24 luglio 09, 22:29 | #31 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-06-2006
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| confermo Citazione:
naca e copri ruote in ABS " materiale schifoso da incollare e pitturare " per l'autunno mi ci mette e li rifaccio in fibra. Le ali utilizzano longheroni in balsa " consglio di sostiturli con tiglio e/o materiale simile " altrimenti sono molto deboli. Per il volo consiglio di inclinare di qualche grado il carrello anteriore altrimenti tende a capottare, per il resto confermo che è un ottimo aereo e c'è veramente da divertirsi. ciao Alberto | |
27 luglio 09, 14:07 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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Ciao!!! va bene.. allora visto che in molti evidenziate il problema della naca e dei copriruota vorrà dire che li rifarò pure io in fibra! deciso! > buondì ghino! ma il 91 che monti non è un po' troppo per lo stits? io avevo optato per 70 OS sempre 4t... bo... a dire il vero non ho mai volato con modelli con motori più grossi di un 7.5 cc... eh eh... saluti e grazie mille per l'appunto!!!! |
27 luglio 09, 17:29 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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| Citazione:
A dire il vero, quando l' ho realizzato io (da disegno) mi sono procurato in un negozio di Milano la naca e i copriruota della scatola originale, e tutti questi problemi non li ho avuti. Per quanta riguarda il motore devo dire che anch' io opterei per il 91 4 t. sul mio montai il 91 OS senza pompa e devo dire che era una favola. Se ti mantieni sotto i 3 kg forse il 70 va bene, magari usando una copertura termoretraibile senza dover verniciare. Se però usi il Solartex più la vernice (come ho fatto io) inesorabilmente supererai i 3,5 kg e in quel caso montaci il 91 4 t. ciao. | |
30 luglio 09, 14:27 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
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Ciao batt...man! a dire il vero avevo pensato di ricoprirlo in solartex o oratex e verniciarlo pure io... anche se sinceramente sarebbe la prima volta... però almeno provo... sperando venga fuori un buon lavoro. e quindi consiglieresti il 91 4t anzichè il 70 in sto caso.. e te hai forato la naca per farci stare la testa giusto? grazie mille per i consigli! ai primi di settembre darò il via alle danze.. eheh... saluti batt...man... p.s. posti qualche foto del tuo se è ancora in vita? se non dispiace eh... |
30 luglio 09, 20:06 | #36 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Ho un paio di foto ma non si vede neanche bene perchè scattate con una macchina normale diversi anni fà, non mi ero dedicato ancora alle riproduzioni, infatti l'avevo verniciato come più mi piaceva. In queste foto si vede l' apertura nella naca per la testa di un Saito 80 GK, successivamente sostituito dal 91 OS montato a testa in giù. Ora non lo possiedo più perchè venduto ad un socio del campo. | |
31 luglio 09, 14:47 | #37 (permalink) Top |
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complimenti batt...man.. un gran bello stits.. direi che i colori son azzeccati! ci stan benissimo anche se non scale scale! complimenti! vorrei chiedere una cosa... ho visto da jonathan i prezzi del os 91 surpass.. e ce l'han solo con pompa... ma come mai viene montata la pompa su un 15 cc? scusa la mai ignoranza.. solo che come ripeto sarebbe il primo motore serio che prendo e che utilizzo.. non son mai andato sopra ad un 7.5 finora! il 91 surpass II lo fan solo con pompa o anche senza? quale mi consiglieresti di acquistare per lo stits? grazie mille... saluti lore |
31 luglio 09, 15:30 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Se riesci a trovarlo senza pompa va bene lo stesso per l' applicazione che ne devi fare. La pompa va bene in particolar modo a chi ha bisogno di una carburazione costante anche montando il serbatoio lontano dalla parafiamma, e a chi in genere lo usa per acrobazie estreme.... ma non penso sia il tuo caso. ciao. | |
31 luglio 09, 15:39 | #39 (permalink) Top | |
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| giustificato Citazione:
Comunque secondo me il 91 4T è il suo motore, l'unico difetto che è grande e devi aprire la nacca ma se sei bravo riesci a fare un buon lavoro. Invece volevo sapere da Batt come sei rieusccito a non aver problemi con l'ABS in quanto è un materiale fastidioso sia per l'incollaggio che per la verniciatura. Io l'ho incollato con il ciano e poi ho saldato fettine di ABS internamente con lo stagnatore e per la verniciatura ho usato fondo monocomponente + vernice nitro e in fine trasparente bicompnente " praticamente il colore salta che è una meraviglia "; saluti Alberto | |
31 luglio 09, 16:11 | #40 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Ciao Alberto, si, hai ragione, è proprio da tiro al piattello. Ma l' ho realizzato più di 15 anni fà, allora non apprezzavo ancora le riproduzioni. Infatti vorrei rifarlo con l' esperienza di oggi, anche perchè ricordo le sue doti di volo che erano eccezionali. Le parti in ABS ricordo di averle incollate con HUH PLUS a lento essiccamento. Vernice di fondo non ne uso, l' ho verniciato con nitro e trasparente bicomponente, metodo che uso tutt' ora, e mai successo che mi si sia scollata la vernice. Inutile chiederti se prima della verniciatura usi degli accorgimenti... come ad esempio carteggiare con abrasiva leggera, sgrassare per bene, evitare di passare la vernice in ambienti dove possa esserci del grasso da meccanico, usare il panno antistatico, ecc. Se usi tutti questi accorgimenti non sò proprio perchè ti sia successo quanto da te esposto. ciao. | |
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