In un punto i magneti toccavano gli avvolgimenti (il motore non è nuovo) così ho smontato la campana, sostituito il perno centrale che era storto, lubrificati i cuscinetti, rimontato ed ora gira decisamente meglio. Comunque sia non sono pienamente soddisfatto della motorizzazione. Per volare vola, e anche bene, con questa elica c'è un po' più di tiro ma qualcosa non mi convince. Sarà che col tempo si pretende sempre di più. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
25 agosto 09, 12:01 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-06-2008 Residenza: milano
|
ciao, inanzitutto ottimo modello, ottima costruzione per farla breve bravissimo!!! ho però 2 domande 1) i file in cad ci sono o non si sono ancora visti? 2) essendo il mio primo modello da ricoprire con solarfilm e affini non so quanta prenderne, dato che il costo è piuttosto elevato, considera che come te lo farò( fusoliera tutta, ali sopra timone verticale tutto e timone orizziontale sopra) tutto di un colore e ali sotto e timone orizzontale sotto di un altro, quanto ne prendo? considerando che essendo principiante ne butterò un bel po... pensavo a 5 metri per sopra e 2 metri sotto, dici che bastano? sui 5 metri sono un pò dubbioso, mi sembrano pochini |
25 agosto 09, 12:09 | #104 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
25 agosto 09, 12:20 | #107 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Mi pare che l'ala sia 1m *18,5 diciamo 20cm. Un rotolo è alto 60cm: con un terzo copri tutta l'ala che è la cosa più grande. | |
25 agosto 09, 12:37 | #110 (permalink) Top |
Maestro del Cimento 2010 | Concordo. Stefano: dai un'occhiata al video che trovi in fondo qua: SOLARFILM manufacturers of model aircaft coverings since 1968 ("covering materials"). |
Bookmarks |
| |