21 ottobre 09, 23:10 | #141 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-04-2006 Residenza: Napoli
|
Ciao Lorenzo, caspita! elogi tanto la mia realizzazione ma vedo che neanche tu scherzi!! stai facendo davvero un bel lavoro, relativamente veloce e davvero pulito. Poi a me piace molto lo Stits come detto in precedenza, e devo dire che questo tuo build mi sta facendo venire voglia di rifarlo... chissà, forse quando finirò il Pitts. continua così e complimenti ciao. .................................................. ............... |
21 ottobre 09, 23:46 | #142 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: Quinto Vicentino (VI)
|
I ringraziamenti BAtt...man son sempre ben accetti come sai... grazie! Diciamo che sto imparando... passo dopo passo si cerca sempre di migliorarsi... credo servino anche a questo sti build log... le informazioni che trasmettono sono sempre utili a chi ha voglia costruire... bene o male non si smette mai di imparare in questa passione! Ciao lorenzo! P.s.ho visto che hai montato i piani di quota prima ancora di rivestire... come mai? di solito io li rivesto... poi incollo... e alla fine vernicio il tutto.. é un procedimento errato quello che faccio? hola
__________________ ""volare è bello... atterrare lo è ancora di più!"" |
22 ottobre 09, 01:33 | #143 (permalink) Top | |
| Citazione:
per quanto riguarda il rivestimento dei pianetti, ti ho risposto nel mio build del pitts. ciao. .................................................. .... | |
22 ottobre 09, 11:07 | #145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-03-2007 Residenza: Oleggio (NO)
| motore Citazione:
Il 29 Novembre credo di andare a Nervesa della Battaglia per una gara F3J, se ci teniamo in contatto potrei portarmi il Play Boy così gli dai un occhio. Roberto | |
31 ottobre 09, 17:58 | #147 (permalink) Top |
| Aggiornamenti
Oh salve a tutti!!! So che è da un po' che non aggiorno ma prima volevo completare pure la semi ala sinistra... e visto che in questa settimana tempo a disposizione non ne ho avuto proprio molto... eccoci quì! Dunque... i lavori sulle semi ali son andati avanti... una volta completata la semi ala destra con un batuffolo di cotone intriso con olio di semi ho tamponato per bene il disegno fino a far trasparire la parte raffigurante la semi ala destra. Quindi ho proceduto a realizzare la seconda semi ala con lo stesso procedimento utilizzato per la prima (ragazzi scusate le ripetizioni!!! ma ormai ho solo che semi ali che mi frullano per la testa ... eh eh)!! proprio stamattina ho staccato l'ala sinistra dal piano e incollato pure il terminale alare applicando sempre dei triangoli di rinforzo in balsa da 5 mm per irrobustire per bene e onde evitare problemi una volta applicata la ricopertura. Da notare che ho effettutato una piccola ma credo significativa modifica al disegno originale... praticamente sulle semi ali da disegno dicono di porre delle tavolette di balsa da 2 mm a vena verticale solamente fra i due longheroni minori posteriori.. beh ho pensato fosse meglio aggiungerle anche ai longheroni anteriori... alla fine la semi ala destra pesa 128 grammi... non male direi! Prossimo passo sarà quello di unire le due semiali con la baionetta anteriore e le due baionette posteriori in betulla da mm... ovviamente incollaggio previsto con epoxy 30 min per irrobustire il tutto! Per ora è tutto ragazzi... al più presto aggiungo anche le foto promesso... magari stasera o domani mattina!!!! ciao lorenzo
03 novembre 09, 01:04 | #149 (permalink) Top |
|
Arisalve a tutti... avrei bisogno di un piccolo consiglio... dopo aver completato la semi ala destra e quella sinistra si arriva a doverle unire tra loro... prima però, bilancina alla mano, ho pesato le due singole semi ali... quella sinistra pesa circa 4 grammi in più di quella destra... che si fa ora? sono così rilevanti sti 4 grammi? ... alla fine basterebbe bilanciare le due semi ali e a tal proposito ho trovato nel web questo bel articolo che vi posto come link... il dubbio che mi sorge è che nel mio caso le due semi ali andranno unite con due baionette e il d-box verrà chiuso a unione completata.. quindi la copertura del bordo d'entrata la si farà una volta unite le ali... conviene lo stesso dunque fare la bilanciatura prima anche se dopo di balsa e colla ne devo aggiungere cmq? spero di essere stato abbastanza chiaro... ciao a tutti lorenzo P.s.ecco il link...Circolo Aeromodellisti Guidonia
03 novembre 09, 01:35 | #150 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao lore, anche quì ribadisco quello che ti ho detto nel mio build... è la somma che fa il totale! faccio un esempio: ammettiamo che la semiala sx pesa di più, metti un pò di peso in quella dx, poi alla fine di tutto, il modello ti pende a dx e che fai, metti altro peso a sx? ecco perchè secondo me conviene agire alla fine, prima del collaudo. Naturalmente questo è quello che penso, ma potrebbero esserci altre persone che magari la pensano diversamente dando valide motivazioni. P.S. stai facendo un ottimo lavoro, ciao. .................................................. .......... | |
Bookmarks |
| |