Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 agosto 11, 13:09   #331 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Grazie del consiglio Ryan mi piace come modello e lo trovato su ebay
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 11, 10:09   #332 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Grazie del consiglio Ryan mi piace come modello e lo trovato su ebay
Prendi quello della SIG però (ero fuori e non so se questo mio consiglio ti arriva in tempo) perchè è l'unica scatola che merita veramente e che valga la pena comprare. Io ho quella e poi ho preso anche un disegno con kit ridotto di uno di 235 cm di apertura alare che sto costruendo ma è un lavoraccio e molte parti vanno realizzate (tipo la struttura in acciaio del carrello da piegare e saldare) autonomamente con non poche difficoltà. Invece nel kit SIG è tutto preciso e ben realizzato. In bocca al lupo.
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 agosto 11, 01:18   #333 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Grazie

Non l'ho ordinato ancora vista la settimana di ferie ma potresti indicarmi dove trovarlo quello della. Sig
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 01:22   #334 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Non l'ho ordinato ancora vista la settimana di ferie ma potresti indicarmi dove trovarlo quello della. Sig
Ciao. Scusa il ritardo ma ero via. Quello della SIG lo trovi male perchè è fuori produzione. Devi cercare su eBay.com dove ogni tanto ne passa uno o altrimenti su qualche mercatino da qualcuno che, come me, ce l'ha da parte e non lo costruisce
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 08:33   #335 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Non l'ho ordinato ancora vista la settimana di ferie ma potresti indicarmi dove trovarlo quello della. Sig
Nemmeno a farlo apposta ne ho trovato uno proprio stamani su eBay. Lo trovi qui:
- SIG Ryan Scale Kit (Rare) - | eBay

Fammi sapere eventualmente se ti servisse aiuto con l'inglese
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 14:15   #336 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Grande

Sempre gentilissimo, ho contattato ebay e mi dice che quell'articolo non può essere spedito in Italia per la grandezza della scatola .
Ho trovato questo articolo Numero oggetto: 260778850950 puoi controllare se e uguale
Grazie........fammi sapere
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 agosto 11, 21:29   #337 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.644
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Sempre gentilissimo, ho contattato ebay e mi dice che quell'articolo non può essere spedito in Italia per la grandezza della scatola .
Ho trovato questo articolo Numero oggetto: 260778850950 puoi controllare se e uguale
Grazie........fammi sapere
Ciao. Figurati, è un piacere. Mi sembra strano che non lo spediscano; a me lo hanno spedito. Però è anche vero che recentemente sono cambiate un po' le regole e le dimensioni massime dei pacchi spedibili. Proverei a insistere....educatamente; di solito gli americani sono molto disponibili (a differenza dei tedeschi tanto per fare un esempio); almeno su eBay!!!
Riguardo al Ryan che mi hai proposto non lo conosco ma mi pare che non sia nemmeno lontano parente di quello SIG che è un balsa kit studiato per gare di riproduzioni. Se tu riuscissi almeno a trovare quello di 200 cm della Great Planes, ma anche quello è fuori produzione e lo dovresti cercare nei mercatini dell'usato (mi riferisco a quello bianco e rosso e non a quello giallo e argento).
unodinoi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:16   #338 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di redcoxdgm
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Provincia di Ragusa
Messaggi: 563
ciao a tutti, leggo ora questo post perchè per molti motivi mi son dovuto allontanare un po dal modellismo, ma la passione rimane ed è sempre "consistente"
ho da parte un bellissimo saito 270 twin 4 tempi boxer ( 45 cc) ed essendo innamorato dello stits cerco un anima pia che mi faccia una piccola grande cortesia, la fotocopia del disegno fornito in allegato alla scatola della olimpic, perchè lo vorrei rielaborare ed ingrandire quanto basta per realizzare un maxi stits motorizzato appunto col saito in mio possesso... verrebbe un gran bel modellone! penso cosi ad occhio e croce che portandolo a 230-240 cm di apertura alare dovrei esserci.. ovviamente tutta la struttura andrebbe rivista-irrobustita e allegerita dove possibile, rivestimento in seta termorestringente e verniciatura finale alla nitro + trasparente semilucido catalizzato
chi mi aiuta?
redcoxdgm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:22   #339 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Brevino
 
Data registr.: 28-01-2010
Residenza: Pisa
Messaggi: 2.708
redcoxgdm, se vai sul sito di Modelberg (Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo) e cerchi nella sezione disegni trovi a 15,20 € il disegno dello Stits. Tieni presente che sul disegno non trovi le indicazioni per il taglio dei pezzi necessari alla costruzione del modello. Se però ne devi fare un'ampia rielaborazione può essere ampiamente sufficiente.

Ciao

Francesco
__________________
In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
Brevino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 12, 13:44   #340 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Non vorrei sbagliare, ma se ricordo bene solo le semiordinate dorsali non sono
disegnate, ma facilmente ricavabili.... anch'io lo feci dal disegno tempo fa....

per quanto riguarda le misure, credo che se vorrai ottenere buone prestazioni
dallo stits che è un ottimo acrobatico lento, con quel motore ti consiglio di
non andare oltre i 200 - 210 cm. ap al., a meno che tu non voglia fare solo
voli tranquilli... (è un mio parere, ma potrei anche sbagliarmi....)
ciao.

..
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stits playboy sergiope Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 23 luglio 09 14:32
Stits Playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 01 febbraio 09 19:27
motore per stits playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 19 gennaio 09 17:02
Stit's Playboy kit balsa cercasi picman Aeromodellismo 9 17 gennaio 07 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002