24 giugno 09, 13:12 | #13 (permalink) Top |
User |
dopo.. tutto dopo.. alettoni, flap ecc..
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
26 giugno 09, 19:38 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2005 Residenza: Bari
|
Mi scuso con il fondatore di questo post per non avergli risposto in privato. Purtroppo non riesco nanche più a scrivere sul forum da un bel po' causa mancanza di tempo. Cercherò di seguire la discussione e di intervenire in caso di bisogno per farmi perdonare |
26 giugno 09, 20:00 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-07-2006 Residenza: Palermo
| Citazione:
| |
29 giugno 09, 18:05 | #16 (permalink) Top |
|
Mi serve un consiglio. Devo installare nelle ali questi carrelli retrattili Che ne dite? Metto una piastrina in compensato di betulla da 2mm incassata nell'ala come supporto? L'ala è abbastanza sottile all'estremità, è un problema se la ruota non si alloggia completamente nell'ala e rimane fuori di un paio di mm? Non vorrei trovarmi con l'aerodinamica completamente rovinata. |
29 giugno 09, 20:06 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 |
se esce di pochi millimetri non dovrebbe rovinarti l'aerodinamicita, basta che siano veramente pochi e poi devi riforzare bene quella parte dell'ala, non vorrei chi sia poi la parte piu fragile
__________________ |
02 luglio 09, 12:08 | #20 (permalink) Top |
|
Ho finito quasi tutta la fusoliera! Venuta discretamente anche perchè per ottenere un blocco di polistirolo da 6cm ne ho incollati due da 3cm con la uhu por (non ho trovato colla spray compatibile con il polistirolo). Ora sono un po' spaesato - Dove metto il parafiamma? Dovrei affettare il musetto e metterlo in mezzo?(Ricordo che va motorizzato elettrico) - Quanto faccio grande la cappottina per accedere all'interno? La faccio partire da dietro il musetto fino all'inizio del tronco di coda? - Dove metto la batteria? All'interno non c'è una parte piana regolare su cui fissare il velcro, faccio una piastrina di compensato portaelettronica? - Consiglio sui servi per elevatore e timone (si, li voglio entrambi!): Li metto in coda o davanti con i rinvii bowden? - Ultima importantissima domanda! Ora che ho i pezzi della fusoliera mi convinene incollare tutte le parti destre, tutte le parti sinistre e poi incollare i due semiaerei oppure unire le singole sezioni (musetto destro e musetto sinistro, parte centrale destra con la sinistra, ecc.) e poi metterle insieme? Scusatemi per le foto ma la fotocamera è andata in tilt ed ho ripiegato sul cellulare |
Bookmarks |
| |