Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 ottobre 10, 19:39   #251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Altre foto

Allego foto stits
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-dscn1546.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-dscn1548.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-dscn1550.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-dscn1552.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-dscn1554.jpg  

skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 21:39   #252 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Saluti a tutti!
Riprendiamo da dove eravamo rimasti... allora... una volta completato il rivestimento con i vari particolari sulle ali (quali cuciture varie...) si passa alla fase "finale" della costruzione... ovvera la creazione dei pannelli e dei rivetti ed infine alla verniciatura.
Per realizzare i pannelli ho utilizzato la tecnica del fondo spray da carrozziere... per prima cosa ho mascherato tutto il modello ovviamente lasciando scoperte le varie parti dove si andranno a creare i pannelli. Per realizzare le classiche linee tra un pannello e l'altro ho applicato del nastro fino (circa 0,5 mm). Ho applicato circa 4 strati di fondo carteggiando e lasciando asciugare per bene tra uno strato e l'altro. Come fondo ho utilizzato uno della lechler (anche se un po' caretto direi.......... alla fine sono volate 5 bombolette da 400 cc........).
Una volta completate le pannellature son passato alla fase rivetti... ho usato una siringa con un ago grosso tagliato ad hoc e riempita di colla alifatica e armato di tanta pazienza, uno ad uno, ho realizzato i rivetti spremendo un puntino di alifatica per volta. Il risultato è stato davvero soddisfacente... forse un po' laborioso il discorso delle pannellature... se avessi conosciuto prima la tecnica adottata da Batt...man nel suo Pitts credo avrei optato per quella strada... cmq fa niente... alla fine i build log servono anche per questo... apprendere nuove tecniche che per molti magari sono ancora sconosciute!
Eccovi le foto ragazzi....
ciao stò vedendo adesso che nella terza foto alcuni sono venuti appiattiti e larghi ,come mai ?
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 22:59   #253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skiby
 
Data registr.: 19-07-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 116
Cosa sono larghi e appiattiti?
skiby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 23:01   #254 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Cosa sono larghi e appiattiti?
i rivetti
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 18:14   #255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
quanta metri di sortex hai utilizzato
Ciao skiby. Scusami il ritardo ma vedo solo ora i tuoi aggiornamenti. Allora per il solartex. credo di averne utilizzato attorno ai 5 metri... 3.40 metri per le ali o poco meno, e due metri sulla fuso circa. Cmq per quanto riguarda i servi sulle ali hai fatto solo che bene... io ho optato per mantenere solamenet un servo perchè cmq ho notato che il sistema di trasmissione dei comandi non presenta giochi gravosi ne porta troppo peso...
Cmq noto con piacere che hai lavorato veramente veloce.. complimenti. hai in mente pure tu di rivestirlo in solartex e verniciarlo o vai direttamente di termoretraibile tipo monocote o oracover?
Oggi ho completato le varie mascherature sulla fuso e domani tempo permettendo la vernicio in rosso. La settimana prossima si finirà l'ala.
TAnti saluti e continua così
Lorè
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 18:16   #256 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da skiby Visualizza messaggio
Allego foto stits
Cmq ti conviene già pensare a come rifare la naca motore... anche perchè se monti il 91 surpass a testa rovesciata sicuramente non ci starà all'interno della naca e sarai costretto ad aprirla. Io ho deciso che dopo il collaudo la realizzerò in fibra... ho già fatto 2 stampi di gesso utilizzando come matrice la naca originale!
Ciao
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 18:19   #257 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
i rivetti
Lo so... alcuni son venuti leggermente schiacciati... ma niente di grave.. forse è anche la foto che modifica l'effetto ottico.. perchè visti di persona sono abbastanza buoni. forse necessitava mescolare l'alifatica con un po' di borotalco in modo tale da addensirla. cmq oramai son già belli che verniciati di bianco!
Ciao nuvolari... lorè
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 19:41   #258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bombardino
 
Data registr.: 16-02-2009
Messaggi: 71
bravo lore sto seguendo il tuo topic da 1 anno ormai,non vedo l'ora di vederlo finito,se ti è possibile fai un video del collaudo o dei voli seguenti,mi piacerebbe vederlo in volo
bombardino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 19:50   #259 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-11-2007
Residenza: padova
Messaggi: 23
ciao lorenz complimenti per il lavoro fatto bello veramente ...ma ogni tanto passa anche in campo ...domenica cè festa in campo se non ti ha gia chiamato davide per dirtelo....
super piro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 10, 21:13   #260 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Citazione:
Originalmente inviato da super piro Visualizza messaggio
ciao lorenz complimenti per il lavoro fatto bello veramente ...ma ogni tanto passa anche in campo ...domenica cè festa in campo se non ti ha gia chiamato davide per dirtelo....
Hola! Ma domenica quando?? Domani??? sentito niente io...grazie per i complimenti!
__________________
""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!""
full1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stits playboy sergiope Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 23 luglio 09 14:32
Stits Playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 01 febbraio 09 19:27
motore per stits playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 19 gennaio 09 17:02
Stit's Playboy kit balsa cercasi picman Aeromodellismo 9 17 gennaio 07 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002