08 luglio 09, 08:38 | #32 (permalink) Top |
User |
se la scegli bene pesa poco di piu del depron e hai molta resistenza in piu, e mi raccomando la venatura del balsa del quota e della deriva non devono essere nel senso della fusoliera..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
12 luglio 09, 17:18 | #36 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2006 Residenza: Palermo
|
Si continua! Smussatura del muso che non è venuta benissimo (da completare) Pezzi vari Sistema di sterzo del ruotino posteriore. E' il classico sistema vincolato al timone. All'inizio ho pensato fosse in posizione troppo avanzata, poi consultando il trittico ho visto che nella realtà è proprio sotto il timone, dunque... Cono di coda appena incollate con colla poliuretanica. Si nota che per un erroraccio la metà sinistra, in basso è più panciuta. Dovrò lavorare parecchio di spugna abrasiva! Ultima nota, lo stucco superleggero che ho comprato da piazza in corso tukory (per chi è di palermo). Costa ben 6,20 ma è una favola!!! si carteggia bene da fare schifo ed ha proprio la consistenza del polistirolo. Insostituibile per coprire tutti gli errori. P.S. Tumbadora!!!! Devi spiegarmi come unire più bottiglie di coca per fare il musetto, è enoooooorme! |
12 luglio 09, 18:33 | #37 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non devi unire più bottiglie ma gonfiare la bottiglia...... Mi spiego: si fora il tappo della bottiglia prescelta e ci si mette la valvola della camera d'aria (vecchio tipo .... quelle che avevano il bulloncino e la rondella per fermarle sulla camera d'aria) ...... si riavvita il tappo e con la pompa si "gonfia" la bottiglia ....poi và scaldata uniformemente (per esempio facendola ruotare su un fornello o immergendola in acqua bollente)...il processo và ripetuto aumentando la pressione fino a raggiungere le dimensioni volute. Un'avvertenza: occhio alle esplosioni quindi non esagerare con la pressione e attenzione a scaldare uniformemente. Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
12 luglio 09, 23:13 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-04-2007 Residenza: Palermo
| Citazione:
Oh Oh, sono stato preceduto... a parte il quotare tutto quanto, vorrei aggiungere un altro metodo sperimentale, che è quello di mettere la bottiglia (già pressurizzata) dentro il forno, in questo modo avrà un riscaldamento uniforme da tutti i lati... ...per la temperatura non so ancora, quando lo feci (unica volta) andavo a naso, per cui magari aspettate la prossima settimana che ci riprovo su di un mini katana... | |
13 luglio 09, 01:26 | #40 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Non è così facile farle esplodere ma "meglio aver paura che buscarle".... per cui occhio!!!! Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |