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Vecchio 11 ottobre 05, 17:09   #11 (permalink)  Top
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Il problema lo danno solo in fase di avvio come ha detto Fai4602, una volta avviati girate il modello nel giusto senso e carburatelo per bene.

Cmq per un princiante e' meglio il motore sopra, perche' complicarsi la vita?
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 11 ottobre 05, 17:23   #12 (permalink)  Top
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In questo momento ho proprio un modello in cui ho montato a testa in giu lo stesso motore che prima usavo a testa in su su un altro modello (un Magnum XL46Pro). Devo dire che a parte alcune difficoltà iniziali di messa a punto della carburazione non noto particolari differenze ne a terra ne durante il volo. L'unica cosa a cui stare attenti e' che quando prima di accendere il motore giri un po l'elica a mano per far entrare la miscela e' molto facile che per la gravità la stessa bagni un po troppo la candela e quindi se il motore e' freddo magari non parte subito ... ma dopo la prima accensione e nei successivi voli dopo il rifornimento parte immediatamente a primo colpo... anche facendolo partire a mano (cosa che io non faccio perche ... non si sa mai ... ma che altri al campo fanno con grande disinvoltura).

Ciao, Flyer
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Vecchio 11 ottobre 05, 17:28   #13 (permalink)  Top
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Con il motore a testa in giù si deve prestare attenzione ha non far riempire il cilindro di miscela altrimenti si ha il bloccaggio idrostatico, cioè il pistone non riesce più a girare perchè i liquidi non sono comprimibili. Per cui va posta un pò di attenzione alla fase di preparazione prima dell'avviamento. Se accade questo inconveniente basta svitare la candela e far uscire la miscela in eccesso.
Non fatelo mai girare con l'avviatore in queste condizioni perchè rischiate di rompere la biella.
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Giuseppe D'AMICO

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