03 dicembre 09, 01:41 | #161 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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| Citazione:
ciao lorenzo, allora avevo ragione: ti stai impegnando e messo di buona lena... hai deciso di portarlo a termine quanto prima. Se non mi sbaglio l' interno dovrebbe essere bianco avorio, lo puoi finire anche prima di rivestirlo (anzi, è meglio). Puoi usare vernice acrilica opaca, quella che si diluisce con acqua, si vende in barattolini piccoli per modellismo statico. Se prima gli passi un pò di turapori è meglio, così stenderai meglio il colore ed il balsa ne assorbirà di meno. ciao e buon lavoro. .................................................. ....... Ultima modifica di batt...man : 03 dicembre 09 alle ore 01:46 | |
05 dicembre 09, 14:17 | #162 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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Grazie Batt...man... sempre molto disponibile.. diciamo che il modello mi piace sempre di più e quindi la voglia di proseguire aumenta giorno dopo giorno.. eh eh! Cmq.. per il turapori... si stende a pennello vero, o a pistola? va diluito con qualche solvente? Il colore che dici ho presente quale sia...so già dove recuperarlo..ma qanche quì volevo chiederti se bisogna se va a spruzzo o si vernicia a pennello... Altra domandina... bisogna stendere uno strato di fondo subito dopo il turapori? immagino che non sia necessario mettere anche un antimiscela alla fine visto che terrò la capottina chiusa... Scusami per le numerose domande... ma sto cercando di far mente locale visto che non ho mai verniciato sul balsa finora... Grazie lorenzo Come procede la cabina del tuo Pitts? Posta qualche foto assolutamete perchè il cockpit mi interessa parecchio a questo punto della costruzione... eh eh ! ciao
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05 dicembre 09, 15:53 | #163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
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| Citazione:
Allora, andiamo con ordine. All' interno dell' abitacolo prima aiutati con un pò di stucco francese, quello bianco all' acqua, carteggi, (come puoi dato il poco spazio) e poi col pennellino dai un paio di mani di turapori che devi diluire con diluente alla nitro, poi leggermente carteggi ancora come puoi. Per quanta riguarda la vernice, dato che parliamo dell' abitacolo, devi sempre usare il pennellino, col quale vai a colorare tutti i particolari. Non è necessario stendere del fondo, anche perchè fare una superficie a specchio non sarebbe neanche realistica. Come hai già detto, l' antimiscela nell' abitacolo non ha senso... Non scusarti per le domande... il forum serve a questo! Per quanta riguarda il Pitts stò andando a rilento anche perchè mi sono dedicato ad altri modelli che avevano bisogno di manutenzione, stò cambiando i carrelli ad un P40, la naca motore ad un biplano, ecc. ciao. .................................................. .. | |
14 dicembre 09, 19:21 | #164 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
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Hola ragazzi!!! Allora... ormai son passati 3 mesi dall'inizio della costruzione dello Stits Playboy... devo dire che ultimamente non si va più molto spediti come all'inizio.. vuoi per vari casini a casa vuoi anche perchè ora ci son tante piccole cose da mettere a punto... cmq sia anche per queste settimane son riuscito a fare qualcosa... ho finalmente chiuso il cockpit e mi son dedicato agli alettoni iniziando a ritagliarli dall'ala... quindi ora vi posto qualche bella foto... non ve le farò mai mancare promesso!!!!
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14 dicembre 09, 19:34 | #166 (permalink) Top |
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Eccovi le ultime... come potete vedere gl'alettoni li ho solamente staccati dalle ali... quindi per questa settimana cercherò di assemblarli.. dopodichè dovrò acquistare il solartex prima di unirli alle ali perchè ci son delle parti in testa all'alettone che son impossibili da raggiungere con il ferro caldo se l'alettone è già montato. Quindi rivesto parzialmente in solartex prima di posizionarlo... Nel frattempo ho acquistato anche il servo dell'ala... un hytech da 5.5 Kg di forza... ricevente 5 canali sempre hytech alimentato da batterie 5 celle 1600 mah... credo dovrebbe bastare voi che ne dite? alla fine ho solamente 4 servi da far girare... Per ora è tutto ragazzi... P.s.grazie batt...man per i consigli... noto con piacere che sei già in clima natalizio tu... eh eh! P.s.2. per quanto riguarda il cockpit ora l'ho solo chiuso... era quello che volevo fare per il momento... ora voglio concludere completamente l'ala... poi mi dedicherò agli interni del cockpit... SAluto tutti... hola lorenzo
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02 febbraio 10, 00:39 | #167 (permalink) Top |
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| Eccoci!
Buona sera a tutti... è proprio da un bel pezzo che non aggiorno il tread già già! Mi scuso con tutti ma vuoi per problemi vari vuoi anche un po' per pigrizia non son mai riuscito a scrivere due righe. Cmq sia la costruzione del Playboy è proseguita... e anche bene direi... sto cercando giorno dopo giorno di finire le varie parti.. ma cominciamo dall'inizio visto che di cose da dire ce ne sono parecchie... ... Allora per prima cosa una volta ritagliati gl'alettoni dall'ala ho proceduto alla loro costruzione... come colla ho utilizzato sempre l'alficatica anche se a dire il vero ultimamente sono un pochino a corto quindi utlizzo anche la classica colla da falegname... la costruzione degli alettoni non ha portato grandi problemi anche se di tempo se ne portato via parecchio... eccovi alcune foto...
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02 febbraio 10, 00:46 | #168 (permalink) Top |
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Come potete vedere dalle ultime tre foto lo step successivo è stato incollare con abbondande colla epoxy 30 min le flangette in alluminio alle semi centine in betulla da due millimetri all'interno delle quali ruota il perno che sorregge l'alettone... piccolo appunto: a questo punto ho trovato qualche difficoltà nel posizionare correttamente in asse le due flangette... diciamo che c'ho perso qualche ora ma alla fine il lavoro è venuto molto bene... ah dimenticavo...prima di posizionare l'alettone sullo scanso dell'ala è necessario interporre tra alettone e centina una ranella distanziatrice. Una volta asciutta l'epoxy sulla flangetta si passa ad incollare sempre con abbondante epossidica i perni all'alettone..
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02 febbraio 10, 01:01 | #169 (permalink) Top |
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Una volta completati gl'alettoni e messa da parte l'ala per qualche giorno ho deciso di dedicarmi al supporto serbatoio... e prima ancora a riprodurre come l'originale Playboy la classica antenna posta proprio sul musone... ho deciso di collegare l'antenna all'interruttore della ricevente.. quindi ho utilizzato del normale tondo in acciaio armonico da 1.5 mm e ho praticato un piccolo foro sull'interruttore della ricevente e vi ho infilato il tondo saldandolo all'interruttore con epoxy 30 minuti... ora il problema era fissare l'interruttore all'ordinata del modello... se avessi incollato direttamente l'interruttore all'ordinata nel caso in cui in un fututro avrei voluto sostituirlo sarebbe stato praticamente impossibile... ho quindi realizzato una piccola scatolina in betulla da 1.5 mm a cui vi ho agganciato l'interruttore con le solite vitine e successivamente ho incollato sempre con epoxy per maggior sicurezza la scatolina all'ordinata de modello... ovviamente cercando che la'ntenna fuoriuscisse perfettamente in asse col modello e alla distanza perfettamente scalata, con il trittico di partenza, rispetto all'inizio del bordo del cockpit... direi un buon lavoro...
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02 febbraio 10, 01:12 | #170 (permalink) Top |
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Eccovi altre foto delle viste da sopra della fuso... ovviamente l'antenna deve ancora essere ritagliata in altezza... ma quello lo farò alla fine una volta rivestito il tutto in solartex perchè dovrò anche realizzarci la classica bandierina!! Ah dimenticavo... i tre anelli che noterete sull'ultima foto sono realizzati a manina...il più in basso in balsa da 1 mm mentre gl'altri due in betulla da 2 mm.. ovviamente una volta realizzati i rivetti e verniciato il tutto sarn perfetti...eheh...
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