Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 09, 22:29   #31 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 92
confermo

Citazione:
Originalmente inviato da Danny1968 Visualizza messaggio
io ho rifatto la naca in fibra e lo modificata nella presa d'aria sotto per farci stare il 15 cc 4 tempi .......adattando il castello in compensato alla lunghezza in volo rende bene e tira una 15 x 6 che gli da un realismo ........ovviamente devi mettere i servi e la batt piu' indietro possibile ...anche i copriruota sono da rifare in fibra secondo me ......
Io monto un 91 4T ASP testa in giù elica 15x6 e vola che è una meraviglia le pecche sono :
naca e copri ruote in ABS " materiale schifoso da incollare e pitturare " per l'autunno mi ci mette e li rifaccio in fibra.
Le ali utilizzano longheroni in balsa " consglio di sostiturli con tiglio e/o materiale simile " altrimenti sono molto deboli.
Per il volo consiglio di inclinare di qualche grado il carrello anteriore altrimenti tende a capottare, per il resto confermo che è un ottimo aereo e c'è veramente da divertirsi.

ciao
Alberto
ghino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 14:07   #32 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Ciao!!! va bene.. allora visto che in molti evidenziate il problema della naca e dei copriruota vorrà dire che li rifarò pure io in fibra! deciso!

> buondì ghino! ma il 91 che monti non è un po' troppo per lo stits? io avevo optato per 70 OS sempre 4t... bo... a dire il vero non ho mai volato con modelli con motori più grossi di un 7.5 cc... eh eh... saluti e grazie mille per l'appunto!!!!
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 09, 17:29   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao!!! va bene.. allora visto che in molti evidenziate il problema della naca e dei copriruota vorrà dire che li rifarò pure io in fibra! deciso!

> buondì ghino! ma il 91 che monti non è un po' troppo per lo stits? io avevo optato per 70 OS sempre 4t... bo... a dire il vero non ho mai volato con modelli con motori più grossi di un 7.5 cc... eh eh... saluti e grazie mille per l'appunto!!!!

A dire il vero, quando l' ho realizzato io (da disegno) mi sono procurato
in un negozio di Milano la naca e i copriruota della scatola originale,
e tutti questi problemi non li ho avuti.

Per quanta riguarda il motore devo dire che anch' io opterei per il 91 4 t.
sul mio montai il 91 OS senza pompa e devo dire che era una favola.
Se ti mantieni sotto i 3 kg forse il 70 va bene, magari usando una copertura
termoretraibile senza dover verniciare.
Se però usi il Solartex più la vernice (come ho fatto io) inesorabilmente supererai i 3,5 kg e in quel caso montaci il 91 4 t.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 09, 09:00   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Kit Playboy

Citazione:
Originalmente inviato da boss Visualizza messaggio
se ti interessa ne ho uno in scatola, solo aperto per curiosità e poi messo in soffitta
fammi sapere

ciao

Andrea
Ciao. Avresti ancora il kit del playboy?
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 14:27   #35 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Ciao batt...man! a dire il vero avevo pensato di ricoprirlo in solartex o oratex e verniciarlo pure io... anche se sinceramente sarebbe la prima volta... però almeno provo... sperando venga fuori un buon lavoro. e quindi consiglieresti il 91 4t anzichè il 70 in sto caso.. e te hai forato la naca per farci stare la testa giusto? grazie mille per i consigli! ai primi di settembre darò il via alle danze.. eheh... saluti batt...man...
p.s. posti qualche foto del tuo se è ancora in vita? se non dispiace eh...
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 luglio 09, 20:06   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Ciao batt...man! a dire il vero avevo pensato di ricoprirlo in solartex o oratex e verniciarlo pure io... anche se sinceramente sarebbe la prima volta... però almeno provo... sperando venga fuori un buon lavoro. e quindi consiglieresti il 91 4t anzichè il 70 in sto caso.. e te hai forato la naca per farci stare la testa giusto? grazie mille per i consigli! ai primi di settembre darò il via alle danze.. eheh... saluti batt...man...
p.s. posti qualche foto del tuo se è ancora in vita? se non dispiace eh...

Ho un paio di foto ma non si vede neanche bene perchè scattate con una macchina normale diversi anni fà, non mi ero dedicato ancora alle riproduzioni,
infatti l'avevo verniciato come più mi piaceva.

