01 luglio 09, 11:01 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
Se vuoi fare una riproduzione, non farla troppo fedele e... controlla bene il trasmettitore!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 luglio 09, 12:21 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Credo che sia riferito al SM79B-A80, identico al SM79-AR125 classico, ma bimotore. Quindi per il trittico non dovrebbero esserci problemi. Per il modello si dovrebbe rivedere il CG a causa della mancanza del motore centrale sostituito da un muso vetrato. Velivolo ordinato dall'Iraq (missione Iraq 1941). Un articolo esauriente si trova su Aerei nella Storia n.7/1999, che vedo di trovare nella mia disordinata biblioteca. Salutoni |
01 luglio 09, 12:41 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
VILLACIDRO: UN PO' DI STORIA e Axis History Forum • View topic - OPERATION "CANARINO"
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
01 luglio 09, 18:46 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-10-2005 Residenza: Cagliari
|
Chiedo scusa, ma sono stato tratto in inganno dal colore, avrei dovuto leggere meglio. Ho capito di che velivolo si tratta, dovrei avere qualcosa in giro, ma il trittico non credo proprio. Nulla a che vedere con il 'gobbo maledetto', forse il motore; un aeromodellone RC (che non avevano nemmeno gli alleati) che si è perso nelle montagne della Tunisia per colpa di uno stupido condensatore della Tx realizzato con materiali autarchici. Mancando il segnale della Tx ha proseguito imperterrito per la sua strada, come capita anche ai nostri modelli. So che ad esperimento fallito costrinsero gli ideatori a mollare tutto. Peccato. A mio avviso lo trovo abbastanza bruttino come modello, ma 'de gustibus' ..... Vedo di trovare altro materiale che dovrei avere ed eventualmente lo posto. Ciao |
01 luglio 09, 23:35 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-07-2006
| Citazione:
Ma non si sa mai qualche disegnino post bellico potrebbe sempre uscire, magari in qualche vecchia pubblicazione. | |
Bookmarks |
| |