Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 09, 23:03   #31 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
???perchè???
ma si lavora mooolto meglio del poly!
è da un aspetto più bello!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 08:38   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di gattodistrada

Data registr.: 19-01-2007
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
se la scegli bene pesa poco di piu del depron e hai molta resistenza in piu, e mi raccomando la venatura del balsa del quota e della deriva non devono essere nel senso della fusoliera..

https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 11:23   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neway

Data registr.: 07-07-2006
No, niente polistiroli vari per i piani di quota, li voglio in balsa!

Ho già preso della balsa media da 4mm. Rimane la domanda originaria però, basta una mano di turapori e vernicio direttamente?

www.newaysfactory.it
Neway non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 11:26   #34 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Neway Visualizza messaggio
No, niente polistiroli vari per i piani di quota, li voglio in balsa!

Ho già preso della balsa media da 4mm. Rimane la domanda originaria però, basta una mano di turapori e vernicio direttamente?
una mano al 50% diluita con nitro e una al 80%.... se popo vuoi esagerare ultima mano pura ma non serve!

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 11:31   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neway

Ok, grazie!

www.newaysfactory.it
Vecchio 12 luglio 09, 17:18   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neway

Si continua!
Smussatura del muso che non è venuta benissimo (da completare)

Pezzi vari

Sistema di sterzo del ruotino posteriore. E' il classico sistema vincolato al timone. All'inizio ho pensato fosse in posizione troppo avanzata, poi consultando il trittico ho visto che nella realtà è proprio sotto il timone, dunque...

Cono di coda appena incollate con colla poliuretanica. Si nota che per un erroraccio la metà sinistra, in basso è più panciuta. Dovrò lavorare parecchio di spugna abrasiva!

Ultima nota, lo stucco superleggero che ho comprato da piazza in corso tukory (per chi è di palermo). Costa ben 6,20€ ma è una favola!!! si carteggia bene da fare schifo ed ha proprio la consistenza del polistirolo. Insostituibile per coprire tutti gli errori.

P.S. Tumbadora!!!! Devi spiegarmi come unire più bottiglie di coca per fare il musetto, è enoooooorme!

www.newaysfactory.it
Vecchio 12 luglio 09, 18:33   #37 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Non devi unire più bottiglie ma gonfiare la bottiglia......
Mi spiego: si fora il tappo della bottiglia prescelta e ci si mette la valvola della camera d'aria (vecchio tipo .... quelle che avevano il bulloncino e la rondella per fermarle sulla camera d'aria) ...... si riavvita il tappo e con la pompa si "gonfia" la bottiglia ....poi và scaldata uniformemente (per esempio facendola ruotare su un fornello o immergendola in acqua bollente)...il processo và ripetuto aumentando la pressione fino a raggiungere le dimensioni volute.
Un'avvertenza: occhio alle esplosioni quindi non esagerare con la pressione e attenzione a scaldare uniformemente.

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 18:50   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di Neway

Capito tutto! Ottimo metodo! Per fortuna devo gonfiare di poco!

Grazie!

www.newaysfactory.it
Vecchio 12 luglio 09, 23:13   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di tumbadora

Data registr.: 17-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Non devi unire più bottiglie ma gonfiare la bottiglia......
Mi spiego: si fora il tappo della bottiglia prescelta e ci si mette la valvola della camera d'aria (vecchio tipo .... quelle che avevano il bulloncino e la rondella per fermarle sulla camera d'aria) ...... si riavvita il tappo e con la pompa si "gonfia" la bottiglia ....poi và scaldata uniformemente (per esempio facendola ruotare su un fornello o immergendola in acqua bollente)...il processo và ripetuto aumentando la pressione fino a raggiungere le dimensioni volute.
Un'avvertenza: occhio alle esplosioni quindi non esagerare con la pressione e attenzione a scaldare uniformemente.

Ciao

Francesco

Oh Oh, sono stato preceduto...

a parte il quotare tutto quanto, vorrei aggiungere un altro metodo sperimentale, che è quello di mettere la bottiglia (già pressurizzata) dentro il forno, in questo modo avrà un riscaldamento uniforme da tutti i lati...

...per la temperatura non so ancora, quando lo feci (unica volta) andavo a naso, per cui magari aspettate la prossima settimana che ci riprovo su di un mini katana...
tumbadora non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 01:26   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da tumbadora Visualizza messaggio
Oh Oh, sono stato preceduto...

a parte il quotare tutto quanto, vorrei aggiungere un altro metodo sperimentale, che è quello di mettere la bottiglia (già pressurizzata) dentro il forno, in questo modo avrà un riscaldamento uniforme da tutti i lati...

...per la temperatura non so ancora, quando lo feci (unica volta) andavo a naso, per cui magari aspettate la prossima settimana che ci riprovo su di un mini katana...
Interessante l'idea del forno ........... ma deve essere enorme perchè se la bottiglia tocca qualcosa BUUUM..... io ho usato sia la pistola ad aria calda che il fornello (quello grande) e ho fatto girare la bottiglia infilando la valvola nel mandrino di un avvitatore....... per l'acqua bollente ci vuole una pentola grande per evitare che lo schizzo prodotto dall'eventuale esplosione fuoriesca.....
Non è così facile farle esplodere ma "meglio aver paura che buscarle".... per cui occhio!!!!

Ciao

Francesco

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks