11 ottobre 05, 17:09 | #11 (permalink) Top |
Amministratore |
Il problema lo danno solo in fase di avvio come ha detto Fai4602, una volta avviati girate il modello nel giusto senso e carburatelo per bene. Cmq per un princiante e' meglio il motore sopra, perche' complicarsi la vita?
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 ottobre 05, 17:23 | #12 (permalink) Top |
UserPlus |
In questo momento ho proprio un modello in cui ho montato a testa in giu lo stesso motore che prima usavo a testa in su su un altro modello (un Magnum XL46Pro). Devo dire che a parte alcune difficoltà iniziali di messa a punto della carburazione non noto particolari differenze ne a terra ne durante il volo. L'unica cosa a cui stare attenti e' che quando prima di accendere il motore giri un po l'elica a mano per far entrare la miscela e' molto facile che per la gravità la stessa bagni un po troppo la candela e quindi se il motore e' freddo magari non parte subito ... ma dopo la prima accensione e nei successivi voli dopo il rifornimento parte immediatamente a primo colpo... anche facendolo partire a mano (cosa che io non faccio perche ... non si sa mai ... ma che altri al campo fanno con grande disinvoltura). Ciao, Flyer |
11 ottobre 05, 17:28 | #13 (permalink) Top |
User |
Con il motore a testa in giù si deve prestare attenzione ha non far riempire il cilindro di miscela altrimenti si ha il bloccaggio idrostatico, cioè il pistone non riesce più a girare perchè i liquidi non sono comprimibili. Per cui va posta un pò di attenzione alla fase di preparazione prima dell'avviamento. Se accade questo inconveniente basta svitare la candela e far uscire la miscela in eccesso. Non fatelo mai girare con l'avviatore in queste condizioni perchè rischiate di rompere la biella.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
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