In queste foto si vede l' apertura nella naca per la testa di un Saito 80 GK,
successivamente sostituito dal 91 OS montato a testa in giù.
Ora non lo possiedo più perchè venduto ad un socio del campo.
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-foto-1.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-foto-2.jpg  
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 14:47   #37 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
complimenti batt...man.. un gran bello stits.. direi che i colori son azzeccati! ci stan benissimo anche se non scale scale! complimenti!


vorrei chiedere una cosa... ho visto da jonathan i prezzi del os 91 surpass.. e ce l'han solo con pompa... ma come mai viene montata la pompa su un 15 cc? scusa la mai ignoranza.. solo che come ripeto sarebbe il primo motore serio che prendo e che utilizzo.. non son mai andato sopra ad un 7.5 finora! il 91 surpass II lo fan solo con pompa o anche senza? quale mi consiglieresti di acquistare per lo stits?

grazie mille... saluti lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:30   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
complimenti batt...man.. un gran bello stits.. direi che i colori son azzeccati! ci stan benissimo anche se non scale scale! complimenti!


vorrei chiedere una cosa... ho visto da jonathan i prezzi del os 91 surpass.. e ce l'han solo con pompa... ma come mai viene montata la pompa su un 15 cc? scusa la mai ignoranza.. solo che come ripeto sarebbe il primo motore serio che prendo e che utilizzo.. non son mai andato sopra ad un 7.5 finora! il 91 surpass II lo fan solo con pompa o anche senza? quale mi consiglieresti di acquistare per lo stits?

grazie mille... saluti lore

Se riesci a trovarlo senza pompa va bene lo stesso per l' applicazione che ne devi fare.
La pompa va bene in particolar modo a chi ha bisogno di una carburazione costante anche montando il serbatoio lontano dalla parafiamma, e a chi in genere lo usa per acrobazie estreme.... ma non penso sia il tuo caso.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 15:39   #39 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 92
giustificato

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Se riesci a trovarlo senza pompa va bene lo stesso per l' applicazione che ne devi fare.
La pompa va bene in particolar modo a chi ha bisogno di una carburazione costante anche montando il serbatoio lontano dalla parafiamma, e a chi in genere lo usa per acrobazie estreme.... ma non penso sia il tuo caso.
ciao.
Fare un Stitts con quelle colorazioni è da tiro al piattello ma sei giustificato in quanto hai scritto che eri alle prime armi con le riproduzioni ...
Comunque secondo me il 91 4T è il suo motore, l'unico difetto che è grande e devi aprire la nacca ma se sei bravo riesci a fare un buon lavoro.
Invece volevo sapere da Batt come sei rieusccito a non aver problemi con l'ABS in quanto è un materiale fastidioso sia per l'incollaggio che per la verniciatura.
Io l'ho incollato con il ciano e poi ho saldato fettine di ABS internamente con lo stagnatore e per la verniciatura ho usato fondo monocomponente + vernice nitro e in fine trasparente bicompnente " praticamente il colore salta che è una meraviglia ";
saluti
Alberto
ghino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 luglio 09, 16:11   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.251
Citazione:
Originalmente inviato da ghino Visualizza messaggio
Fare un Stitts con quelle colorazioni è da tiro al piattello ma sei giustificato in quanto hai scritto che eri alle prime armi con le riproduzioni ...
Comunque secondo me il 91 4T è il suo motore, l'unico difetto che è grande e devi aprire la nacca ma se sei bravo riesci a fare un buon lavoro.
Invece volevo sapere da Batt come sei rieusccito a non aver problemi con l'ABS in quanto è un materiale fastidioso sia per l'incollaggio che per la verniciatura.
Io l'ho incollato con il ciano e poi ho saldato fettine di ABS internamente con lo stagnatore e per la verniciatura ho usato fondo monocomponente + vernice nitro e in fine trasparente bicompnente " praticamente il colore salta che è una meraviglia ";
saluti
Alberto

Ciao Alberto,
si, hai ragione, è proprio da tiro al piattello.
Ma l' ho realizzato più di 15 anni fà, allora non apprezzavo ancora
le riproduzioni. Infatti vorrei rifarlo con l' esperienza di oggi, anche perchè ricordo le sue doti di volo che erano eccezionali.
Le parti in ABS ricordo di averle incollate con HUH PLUS a lento essiccamento.
Vernice di fondo non ne uso, l' ho verniciato con nitro e trasparente bicomponente, metodo che uso tutt' ora, e mai successo che mi si sia scollata la vernice.
Inutile chiederti se prima della verniciatura usi degli accorgimenti...
come ad esempio carteggiare con abrasiva leggera, sgrassare per bene, evitare di passare la vernice in ambienti dove possa esserci del grasso da meccanico, usare il panno antistatico, ecc.
Se usi tutti questi accorgimenti non sò proprio perchè ti sia successo quanto da te esposto.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stits playboy sergiope Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 23 luglio 09 15:32
Stits Playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 01 febbraio 09 20:27
motore per stits playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 19 gennaio 09 18:02
Stit's Playboy kit balsa cercasi picman Aeromodellismo 9 17 gennaio 07 01:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002