21 giugno 09, 17:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2009 Residenza: livorno
| F15 in depron
Salve a tutti, sono un principiante e possiedo un easystar che ho fatto volare con l'istruttore due volte soltanto. Il mio desiderio è in verità progettarmi e costruirmi un aeromodello. Scorazzando per internet ho trovato dei piani costruttivi su www.parkjets.com Home Page di numerosi velivoli. Vedendoli un pò ho ritenuto l'F15 quello un pò più alla portata di un principiante.Studiando la guida mi sono veramente appassionato e ho deciso, sebbene totalmente inesperto, di costruirlo...pensando poi che quando saprò pilotarli autonomamente, lo farò volare, ad ogni modo il collaudo potrebbe essere fatto dall'istruttore che conosco e che mi sta attualmente insegnando. Che ne pensate?Ho osato troppo? Avete qualche "warnings" da farmi? Come vola? E che motorizzazione mi consigliate? (ho già comprato il materiale per costruirlo ma al motore ci penserò successivamente) Grazie e a tutti, un saluto,Stefano |
21 giugno 09, 18:52 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
quel modello vola bene è un vero pèarkjet nel senso che puoi volare in spazi davvero ridotti. Il profilo a lastra non è efficiente ma ti permette di volare lento e con un filo di motore anche. Quella tipologia di modelli a differenza di quello che può sembrare hanno un volo facile, certo non è un campione di planata, ma con un filo di gas e un pò di esperienza puoi fartelo atterrare in mano... Come motore, visto il tipo di modello, usane uno che faccia tra i 1500 1 i 1700 giri magari montando eliche tra i 7 e gli 8 pollici senza pretese...il mio F18 vola con un vecchio campanellino (quindi neanche tanto potenete..anzi) da 1750 g/v e un'elica 8x4 che mi permette di avere maggiore spinta statica e poter manvrare anche alle basse velocità. Ormai ha 4 anni ma è uno di quei modleli che tieni sempre operativo, senza pretese ma affidabile e facile. |
21 giugno 09, 19:13 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
F 15 Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
22 giugno 09, 21:47 | #5 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Citazione:
O.T. Con solarfilm. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
22 giugno 09, 22:01 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
Per un amico sto cercando il disegno di quel F15 ma non l'ho mica trovato
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
23 giugno 09, 16:41 | #9 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione: Grazie Antonio
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
Bookmarks |
| |