Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 ottobre 09, 16:35   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
Vola, porcazzapupazza se vola!

Collaudato definitivamente il week-end scorso.
Il primo volo lo ha spiccato per la verità 2 settimane prima ... ed é stato abbastanza uno psicodramma.
Lo spit s'invola di traverso, me lo ritrovo in aria con gli alettoni da trimmare ... ma non arrivo al trim con le dita ... sono agitato e il fetente ronza sulla mia capoccia a cannone. Appena mollo le dita dallo stick per cercare il trim, il bastardo rolla a sinistra e inizia a puntare terra ... niente non ce la faccio.
Al quarto giro del campo chiamo aiuto, e un'anima pia si mette a pigiare i tasti del trim per me ... e finalmente il modello vola decentemente dritto.
Dopo un'altro giro del campo, mi appresto ad atterrare.
Il modello risponde bene a tutti i comandi, e tocca terra senza danni.

Sabato scorso invece me lo sono proprio goduto. Il modello vola veloce, senza tendenze suicide, e in atterraggio non é così critico come prevedevo.
Purtroppo al quarto volo ha ceduto il carrello in atterraggio ... ma nulla di grave. Riparazione già effettuata. Un po' laboriosa ma efficace (spero)

Sono particolarmente soddisfatto del risultato ... é bello a terra, bello in volo e bello da pilotare

ciao
Ruggero"

vista l'esperienza con il predecessore sono felice della buona riuscita del collaudo e mi congratulo con te...anche se dovrei toglierti il saluto perchè mi è sembrato di capire ( dimmi che mi sbaglio.....ti prego ) che hai elettrificato ( orrore!!! ) il CR-32......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 09, 21:41   #22 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
vista l'esperienza con il predecessore sono felice della buona riuscita del collaudo e mi congratulo con te...anche se dovrei toglierti il saluto perchè mi è sembrato di capire ( dimmi che mi sbaglio.....ti prego ) che hai elettrificato ( orrore!!! ) il CR-32......
toglimi pure il saluto ... ho elettrificato il FiatCR32
volare con l'OS25LA é uno stress indicibile ... se becco una "spenta" il modello é bello che distrutto.
L'elettrificazione é stata pure molto più semplice e indolore di quel che pensavo ... e per di più é reversibile. Quel giorno che mi troverò per le mani un 25FX ... magari tornerò allo scoppio

questo weekend (se non piove) lo collaudo

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 20:58   #23 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Dopo quasi un anno dal termine della costruzione (e collaudo) vi presento le prime fotografie in assoluto di un mio modello in volo.









ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 23:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Vedo solo adesso,bello(anche se è uno spit)

Ma questo non ha i codici WL-F,spezzata la tradizione?
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 15 10 marzo 08 00:04
F15 una semiriproduzione in depron Naraj Aeromodellismo Ventole Intubate 22 12 giugno 07 11:30
semiriproduzione Pat_Mate Cipros76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 125 12 aprile 07 16:40
Semiriproduzione filante e caruccetta!!! ask21 Aeromodellismo Alianti 6 17 marzo 07 20:05
spitfire antonio29 Categoria Rc-Combat 1 27 marzo 06 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002