04 luglio 09, 17:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 68
| Prototipo...che aereo ho costruito???
...no non è una battuta,vorrei sapere a cosa mi sono avvicinato di più. Il progetto iniziale era del Rafel,ma dopo un certo punto ho fatto tutto di testa mia...più a occhio che di testa! Il lavoro finale mi piace,ora dovrò motorizzarlo e sperare che voli Secondo voi che razza di aereo ho creato? A cosa potrebbe somigliare? |
04 luglio 09, 19:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Messaggi: 2.551
Immagini: 15 |
assomiglia a grandi linee ad un eruofighter 2000 bello comunque, di questi modelli non me ne intendo , per quanta rigurada la costruzxione e i vari parametri da rispettare pero speriamo che voli
__________________ |
06 luglio 09, 12:11 | #3 (permalink) Top |
User |
sembra ben fatto.... fallo volare e dopo l'atterraggio ... battezzalo come ti pare!!! complimenti
__________________ Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it |
06 luglio 09, 15:59 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 68
|
ho ordinato il motore che se tutto va come deve tra oggi e domani dovrebbe arrvivarmi. Di seguito le sua caratteristiche tecniche: Peso g 143 Dimensioni Ø 37,2x43 mm Giri x Volt 1000 Assorbimento 25A (37A per 15 secondi) N. celle 3-4 Eliche da 8x6 a 14x7 Diam. albero Ø 5 mm Peso modello raccomandato vedi descrizione Potenza max 500W (per 15 secondi) Regolatore 40A per brushless Equivalenza motore a scoppio 2,5-3,5 cc E lo accompagno con una flightpower con 60c di scarica massima e 30 minima da 2000mha Regolatore da 60A |
06 luglio 09, 20:36 | #5 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Se invece l'hai fatto con il doppio di apertura alare, taccio. | |
06 luglio 09, 21:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 68
|
no il modello è sempre piccolo... aspetto i motivi per cui questa motorizzazione racing non andrebbe bene e cosa può comportare... comunico che ho ultimato il montaggio di servi regolatore e motore...domani si collauda! PAURA |
06 luglio 09, 22:10 | #7 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
| Si, ma magari con una 5 celle e certo non con una 8x6....così a naso però.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
06 luglio 09, 22:54 | #8 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
Uno comunque te l'ha detto Fai (Fai: 60cm apertura alare, 3 etti in ODV...). Si tratta di un modello molto leggero, piccolo tanto che un'elica sopra i 7" te lo farà girare, ed un'elica da 7" con un motore da 1000kV e 3 celle non spinge granché, anche se potrebbe farcela, se non avesse da portarsi dietro la zavorra di un motore da un etto e mezzo e di una batteria da quasi 2 etti. Ma il vero problema sarà bilanciarlo. Considera che vola tranquillamente con 30gr di motore... è vero che hai una batteria pesante, ma non sarà semplice. | |
07 luglio 09, 00:01 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2009 Residenza: frosinone
Messaggi: 68
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siiii mi piace sperimentare e perchè no anche sbagliare,e se sbagliare significa distruggere il modello che ho costruito con tanta pazienza e dedizione ben venga,credo che ci sia una soglia oltre la quale i calcoli matematici e l'esperienza non riescono a vedere...e per questo ci sono persone come me che azzardano,e 1 volta su 100 riescono,ma quella sola volta vale la fatica,la spesa economica e qualsiasi cosa si sia dovuta fare per raggiungere quel piccolo obiettivo. Apprezzo comunque i vostri pareri da esperti,e visto che ci siamo apprezzerei anche che mi consigliaste un'elica dalle presunte dimensioni adatte. |
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