Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 agosto 09, 00:58   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maverick 68
 
Data registr.: 17-11-2007
Residenza: Fossombrone (PU)
Messaggi: 1.185
Veramente bello, e lo spitt è sempre lo spitt.

Ciao,
Stefano.
__________________
no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso
"La via dell'essere è il fare"
maverick 68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 01:33   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Davvero molto, ma molto fiko!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 08:36   #13 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Bello Ruggero, come al solito
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 08:42   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
bellissimo, complimenti.
domanda da 'gnorante! non è un po pesantino per essere 1.2m??
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 09:11   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio


Finito ... o quasi ... manca di allestire uno straccio di cabina (due cartoncini con stampato il cockpit) e incollare la capottina.

c'è voluto meno a costruirlo che a verniciarlo ... che poi é la cosa più complicata e pallosa.

1600g di peso, 25.2dm² di superficie, 120cm di apertura, 63.5g/dm², motore OS25FX (4cc), elica 9x6 ... speriamo bene perché ora mi tocca collaudarlo.

ciao
Ruggero"
bello bello Ruggero !! ma non ricordo cosa era accaduto al suo predecessore ( che, se nn rammento amle era più o meno della stessa classe )......quale fu il problema ??

comunque continuo a domandarmi perchè, con le tue indubbie capacità, non aumenti un po' le dimensioni.......già di 1,5 mt sarebbero mooooooolto meno critici.....

quando avrò tempo farò di sicuro il tuo CR 32, ma scalato in sù......
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:12   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
bellissimo, complimenti.
domanda da 'gnorante! non è un po pesantino per essere 1.2m??

63 grammi al decimetro quadro sono perfetti per un caccia anni '40. La massa lo renderà veloce; io facevo combat conun texan a scoppio che pesava un chilo e due, col duemmezzo; non si arrampicava esattamente come una scimmia, è vero. Ma in affondata non perdonava neppure i tremmezzo più bastardi


Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
comunque continuo a domandarmi perchè, con le tue indubbie capacità, non aumenti un po' le dimensioni.......già di 1,5 mt sarebbero mooooooolto meno critici.....

Ovvio che non poso rispondere per Ruggero. Ma anche a me piacciono di più i modelli piccolini. Sono più pratici, più facili da portare a spasso, più divertenti da volare, più "giocattoli", e io preferisco i giocattoli agli aerei. E' è vero che sono cattivelli, ma chi se ne frega? Ormai ho imparato a tenerli per aria, per piccini che siano
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:46   #17 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da losisi Visualizza messaggio
bello bello Ruggero !! ma non ricordo cosa era accaduto al suo predecessore ( che, se nn rammento amle era più o meno della stessa classe )......quale fu il problema ??

comunque continuo a domandarmi perchè, con le tue indubbie capacità, non aumenti un po' le dimensioni.......già di 1,5 mt sarebbero mooooooolto meno critici.....

quando avrò tempo farò di sicuro il tuo CR 32, ma scalato in sù......
il predecessore era quello della kyosho "pimpato" (pimp my plane ... ARF ), era da 1.44cm si Aa e pesava 3kg e rotti motorizzato con un OS70surpass.
Per una fottuta interferenza (purtroppo non di pollici ... ma interferenza interferenza ... il modello virava, sbatteva, accelerava da solo) si é frantumanto durante il collaudo sulla massiciata della ferrovia (binario industriale). Non si é salvato nulla ... neanche il motore .

per la dimensione di questo ... sono dello stesso parere di Luca, anche se non ho le sue doti di pilota, preferisco il "piccolo", vuoi per l'economicità, vuoi per lo spazio occupato senza contare che così piccoli mi posso permettere di non curare i dettagli ... che non potrei perdonarmi di tralasciare se la scala fosse più grande.

Comunque credo(spero) che non sia troppo bastardo. Ho pilotato fino a poco tempo fa il P47 della GreatPlanes da 1.0m di Aa. Finito e motorizzato con lo stesso motore pesava 1.3kg e con un carico alare di 69g/dm² saliva in candela e viaggiava come una scheggia ... una goduria di modello.

