24 settembre 10, 01:50 | #234 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
| Hola Skiby... mi fa piacere che ce ne sia un altro che costruisca lo Stits... vedrai come ti divertirai nella costruzione! Non è molto complicata come costruzione... se segui il manuale all'interno della scatola vedrai che sei già a metà dell'opera! Ma non avere fretta mi raccomando... io ormai ho completato tutto sul modello... ora non mi resta che verniciare... come vernici ho già acquistato 1Kg di bianco e 1kg di rosso bicomponenten semi-lucido... all'inizio pensavo alle vernici nitro ma alla fine ho optato direttamente per le bicomponenti evitando così di dare il trasparente finale antimiscela... SPERIAMO BEN! Se sabato è bel tempo si comincia....
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
24 settembre 10, 02:39 | #235 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-07-2009 Residenza: napoli
| Ciaooo
Tutto procede bene....... anche se per me il rivestimento è ancora lontano comunque vado avanti anche se il disegno della scatola olympic non sono chiari come quelli della great planes la fusoliera e quasi finita devo iniziare con le ali se vi e possibile mettere qualche foto interna dove alloggiano i servo comandi e della parte sotto della fusoliera
|
05 ottobre 10, 21:21 | #238 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
Saluti a tutti! Riprendiamo da dove eravamo rimasti... allora... una volta completato il rivestimento con i vari particolari sulle ali (quali cuciture varie...) si passa alla fase "finale" della costruzione... ovvera la creazione dei pannelli e dei rivetti ed infine alla verniciatura. Per realizzare i pannelli ho utilizzato la tecnica del fondo spray da carrozziere... per prima cosa ho mascherato tutto il modello ovviamente lasciando scoperte le varie parti dove si andranno a creare i pannelli. Per realizzare le classiche linee tra un pannello e l'altro ho applicato del nastro fino (circa 0,5 mm). Ho applicato circa 4 strati di fondo carteggiando e lasciando asciugare per bene tra uno strato e l'altro. Come fondo ho utilizzato uno della lechler (anche se un po' caretto direi.......... alla fine sono volate 5 bombolette da 400 cc........). Una volta completate le pannellature son passato alla fase rivetti... ho usato una siringa con un ago grosso tagliato ad hoc e riempita di colla alifatica e armato di tanta pazienza, uno ad uno, ho realizzato i rivetti spremendo un puntino di alifatica per volta. Il risultato è stato davvero soddisfacente... forse un po' laborioso il discorso delle pannellature... se avessi conosciuto prima la tecnica adottata da Batt...man nel suo Pitts credo avrei optato per quella strada... cmq fa niente... alla fine i build log servono anche per questo... apprendere nuove tecniche che per molti magari sono ancora sconosciute! Eccovi le foto ragazzi....
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
05 ottobre 10, 23:56 | #240 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ciao lorè, in fin dei conti anche la tua tecnica ti ha portato a dei risultati soddisfacenti. Su qualche altra mia riproduzione ho usato la tua tecnica e ti dico che dopo la verniciatura le gocce di colla prendono proprio l' aspetto dei rivetti... continua così. ciao. .................................................. ...... |
Bookmarks |
| |