06 luglio 09, 19:39 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
| Stits Playboy Balsa Kit Olympic
Salve a tutti! Verso settembre vorrei acquistare questo kit... l'ho trovato da jonathan e a breve me lo porto a casa... ma vorrei qualche consiglio sulla costruzione... c'è nessuno che l'ha mai costruito? nella scatola son comprese anche le decals come la scritta STITS PLAYBOY, EXPERIMENTAL ECC? in volo invece come si comporta? beh ringrazio anticipatamente per le risposte.... saluti a tutti lore |
08 luglio 09, 15:08 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-10-2004
|
Ciao io lo Stits l'ho costruito tempo fa ma mi risulta che la scatola non sia cambiata da allora. La costruzione è classica e di realizzazione "goduriosa". le pecche sono la naca motore (realizzata in tre pezzi) e gli scarponi (realizzati in due pezzi) che sono in plastica stampata sotto vuoto; necessita/necessiterebbe rifarli in fibra di vetro (io così ho fatto). Il trasparente è discreto. Le scritte ci sono ma, a mio avviso, servono a poco in qunato sono di quelle stampare su supporto trasparente che si devono ritagliare e incollare; tenendo conto che il modello andrebbe rivestito in tela o temoretraibile telato tali scritte non hanno una tenuta sufficiente - a tal proposito potresti usare le scritte di scatola ritagliandole "in negativo" utilizzandole come maschera per verniciarle sul modello. Il modello vola/galleggia molto bene permettendu un'acrobazia di base soddisfaciente. Unico problema di volo del modello è che se manca il motore questo frena mostrosuamente con planata praticamente nulla. |
09 luglio 09, 00:27 | #3 (permalink) Top |
|
Grazie mille per la risposta intanto... quindi te consiglieresti di rivestirlo in tela o cmq in termoretraibile telato e non in monokote o oracover classico? Sto raccogliendo consigli per la costruzione... eh eh... come primo ala bassa potrebbe andare bene? grazie lore |
09 luglio 09, 13:10 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
|
ciao mi pare di ricordare che le carene sono in plastica e in due pezzi la scatola è stata acquistata 3 anni fa e messa su uno scaffale per mancanza di tempo ora costruisco roba più grande, 1 metro e 60 mi stanno un pò piccoli ciao Andrea |
09 luglio 09, 15:24 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come primo modello ala bassa mi sentirei di consigliartelo sicuramente; tieni conto che è un'ala bassa con però un profilo piuttosto spesso e l'ala ha incidenza. | |
10 luglio 09, 09:06 | #8 (permalink) Top |
|
Per lellere: Perfetto... ora inzio a capire... quindi le fracce sulle ali e sulla fuso son verniciate e non decals... allora si perforza oratex o solartex... e se mi dici che come primo modello ala bassa può andare adesso son ancora più convinto di prendere quello..grazie per le risposte!!! Per boss: a quanto vendi la scatola? giusto per sapere... Saluti lore |
10 luglio 09, 23:30 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |