Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 09, 16:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
come lo trovo il CG di questo gommolino?

ciao...sto cercando di motorizzare e fpv-zzare questo gommolino, ho un pò di problemi col CG, ho seguito semplicemente il terzo della corda, ma mi ci vuole un mattone sul muso x bilanciarlo...
quello che posso dirvi è che ha una AA di 80cm, lunghezza 60, il BE si trova a 16cm e la corda è di 13....

mi aiutate a trovarlo un pò più precisamente...sperando che sia un pò più indietro

grazie
Icone allegate
come lo trovo il CG di questo gommolino?-fotografie-0067.jpg  
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 16:24   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ciao...sto cercando di motorizzare e fpv-zzare questo gommolino, ho un pò di problemi col CG, ho seguito semplicemente il terzo della corda, ma mi ci vuole un mattone sul muso x bilanciarlo...
quello che posso dirvi è che ha una AA di 80cm, lunghezza 60, il BE si trova a 16cm e la corda è di 13....

mi aiutate a trovarlo un pò più precisamente...sperando che sia un pò più indietro

grazie
il cg deve essere lì dove lo cerchi (anzi, magari anche un pelino più avanti del 33%), non è che perché non si bilancia puoi spostarlo. Il fatto è che col motore in pinna là dietro, o metti una bella batteria pesante, oppure appunto un bel mattone. O avanzi il più possibile il motore, chiaramente.
Visto che è EPP, dato che ci sei fai anche una prova di planata, se non ti fidi delle dita.
SlowFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 22:41   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mekfly
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.301
Citazione:
Originalmente inviato da SlowFlyer Visualizza messaggio
il cg deve essere lì dove lo cerchi (anzi, magari anche un pelino più avanti del 33%), non è che perché non si bilancia puoi spostarlo. Il fatto è che col motore in pinna là dietro, o metti una bella batteria pesante, oppure appunto un bel mattone. O avanzi il più possibile il motore, chiaramente.
Visto che è EPP, dato che ci sei fai anche una prova di planata, se non ti fidi delle dita.
...è si, è lì e non si può spostare...passerò dalle 2 alle 3 celle...e speriamo basti...
il problema è proprio il suo essere un blocco di EPP, devo fare lo scasso per alloggiare la batteria e non posso farlo diventare un groviera....ho un tentativo solo....sperem
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ho sfasciato il gommolino :) Ivan IV Aeromodellismo Micro Modelli 1 06 maggio 09 19:41
dove trovo questo? memedesimo Elimodellismo Principianti 10 12 settembre 08 21:07
dove trovo questo cavo in italia? moddy6631 Elimodellismo Principianti 3 29 aprile 08 14:18
Gommolino multiplex rc jetric Aeromodellismo Volo Elettrico 42 25 marzo 08 16:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002