Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 09, 11:09   #1 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Spitfire MkVIII [Semiriproduzione]

Della serie : Boia chi molla e Chi si ferma e perduto (*)

Vi presento il mio ultimo "cantiere"

È una semiriproduzione di uno Spitfire MkVIII, fusoliera a cassetta (ispirata ai modelli Kyosho), ali centinate, apertura alare 120cm, motorizzazione OS25FX (4cc), carrello fisso, peso stimato 1300-1400g, progetto personale.

A dir il vero, come progetto l'ho preso un po' alla leggera e dopo aver abbozzato centine ordinate e pochi fondamentali pezzi, mi sono messo all'opera. Non avendo studiato approfonditamente il progetto in fase di disegno mi ha portato a modifiche dell'ultimo minuto dello stesso. Ora mi ritrovo con un modello che non é più fedele, come struttura interna, al disegno iniziale.

Ci sto lavorando alacremente da circa un mesetto e ora sono quasi alla fine e pronto per il rivestimento in modellspann



ciao
Ruggero"

* la citazione iniziale deriva dal fatto che quando sfascio un modello sento il bisogno di intraprendere immediatamente la costruzione di un'altro. Questo mi permette di non pensare al modello perduto e immaginarmi il nuovo modello in volo.
  Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 11:26   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
fico... (come al solito!) ma a guardarlo non mi pare mica tanto "semi". Che c'ha di fuori scala? (o ti riferisci ai dettagli tipo scarichi e compagnia bella? )

(EDIT: ah... la fuso a cassetta stile Chioscio, avrei dovuto leggere prima )
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 11:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dave93
 
Data registr.: 23-09-2007
Residenza: Molinella
Messaggi: 377
Bello...

Anch'io lo volevo fare, ho infatti il progetto di uno spit mkIX, riproduzione a scoppio di 1,40 circa a.a....
Poi però ho ripiegato su qualcosa più alla mia portata, ovvero un p47 scoppio di 0,80 circa a.a....

Umh... mi stai facendo venire voglia di costruirlo... vedremo
dave93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 09, 22:08   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Ciao RuPa, come sempre stai facendo un bel lavoro. Ma perchè ce lo dici soltanto adesso? buon lavoro....
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 09, 01:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Ciao Ruggero, bellisimo anche questo e a questo punto birra e patatine a vedere come viene su.
Certo che a volerti stare dietro con la costruzione ci vorrebbe qualche anno sabbatico e via di colla e balsa.
Complimenti come al solito a partire dal soggetto.
Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 10:26   #6 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Picasa Web Albums - Ruggero - Costruzione S...

un po' di foto dei lavori effettuati

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 10:37   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.907
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Bravo RUG..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 16:54   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-10-2007
Residenza: Modena
Messaggi: 134
Favoloso

Visto così dalle foto, sembrerebbe un lavoro di poche ore e di una gran facilità !! Stò provando a costuirne uno anche io e con non poche difficoltà, ed è per questo che,dopo aver seguito alcuni tuoi post proverò a chiederti qualche consiglio.Complimenti.
uammaia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 00:24   #9 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a


Finito ... o quasi ... manca di allestire uno straccio di cabina (due cartoncini con stampato il cockpit) e incollare la capottina.

c'è voluto meno a costruirlo che a verniciarlo ... che poi é la cosa più complicata e pallosa.

1600g di peso, 25.2dm² di superficie, 120cm di apertura, 63.5g/dm², motore OS25FX (4cc), elica 9x6 ... speriamo bene perché ora mi tocca collaudarlo.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 00:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro67
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 2.431
Invia un messaggio via MSN a mauro67
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio


Finito ... o quasi ... manca di allestire uno straccio di cabina (due cartoncini con stampato il cockpit) e incollare la capottina.

c'è voluto meno a costruirlo che a verniciarlo ... che poi é la cosa più complicata e pallosa.

1600g di peso, 25.2dm² di superficie, 120cm di apertura, 63.5g/dm², motore OS25FX (4cc), elica 9x6 ... speriamo bene perché ora mi tocca collaudarlo.

ciao
Ruggero"
COMPLIMENTI
__________________
Vi sono dei limiti oltre i quali l'idiozia dovrebbe essere controllata ,anche con l'assunzione di psicofarmaci
mauro67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 15 10 marzo 08 00:04
F15 una semiriproduzione in depron Naraj Aeromodellismo Ventole Intubate 22 12 giugno 07 11:30
semiriproduzione Pat_Mate Cipros76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 125 12 aprile 07 16:40
Semiriproduzione filante e caruccetta!!! ask21 Aeromodellismo Alianti 6 17 marzo 07 20:05
spitfire antonio29 Categoria Rc-Combat 1 27 marzo 06 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002