21 novembre 10, 22:25 | #271 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
La parte che ha richiesto più difficolta e tempo è stata sicuramente togliere le varie mascherature... un vero incubo... tutte da ripassare con il cutter altrimenti saltava la vernice... so che le mascherature andrebbero tolte appena finito da verniciare... ma non ci son riuscito in quanto non potendo toccare il modello con le mani perchè la vernice era ancora bagnata non avevo una buona superfice d'appoggio... ho faticato un pò ma alla fine ci son riuscito cmq....
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
21 novembre 10, 22:29 | #272 (permalink) Top |
|
Nella seconda e terza foto potete vedere la riproduzione del galleggiante del serbatoio che nel mio caso viene utilizzato come interruttore per la ricevente... per capire se è accesa o spenta ho realizzato con una mscheratura prima di verniciare una striscia di bianco... quando la striscia è fuore la carenatura allora la rivente è accesa... quando è dentro la ricevente è spenta....
21 novembre 10, 22:33 | #273 (permalink) Top |
|
Ecco le ali... ho già montato pure il servo... qualche piccolo difetto di colore che si è staccato levando le mascherature purtroppo l'ho avuto... ma ho risolto tutto preparando altra vernice e ritoccando con un pennello fino fino... risultato perfetto... non si nota niente...
21 novembre 10, 22:38 | #274 (permalink) Top |
|
Son passato poi a realizzare la pistra porta servi.. l'ho realizzata sgancibile in modo tale da poter postare la ricevente proprio sotto di questa... la foto rende bene l'idea... piazzato poi il serbatoio e il carrello di coda con le realtive molle per seguire il movimento del timone...
21 novembre 10, 22:47 | #275 (permalink) Top |
|
Adesso ho inserito già tutti i servi e tutta l'elettronica... montato il motore e lo scarico... manca solo da collegare la tiranteria del piano verticale e il gioco è fatto... conterei per sabato prossimo di collaudarlo così com'è... e poi se tutto andrà a buon fine allora di buona lena mi metterò a rifinire l'abitacolo... verniciare ed incollare la capottina... rifare la naca motore in fibra con gli sportellini apribili come l'originale e le scarpette sempre in fibra... e per ultimo c'è pure il pilota da realizzare in gomma piuma... insomma diciamo che di lavoro per l'inverno ce nè ancora eh eh... nel frattempo vi mostra un altra cosa a cui mi sto dedicando ultimamente eheh... non vi preoccupate per le bollicine.. son già sparite tutte!!! Beh per ora è tutto... siete aggiornati pure voi... vi saluto... lorè
22 novembre 10, 01:07 | #276 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Hai fatto un lavoro eccezionale, considerando anche il fatto che sei alle prime armi con la verniciatura... ritieniti veramente molto soddisfatto... quindi ti faccio i miei complimenti e di cuore il mio "in bocca al lupo " per sabato .... tempo permettendo, naturalmente.... ciao. ..... |
22 novembre 10, 20:07 | #277 (permalink) Top | |
| Citazione:
ti saluto! hola....
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" | |
22 novembre 10, 20:52 | #278 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
| Citazione:
stai attento perchè, se non erro, quelle misure non sono in gradi, ma in mm. Cmq predisponi sulla tua radio la riduzione su tutti i canali (fuorchè motore naturalmente) in modo da avere due tipologie di escursioni. e poi cosa importante usa la funzione esponenziale, in modo da avere i comandi meno sensibili. ciao. ....... | |
22 novembre 10, 21:37 | #279 (permalink) Top |
User |
Ciao Lorè, secondo la mia modestissima esperienza, metti i comandi un pò più di quanto dice la scatola, soprattutto sugli alettoni, perchè al primo volo l'escursione in più potrebbe servirti se al decollo l'aereo inizia a imbardare su un lato (sono sicuro che non succederà) ma avere l'escursione in più è fondamentale e poi inizi a ridurre fino a trovare la giusta escursione per i tuoi pollici. Ma a proposito? Quanto pesa in o.d.v.? Hai fatto una grande scelta nel comprare il saito 91 4 tempi, sentirai che musica! Complimenti per il modello. Però, se puoi, pubblica una foto di tutto il modello montato. Saluti Gianluca |
24 novembre 10, 20:40 | #280 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2009 Residenza: napoli
| Saluti
Ciao Lorenzo vedo che ormai sei arrivato alla fine sei sempre molto preciso e pulito nella lavorazione in bocca al lupo per il collaudo facci sapere io sto ancora alla fase rivestimento e poi devo risolvere il problema della nacca comunque vada Sara un successo.............. Almeno spero ciaoooooooooo
|
Bookmarks |
| |