Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 maggio 10, 00:46   #221 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-05-2009
Per ora è tutto... appena ci sono progressi vi informerò... notte lorè
Vecchio 13 maggio 10, 01:15   #222 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Per ora è tutto... appena ci sono progressi vi informerò... notte lorè

Vedo con piacere che ti sei dato da fare...!

dì la verità... è un piacere immenso vederlo crescere, vero?

cmq bel modello e gran bel lavoro.
ciao.

..................................................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 10, 14:26   #223 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da batt...man Visualizza messaggio
Vedo con piacere che ti sei dato da fare...!

dì la verità... è un piacere immenso vederlo crescere, vero?

cmq bel modello e gran bel lavoro.
ciao.

..................................................
Eh già Batt...man... è proprio una grande soddisfazione... pensavo sinceramente di riuscire a finirlo prima però non importa.. quando sarà pronto allora volerà eh eh... l'importante è non aver fretta!
Cmq.. una domanda... secondo te il collaudo lo faccio prima di verniciare? o dopo una volta completato tutto?
Altra domandina... secondo te per fare le pannellature come potrei procedere? Rupa nel suo puppeteer ha utilizzato delle latre di alluminio molto fine (meno di un decimo di millimetro).. secondo te è fattibile l'idea anche sul Playboy?

Beh e il tuo Pitts come procede? Sei ancora fermo o hai già rivestito? ... Attendo sempre gli avanzamenti eh... Ciaooooooo e grazie mille per le risposte
Loré
Vecchio 17 maggio 10, 20:59   #224 (permalink)  Top
User

L'avatar di batt...man

Data registr.: 04-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Eh già Batt...man... è proprio una grande soddisfazione... pensavo sinceramente di riuscire a finirlo prima però non importa.. quando sarà pronto allora volerà eh eh... l'importante è non aver fretta!
Cmq.. una domanda... secondo te il collaudo lo faccio prima di verniciare? o dopo una volta completato tutto?
Altra domandina... secondo te per fare le pannellature come potrei procedere? Rupa nel suo puppeteer ha utilizzato delle latre di alluminio molto fine (meno di un decimo di millimetro).. secondo te è fattibile l'idea anche sul Playboy?

Beh e il tuo Pitts come procede? Sei ancora fermo o hai già rivestito? ... Attendo sempre gli avanzamenti eh... Ciaooooooo e grazie mille per le risposte
Loré

... mai avere fretta...!

Personalmente non collaudo mai i miei aerei prima di averli
completamente finiti, anche perchè si sporcherebbe la
superficie di olio e potrei avere problemi con la vernice...

Per quanto riguarda le pannellature anch' io devo decidermi come muovermi...
per ora non ho ancora deciso...
però lo farò a momenti...

Fra non molto riprenderò il mio built...
ciao.

.................................................. ..................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 10, 14:32   #225 (permalink)  Top
User

Buongiorno!!!!!
Eh si è da un pò che non aggiorno il tread (eravamo arrivati a pagina 6 ormai....)...però non pensiate che il lavoro sul playboy si sia fermato eh??!! nonostante il caldo e gli impegni lavorativi le varie finiture (perchè ormai restano solo queste da fare!) son proseguite benino anche se un pochino a rilento...
Tanto per cominciare ho completato il rib-stich sull'ala... in totale ho utilizzato ben 404 puntine da pinzatrice a cui ho preventivamente tagliato le due gambette ed incollate con una puntina di cyano sulle centine ad una distanza di 2.5 cm... successivamente ho applicato lungo ogni costoletta delle centine una striscia di solartex tagliata con la classica forbice a zig-zag in modo tale da simulare la cucitura... anche se è stato un lavoro mooooolto lungo (per finire il tutto si e no c'avrò messo 4 settimane-lavorando a salti ovviamente) son molto ma molto soddisfatto del risultato finale... il realismo è a dir poco strabiliante!
Eccovi qualche foto dell'ala completata...
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1702bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1703bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1705bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1717bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1718bis.jpg  

Vecchio 06 agosto 10, 14:44   #226 (permalink)  Top
User

Proseguiamo con i lavori... nel tempo a mia disposizione son riuscito pure ad assemblare la naca motore... per ora ho utilizzato la naca originale... ho per prima cosa incollato le tre parti che la compongono con della classica colla per abs e poi una volta asciutto il tutto ho fibrato l'interno della naca con della fibra di vetro media e della resina epossidica... così facendo la naca si è irrobustita per bene.. poi ho eseguito, aiutandomi con il dremel, le varie aperture per far uscire le teste delle valvone che altrimenti, aimè, non ci stavano!
L'idea iniziale era quella di realizzare una nuova naca in fibra di vetro con la presa d'aria in basso più grande in modo tale da far scomparire le teste delle valvole al suo interno... però ho deciso di utilizzare la naca originale per il momento anche in vista del collaudo e costruire la naca nuova più avanti tanto di tempo ce nè.... eccovi qualche foto della naca... (p.s. devo dire che quei copri valvola argentati che escono da sotto non è che ci stanno proprio male male.. anche se non son proprio "scale"!)
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1708bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1709bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1710bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1712bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1714bis.jpg  

Vecchio 06 agosto 10, 14:55   #227 (permalink)  Top
User

E i lavori non finiscono quà... son riuscito pure a fare il rodaggio del saito 91... ho fatto tre pieni... uno con una miscela un pò grassina e gl'altri con la miscela che utilizzerò in volo... per il rodaggio mi son realizzato un piccolo banchetto prova... quando il modello sarà verniciato farò un altro paio di pieni a terra prima del collaudo finale... come elica per il rodaggio ho utilizzato una 14x6 apc...
Per ultimo ma non meno importante... finalmente è arrivato pure il pilota dello stits playboy... un bel BIG JOHS del 1971 con tanto di giubottino in pelle marrone stile aviatore... eh eh... e per questo ringrazio il mio amico "Zanna" che me l'ha procurato da e-bay... per il pilota ovviamente andrà alleggerito visto che ora come ora pesa la bellezza di 150 grammi... dovrò realizzare pure una bella camicia a quadri rossi e banchi!
Eccovi qualche pics...
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1716bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1720bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1721bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-hpim1722bis.jpg  
Vecchio 06 agosto 10, 14:56   #228 (permalink)  Top
User

Richiesta ai moderatori

Volevo chiedere se era possibile spostare il tread alla sezione riproduzioni... in fondo di questo si tratta... ringrazio anticipatamente... Lorè
Vecchio 06 agosto 10, 15:00   #229 (permalink)  Top
User

Bene... per ora è tutto... siete anche voi aggiornati sul proseguimento dei lavori. Adesso per una settimana non si farà più na mazza visto che stasera si parte all'insegna della croazia... nel frattempo auguro a tutti buone ferie e mi raccomando divertirsi e liberare la mente...bisogna far spazio ai nuovi progetti!!!!
Per quanto riguarda lo Stits... presumo che una volta tornato dalle ferie proseguirò con la realizzazzione delle pannellature e dei rivetti... fatto ciò via di verniciatura bianco... giù le maschere... e poi si vernicia in rosso! dopodichè, il più è fatto... rimane da allestire il cockpit e vestite il pilotino...
Hola.. Lorè
Vecchio 13 settembre 10, 20:23   #230 (permalink)  Top
User

L'avatar di skiby

Data registr.: 19-07-2009
Ciao

Ho appena acquistato questa scatola di montaggio ho letto le tue fasi di costruzione sono sicuro che mi serviranno molto complimenti per il modello e il primo modello che costruisco da zero speriamo bene...............
skiby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks