Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 luglio 09, 16:44   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da ghino Visualizza messaggio
Fare un Stitts con quelle colorazioni è da tiro al piattello ma sei giustificato in quanto hai scritto che eri alle prime armi con le riproduzioni ...
Comunque secondo me il 91 4T è il suo motore, l'unico difetto che è grande e devi aprire la nacca ma se sei bravo riesci a fare un buon lavoro.
Invece volevo sapere da Batt come sei rieusccito a non aver problemi con l'ABS in quanto è un materiale fastidioso sia per l'incollaggio che per la verniciatura.
Io l'ho incollato con il ciano e poi ho saldato fettine di ABS internamente con lo stagnatore e per la verniciatura ho usato fondo monocomponente + vernice nitro e in fine trasparente bicompnente " praticamente il colore salta che è una meraviglia ";
saluti
Alberto
Io di Play Boy ne ho fatti (o meglio li ha fatti mio padre quando ancora costruiva) almeno 4/5 di cui 2 maxi, gli ultimi due finiti oltre 10 anni fa (1 standard ed uno maxi) e ancora da mettere i servi e rinvii, ci ho volato tantissimo, ancora oggi ci volo con uno di colore arancione che orami ha più di 15 anni rivestito in seta e ormai pieno di pezze quando lo pulisco sistematicamente gli faccio un buco nella fuso mentre le ali sono ancora in ottimo stato, io ci ho messo un 71 surpass e vola alla grande facendo qualsiasi tipo di figura acro (non 3D chiaramente), sui primi usavo il 90 sempre OS ma non surpass e pure quello andava bene ma poi sono arrivati i surpass e con quasi la stessa potenza si ha meno peso.

Le foto si possono scaricare qui: http://www.ebacoustic.it/download/playboy.zip

Ciao
ROberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 18:51   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-06-2006
Grazie

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Ciao Alberto,
si, hai ragione, è proprio da tiro al piattello.
Ma l' ho realizzato più di 15 anni fà, allora non apprezzavo ancora
le riproduzioni. Infatti vorrei rifarlo con l' esperienza di oggi, anche perchè ricordo le sue doti di volo che erano eccezionali.
Le parti in ABS ricordo di averle incollate con HUH PLUS a lento essiccamento.
Vernice di fondo non ne uso, l' ho verniciato con nitro e trasparente bicomponente, metodo che uso tutt' ora, e mai successo che mi si sia scollata la vernice.
Inutile chiederti se prima della verniciatura usi degli accorgimenti...
come ad esempio carteggiare con abrasiva leggera, sgrassare per bene, evitare di passare la vernice in ambienti dove possa esserci del grasso da meccanico, usare il panno antistatico, ecc.
Se usi tutti questi accorgimenti non sò proprio perchè ti sia successo quanto da te esposto.
ciao.
Diciamo che quello che tu mi hai elencato per la preparazione è quanto faccio "+ e/o -" l'unica cosa che imputo al distacco della vernice è di aver verniciato nel periodo invernale e forse questo potrebbe aver influito " forse ".
Comunque grazie per i consigli.

saluti

Alberto
ghino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 19:25   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2008
pitts

se ti interessa
ne ho uno nuovo montato ma mai volato ricoperto in solartex
e poi verniciato € 200

posso fornirtelo con surpass 70 con un litro di vita €185

supertigre s90 gia carter unico ma italiano completo di silenziatore originale
€ 79

ed eventuale barilotto per marmitta dentro la naca
ciao
voloromagna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 22:16   #44 (permalink)  Top
Blue-Ray
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
complimenti batt...man.. un gran bello stits.. direi che i colori son azzeccati! ci stan benissimo anche se non scale scale! complimenti!

vorrei chiedere una cosa... ho visto da jonathan i prezzi del os 91 surpass.. e ce l'han solo con pompa... ma come mai viene montata la pompa su un 15 cc? scusa la mai ignoranza.. solo che come ripeto sarebbe il primo motore serio che prendo e che utilizzo.. non son mai andato sopra ad un 7.5 finora! il 91 surpass II lo fan solo con pompa o anche senza? quale mi consiglieresti di acquistare per lo stits?

grazie mille... saluti lore

Dai un'occhiata anche a questi due link, entrambe venditori molto affidabili soprattutto sui prezzi dei motori OS molto concorrenziali (la serie alfa ha già compreso lo scarico nel prezzo gli altri non tutti.)

Modelismo Schweighofer
Willkommen bei Modellbau Lindinger

Dai un'occhiata anche al nuovo OS 81 Alfa che è una via di mezzo tra il 72 ed il 91.
Vecchio 04 agosto 09, 14:34   #45 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
ciao qualcuno di voi sarebbe disponibile a spedire i disegni ? dietro rimborso spese o indicare se ci sono online??

graize a tutti e ciao
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 15:10   #46 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-05-2008
mi aspettavo una risposta di interesesse o disinteresse alla mia offerta , voglio pensare che tu non abbia letta

comunque nel caso ti offro modello mai mandato in volo montato e verniciato e motore supertigre 15 cc ad € 260........
voloromagna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 09, 18:08   #47 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da voloromagna Visualizza messaggio
mi aspettavo una risposta di interesesse o disinteresse alla mia offerta , voglio pensare che tu non abbia letta

comunque nel caso ti offro modello mai mandato in volo montato e verniciato e motore supertigre 15 cc ad € 260........
Ciao non penso che il messagio sia rivolto a me giusto ??

nel caso io sono interessatoai disegni.
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 20:20   #48 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
ciao Roberto! certo che sto stits playboy vi ha preso pareecchio eh??!! ne avevte fatti proprio un bel po! cmq complimenti per i modelli... anche se le foto non rendono abbastanza son sicuro siano venuti molto bene! quelli standard li avete costruiti da scatola di montaggio o avevate solo il disegno??? saluti lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 09, 20:23   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da voloromagna Visualizza messaggio
se ti interessa
ne ho uno nuovo montato ma mai volato ricoperto in solartex
e poi verniciato € 200

posso fornirtelo con surpass 70 con un litro di vita €185

supertigre s90 gia carter unico ma italiano completo di silenziatore originale
€ 79

ed eventuale barilotto per marmitta dentro la naca
ciao

ciao voloromagna! scusa se rispondo solo ora ma da sta settimana sono finalmente in ferie e di lavori ne ho parecchi da sbrigare quì a casa... quindi son riuscito a connettermi solo oggi.
cmq sia per quanto riguarda lo stits io avevo in mente di costruirlo da scatola di montaggio e non acquistarlo gia costruito.. spiacente... saluti lorenzo
Vecchio 05 agosto 09, 20:28   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Blue-Ray Visualizza messaggio
Dai un'occhiata anche a questi due link, entrambe venditori molto affidabili soprattutto sui prezzi dei motori OS molto concorrenziali (la serie alfa ha già compreso lo scarico nel prezzo gli altri non tutti.)

Modelismo Schweighofer
Willkommen bei Modellbau Lindinger

Dai un'occhiata anche al nuovo OS 81 Alfa che è una via di mezzo tra il 72 ed il 91.
Grazie mille per i link.. sto facendo dei paragoni di prezzi.. tanto per rendermi conto... cmq avevo notato pure io il nuovo 82 4t dell'os... secondo te com'è? riesce a tirare a sufficienza sullo stits o cmq è troppo scarso?
grazie mille e scusate per il ritardo delle risposte...
Rispondi

Bookmarks