02 agosto 09, 16:14 | #91 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
Grande idea e gran bel suggerimento!!! Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
02 agosto 09, 18:52 | #92 (permalink) Top |
|
Siamo alle battute finali. Si tratta ora di coprire l'ala. Ho utilizzato, come per la fusoliera, del solartex. Sotto c'è un colore verdino fosforescente. Spero si veda bene durante il volo. Sopra non poteva essere che come i suoi predecessori! Giallo con le strisce blu. Mi direte:" Sei una palla pazzesca!!!!" Ebbene sì, del resto continua una dinastia, non potevo rivoluzionare tutto se no mancava il marchio di fabbrica! Le foto le lascio postare all'altro, quello che cerca l'ammutinamento! Oggi un secondo collaudo, dopo aver sistemato alcuni dettagli che ieri non erano bene in ordine. Sistemato meglio i movimenti dei vari timoni ed alettoni. Provato con batteria da 2200mA 3 celle. Il bilanciamento è forse ancora meglio, quindi qualche grammo in più in punta non sono da disdegnare. Bisogna che vi segno il CG preciso. Elica non da 9X3,8 come detto erroneamente ma bensì 9X4,8 (è una cinesata!). Con questa elica non si ha tanto tiro ma si vola bene. I tonneau non sono rapidi quindi vanno accompagnati. I looping sono precisi. Devo dire che sono più soddisfatto di ieri. Ora aspetto i vostri. So che è iniziato agosto e molti siete in vacanza, ma per fine settembre c'è ancora tepo per costruire e volare, inoltre con un paio di begli "scarponi" mi sa che scia molto bene... Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
02 agosto 09, 19:01 | #93 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-07-2009 Residenza: Iperuranio
|
Il mio aguzzino vuole che posti le ultime foto! Meno male che è quasi finita! Non ne posso più di quello li!!! Foto1: Quello che sta venendo. Devo però dire che il mio aguzzino qualcosa sa fare! Foto2: La coprtura dell'intradosso (parte inferiore dell'ala). Ma che razza di colore ha scelto quello lì? Era ubriaco??? Foto3: l'ala vista da sopra dopo aver ricoperto sotto. Foto4: la copertura superiore Foto5: prima delle rifiniture Ciao Albyone! Il Clone!!!
__________________ Mi sento.....diverso!!!! |
02 agosto 09, 20:56 | #94 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Carino, veramente, quasi quasi mi viene la voglia di farlo
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
02 agosto 09, 23:46 | #96 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
Facciamo due conti: Per la fusoliera: Compensato da 4 mm (lo si recupera o se ne compra un foglio che durerà a lungo per altri modelli) Balsa da 3mm due fogli (se non la sfruttate bene ce ne vogliono tre) Balsa da 5 mm un foglio (serve anche per il timone orizzontale) Acciaio armonico da 2,5 mm per il carrello (se lo si vuole mettere) Acciaio armonico da 1,2 per i rinvii dei timoni (nulla vieta di usare altro) Due servocomandi tipo HS55 (quelli da 9 grammi) Per le squadrette, le cerniere o le comprate o vi arrangiate con altri nateriali Un foglio di flim per la copertura (potete usare anche carta, seta....) Due ruote (o ve le fate o le comprate o non le mettete) Per quanto riguarda l'ala: Balsa da 2mm un foglio Balsa da 1mm due fogli Balsa da 3mm un foglio (serve per gli alettoni, quindi potete usare parte del terzo che avete comprato in più per la fusoliera) Listelli di tiglio 5X2 due Bordo di entrata 4X4 (ma potete usare la balsa da 5mm se riuscite e farli 5X5 usando un po' di più la cartavetro) Bordo di uscita.....vedete le spiegazioni durante la costruzione Un servocomando tipo HS55 se volete complicarvi la vita come me oppure ne mettete due, uno per ala. Colla UHU hart e epossidica Riassumendo sono sette fogli di balsa, per una media di 1,5 euro cad: 10,5 euro. Un foglio di compensato dai 3 ai 6 auro a seconda se pioppo o tiglio. In pratica si hanno dai 15 ai 20 euro per tutto il legname (stando larghi) Le altre cose servono anche per la versione depron polistirolo la quale viene a costare circa la metà. Esteticamente la versione balsa si presenta molto meglio. La sensazione di solidità è decisamente maggiore. Si ha la sensazione di un oggetto che durerà nel tempo (se non si cerca di far concorrenza alle talpe...) cosa che col depron per poterla ottenere si deve lavorare molto!!! Nel senso che secondo me rifinire il depron richiede molto più tempo che rifinire la balsa che, di contro, ha bisogno di un poco di più di tempo durante la prima fase della costruzione. Come peso finale siamo lì. Versione balsa: 500 grammi senza batterie. Versione polistirolo: 450 grammi senza batterie, ma tutto questo dipende molto anche dalla motorizzazione utilizzata. Doti di volo: molto simili (anche se albyone3 è un poco più lungo, leggermente più stabile). Se si atterra male forse la versione polistirolo assorbe meglio gli atterraggi "maldestri" ma comunque resta ammaccato. Per i piccoli colpi la robustezza di quello in balsa è superiore. Che dire! Voto finale? Datelo voi dopo averli provati!!! Ciao Albyone P.S. Le ultimissime foto le posto io!!! Per il video, abbiate un attimo di pazienza.
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | ||
03 agosto 09, 12:01 | #98 (permalink) Top |
UserPlus |
alby posso suggerire di disegnare una piccola cabina?? per chi inizia l' estetica si deve contare poco ma un minimo... che si metti a fare 3 quadrelli neri ed ad appiccicarli??
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina |
03 agosto 09, 16:38 | #99 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ - L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/ http://www.lafenicerimini.it Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa. | |
03 agosto 09, 18:47 | #100 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
Bookmarks |
| |