10 ottobre 05, 09:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-07-2005 Residenza: Pavia
|
Buongiorno, sto pensando a come mettere il motore sulla fusoliera del mio tiger moth. Di solito dovrebbe andare a testa in giu, ma perche'? per motivi estetici? Mi dite i pro e i contro del metterlo a testa in giu o in su? E poi, cosa importante, e' uguale metterlo a testa in giu o in su per quanto riguarda il disegno? Ciao e grazie Jibe |
10 ottobre 05, 10:10 | #2 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Una "bella" schifezza dopo aver tanto lavorato per fare una riproduzione Potresti metterlo coricato, un po' migliorerebbe, ma sempre schifezza rimarrebbe. Potresti abbassare la lina di trazione, molto, ma verrebbe stravolta la conformazione del muso e possibilmente pure l'aerodinamica. Il problema dei motori a testa in giù è che a volte è difficoltosa la messa in moto in quanto è più facile affogare la candela. Ma è sufficiente rovesciare il modello e metterlo in moto in questa posizione.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
10 ottobre 05, 14:57 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
10 ottobre 05, 15:40 | #5 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Con la mezzeria un pochino più bassa, 5/10 mm, dell'asse carburatore.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
10 ottobre 05, 18:14 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
11 ottobre 05, 09:38 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
11 ottobre 05, 16:16 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque allora tu dici che non avro' problemi? speriamo perche' rovesciato (il motore) e' davvero bello e professionale da dio!!! a proposito ho quasi finito l'ultima semiala, poi assemblo le ali inferiori (le superiori sono gia pronte alla ricopertura) e poi si parte con la fusoliera, che figata | |
Bookmarks |
| |