28 agosto 09, 20:41 | #71 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
| Citazione:
Ciao lellere!! volevo farti un'altra domanda a riguardo la finitura dello stits... dalle tue foto ho notato che sulla carenatura anteriore sei riuscito a fare le pannellature della lamiera e i rivetti... come hai fatto? immagino che i rivetti li hai realizzati con della vinavil e tanta tanta pazienza... ma le pannellature quelle proprio non saprei da dove cominciare... grazie per la risposta... saluti lore | |
07 settembre 09, 19:09 | #72 (permalink) Top | |
| Citazione:
hola | |
07 settembre 09, 22:57 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-10-2006
| Il SuperSportater è quasi finito (l'ala è finita e la fusoliera è in avanzato stato di costruzione). Ho un po' di foto e presto le metto sul sito. Solo che ho bisogno di un pomeriggio libero per scrivere almeno un po' di didascalia. Presto tocca anche al Playboy. Sto cercando di prendere l'ASP 80 4t su ebay che ho visto si prende con poco meno di 100 euro. Ho anche una discussione sui materiali di rivestimento per capire quale scegliere tra Sintex; Solartex e Oratex e come evitare le noiosissime bolle.
|
08 settembre 09, 11:13 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-09-2007 Residenza: BUSTO ARSIZIO
| Citazione:
| |
08 settembre 09, 16:11 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2004
| Citazione:
Per le pannellature, li dove le parti non sono in fibra, ho usato del fondo spruzzo sulle parti telate che di aspetto dovevano divvenire lisce. In definitiva ho rivestito tutto il modello con termoretraibile telato, ho mascherato le parti che dovevano a divvenire lisce, ho spruzzato e lisciato lo stucco e poi in fine ho verniciato tutto il modello. Il procedimento non è dei più veloci me l'effetto finale è di effetto. se avete bisogno sono contento di rispondere Emanuele | |
08 settembre 09, 19:29 | #76 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
08 settembre 09, 21:26 | #77 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-10-2006
| Citazione:
Per carità; sono il primo a non essere dotato di grandi pollici ma penso sempre che una riproduzione debba volare nel modo più simile possibile all'aereo vero. E il Lycoming del Playboy non era certo esuberante. | |
10 settembre 09, 00:40 | #78 (permalink) Top | |
| Citazione:
speriamo che arrivi entro sabato... dubito di riuscire a cominciare la costruzione nel week end.. ma sicuramente comincerò a riordinare tutti i pezzi e a studiarmi per bene progetto e istruzioni!! altra curiosità... nel tuo modello hai montato un servo solo per le ali proprio come prevede il progetto? io ne monterei due quasi quasi... da quel che ho visto l'ala è bella ampia e di spazio ce ne dovrebbe essere a sufficienza... ciao lorenzo! | |
10 settembre 09, 00:47 | #79 (permalink) Top | |
| Citazione:
in effetti il tuo ragionamento non fa na piega... bo... forse l'.80 fa proprio al caso suo... ma credo che prima finirò il modello e in base al peso valuterò sul motore... non credi? poi... discorso colle... premetto che non ho molti modelli alle spalle autocostruiti (solo il gladiator rivisitato da rupa )... il gladiator appunto l'ho costruito utilizzando solamente colla vinilica da falegname... e a dirla quì mi son trovato egregiamente.. unico difetto è che sulle parti esterne del modello quando le levighi con la tela tendono a fare un velo gommoso difficile da rimuovere... ... ma ho notato che in molti build log quì nel forum utilizzano l'alifatica... e sembra sia molto resistente come la vinilica ma che appunto si lasci levigare molto più facilmente rispetto a quest'ultima... è veramente così? qualcuno l'ha utilizzata? ciao lorenzo!! | |
10 settembre 09, 01:45 | #80 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
Per le parti soggette a stress, come l' ordinata motore, usa la bicomponente. ciao. | |
Bookmarks |
| |