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 10:58   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.060
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da RuPa Visualizza messaggio
il predecessore era quello della kyosho "pimpato" (pimp my plane ... ARF ), era da 1.44cm si Aa e pesava 3kg e rotti motorizzato con un OS70surpass.
Per una fottuta interferenza (purtroppo non di pollici ... ma interferenza interferenza ... il modello virava, sbatteva, accelerava da solo) si é frantumanto durante il collaudo sulla massiciata della ferrovia (binario industriale). Non si é salvato nulla ... neanche il motore .

per la dimensione di questo ... sono dello stesso parere di Luca, anche se non ho le sue doti di pilota, preferisco il "piccolo", vuoi per l'economicità, vuoi per lo spazio occupato senza contare che così piccoli mi posso permettere di non curare i dettagli ... che non potrei perdonarmi di tralasciare se la scala fosse più grande.

Comunque credo(spero) che non sia troppo bastardo. Ho pilotato fino a poco tempo fa il P47 della GreatPlanes da 1.0m di Aa. Finito e motorizzato con lo stesso motore pesava 1.3kg e con un carico alare di 69g/dm² saliva in candela e viaggiava come una scheggia ... una goduria di modello.

ciao
Ruggero"
rupa, un progettino??
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:32   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
com'è che hai coperto totalemente l'ala di balsa? non ti bastava un D-box sul BE?, e pure la fusoliera se è a cassetta potevi alleggerire le fiancate, se hai fatto il tutto pieno per poterla verniciare potevi risparmiare peso, meno copertura in legno, poi ricoprivi il tutto con materiale tipo solartex che è verniciabile e leggero in modo da non aver bisogno ne di stuccare ne di dare il fondo per verniciare. secondo me avresti risparmiato diversi etti fra tutto.
A parte queste, non critiche ma consigli, davvero bello, sono curioso di vedere il collaudo, perchè con 63,5 g/dmq è davvero carico, quindi o hai un profilo molto efficiente oppure ti ritrovi un missile.... ti ritrovi un missile comunque.
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.

Ultima modifica di Limbox : 26 agosto 09 alle ore 11:41
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 09, 22:49   #20 (permalink)  Top
RuPa
Guest
 
Messaggi: n/a
Vola, porcazzapupazza se vola!

Collaudato definitivamente il week-end scorso.
Il primo volo lo ha spiccato per la verità 2 settimane prima ... ed é stato abbastanza uno psicodramma.
Lo spit s'invola di traverso, me lo ritrovo in aria con gli alettoni da trimmare ... ma non arrivo al trim con le dita ... sono agitato e il fetente ronza sulla mia capoccia a cannone. Appena mollo le dita dallo stick per cercare il trim, il bastardo rolla a sinistra e inizia a puntare terra ... niente non ce la faccio.
Al quarto giro del campo chiamo aiuto, e un'anima pia si mette a pigiare i tasti del trim per me ... e finalmente il modello vola decentemente dritto.
Dopo un'altro giro del campo, mi appresto ad atterrare.
Il modello risponde bene a tutti i comandi, e tocca terra senza danni.

Sabato scorso invece me lo sono proprio goduto. Il modello vola veloce, senza tendenze suicide, e in atterraggio non é così critico come prevedevo.
Purtroppo al quarto volo ha ceduto il carrello in atterraggio ... ma nulla di grave. Riparazione già effettuata. Un po' laboriosa ma efficace (spero)

Sono particolarmente soddisfatto del risultato ... é bello a terra, bello in volo e bello da pilotare

ciao
Ruggero"
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spitfire clayrega Aeromodellismo Volo Elettrico 15 10 marzo 08 00:04
F15 una semiriproduzione in depron Naraj Aeromodellismo Ventole Intubate 22 12 giugno 07 11:30
semiriproduzione Pat_Mate Cipros76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 125 12 aprile 07 16:40
Semiriproduzione filante e caruccetta!!! ask21 Aeromodellismo Alianti 6 17 marzo 07 20:05
spitfire antonio29 Categoria Rc-Combat 1 27 marzo 06 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002