10 febbraio 11, 01:33 | #311 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Vai direttamente con un fondo opaco (riempitivo) che evidenzierà una miriade di imperfezioni che prima non notavi... le togli aiutandoti ancora con dello stucco bicomponente nei solchi o buchi più profondi... poi carteggi il tutto. .............. |
13 marzo 11, 01:47 | #312 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2009 Residenza: napoli
| Dopo sei mesi
Finalmente dopo sei mesi il mio stits volaaaaaaaaaaa grazie a tutti per i consigli il motore os 91 e un orologio e rende il modello docile quando vuoi e veloce nelle risposte quando ne hai bisogno la modifica alle ali con un servo per lato ti aiuta tanto nelle manovre. Si inizia subito con un nuovo ed ennesimo modello viaaaaaaaaaaa................ |
05 maggio 11, 21:20 | #313 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
Salve a tutti! Finalmente dopo qualche mese di duro lavoro son riuscito a finire pure la naca dello Stits oltre ad altri piccoli particolari che mancavano allappello. Proprio ieri ho dato la mano di vernice rossa, sempre bi-componente, e oggi pomeriggio, finito lavoro, son riuscito a rifinire il tutto per bene togliendo le mascherature. Il lavoro non è stato per niente semplice devo ammettere
cè stato parecchio da carteggiare e lisciare
anche dopo lapplicazione del fondo poliuretanico
però ne è valsa veramente la pena
il risultato è stato molto soddisfacente. Ho installato pure le scarpette copri ruota e applicata la passatoia alare: realizzata con della carta abrasiva grana 800 adesiva e incollata ulteriormente con delle puntine di cyano. Inoltre ho montato pure la capottino utilizzando per il fissaggio una serie di viti autofilettanti lunghe 5 mm circa: il tanto che basta per penetrare nella balsa. La capottino però non è definitiva
necessita ancora dei rivetti e della mano di vernice
ma per questo ci sarà tempo. Ormai è ora di iniziare a volare
pensate che dal giorno del collaudo non ha più volato
avevo troppa voglia di finirlo
. Intanto si pensa già al futuro
.. vi anticipo solo una sigla
. Vediamo che ci arriva per primo
. SR-10! Vi lascio con qualche foto scattata proprio oggi pomeriggio questo è il risultato di quasi 2 anni di lavoro un saluto LORENZO
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
05 maggio 11, 21:30 | #316 (permalink) Top |
|
Ahh, quindi prossimamente vedremo un bel Stinson Reliant... bene...bene... Ritornando al tuo stits devo dire che hai fatto veramente un bel lavoro.... ... ho visto solo le foto della naca, in questo momento hai caricato le altre e me le vado a vedere... a dopo... ciao. .. |
05 maggio 11, 21:39 | #317 (permalink) Top |
|
Inutile ripetersi... hai fatto un bel lavoro, unica cosa che mi viene da dirti, proprio perchè hai lavorato per due anni, è un peccato vedere sulla naca quei "chiavistelli" ricoperti di silicone... perchè non provi a ridurli e ricoprirli con un piccolo cappellino in plastica anch' esso di colore rosso..., in modo da evitare che l' occhio cada sempre lì... ciao lorè. ... |
06 maggio 11, 09:34 | #318 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| ...azz, complimenti Lorenzo hai fatto un ottimo lavoro...ma quei tubetti in silicone "nun se pozzono vedè", te lo dico proprio "papale papale"... ...Metti mano e sistema il tutto che il modello è un splendore e non merita quella porcheria...(perdonami l'irruenza hè ). |
07 maggio 11, 21:21 | #319 (permalink) Top |
User |
Qualche foto del nostro Stits appena collaudato! Ricoperto con Diacov e poi trattato per essere verniciato alla nitro, motorizzato con Saito 100 Twin 4T ed accensione Microsens, peso 3,9Kg. Capottina motori e copriruota in fibra. Tutti i servocomandi Hitec Hs225MG, comando sdoppiato per gli alettoni. Allegato 192855 Ultima modifica di 2M86 : 22 agosto 13 alle ore 13:08 |
Bookmarks |
| |