Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 20, 22:47   #121 (permalink)  Top
F16
User

L'avatar di F16

Data registr.: 16-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
L'utente F16 ci vola regolarmente in pendio. Sia con questo che con la versione più grande. E tutti e due sono equipaggiati con il sonoro.

Inviato con scocciofono e ditoni.
Scusate gli errori...
in oltre il mio non monta quell'antiestetico motore in punta.
già di suo il modello visto da vicino è penoso, metterci quel motore è veramente indegno
però devo dire che una volta in volo fa la sua sporca figura, poi con quel fischietto da sciupagalline è ancora più sporca la figura
Icone allegate
aquila (rapace) RC-037.jpg   aquila (rapace) RC-038.jpg  
Vecchio 28 febbraio 20, 10:37   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Butterfly

Data registr.: 24-09-2008
Volano..volano... delle due versioni che ho realizzato quella che si comporta nei migliore dei modi è quella realizzata con gli alettoni.
Nella versione con alettoni utilizzo una batt. da 1500 25 c più leggera e quindi modello più gestibile in volo, diverso invece utilizzando batteria da 2200 su modello senza alettoni.
Pareri di chi ha avuto altre esperienze in merito, e magari anche migliorie.
Per spaventare gli altri uccelli..lo fà bene.. anzi alcuni rapaci come corvi e Poiane ci si infilano dietro.... e allora Gassssss... e OCCHIO ALLA PENNA
Vecchio 28 febbraio 20, 12:03   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Ma queste 'aquile' delle foto sono tutti kit di montaggio immagino...oppure come fate ad avere quei disegni del piumaggio...?
( ho capito che il motore e l'elica sono antiestetici, ma se nn ci hai il pendio, non la vedo facile...ci devi attaccare un cavo e correre...)
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 20, 13:14   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di micromega

Data registr.: 20-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ma queste 'aquile' delle foto sono tutti kit di montaggio immagino...oppure come fate ad avere quei disegni del piumaggio...?
( ho capito che il motore e l'elica sono antiestetici, ma se nn ci hai il pendio, non la vedo facile...ci devi attaccare un cavo e correre...)

Le aquile vedi al post 113 sono state autocostruite su disegni trovati in rete, quella a sx dal sottoscritto e quella a destra da Butterfly.
I disegni delle penne sulle ali sono state realizzate incidendo semplicemente "A MANO" il depron con uno stizzicadenti per spiedini, arrotondando un po' la punta.

L'elica in volo non si vede... e non la vedono nemmeno i corvi che scappano.
micromega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 20, 13:25   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di Butterfly

Si creazioni ricavate da disegni trovati in rete.
In volo non si nota l'elica... data l'altezza ... semmai sentono il motore.... infatti quando si avvicinano troppo all'intruso io accendo e i meno temerari se la battono in ritirata... a differenza delle Poiane che sono molto territoriali e aggressive... e allora si cerca di tenerle a distanza di sicurezza.

OCCHIO ALLA PENNA
Vecchio 28 febbraio 20, 16:43   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di giocavik

Data registr.: 14-02-2006
Complimenti per il lavoro certosino, e per la finitura colorata.
Sembra davvero roba prodotta in kit, o con stampa industriale !
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 20, 18:35   #127 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-10-2002
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Si creazioni ricavate da disegni trovati in rete.
In volo non si nota l'elica... data l'altezza ... semmai sentono il motore.... infatti quando si avvicinano troppo all'intruso io accendo e i meno temerari se la battono in ritirata... a differenza delle Poiane che sono molto territoriali e aggressive... e allora si cerca di tenerle a distanza di sicurezza.

OCCHIO ALLA PENNA
Le poiane non mollano perché invadi il loro territorio e tendono a farti allontanare, con l'arrivo della primavera e del periodo di nidificazione diventeranno ancora di più territoriali, un tempo facevo falconeria...
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 20, 14:12   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Butterfly

FABIOVITTI, complimenti mi a sempre affascinato la Falconeria, scusa la domanda...perché hai abbandonato..troppe restrizioni, il tempo...
Comunque si è vero Fabiovitti in primavera tendono a difendere il territorio...e si alzano in volo solo che tu ti avvicini di poco alla loro zona.
Penso che comunque un attacco a un modello rc riproducente aquila sia devastante,
se con quegli artigli colpiscono la parte riproducente la coda che è la prima parte ad essere esposta ..penso che attacchino di dietro...il modello diventerebbe ingestibile...con le conseguenze del caso...unica cosa che mi consola è avere il motore sul muso del modello in particolare per non ferire l'animale.
come sempre....
..........................OCCHIO ALLA PENNA.
Vecchio 05 marzo 20, 21:52   #129 (permalink)  Top
User

Ciao, il tempo da dedicare alla falconeria non è poco ed inoltre di falconeria non si vive, pertanto o lasci o sei un fortunato che vive con altre entrate.
Spesso mi è capitato di vedere un gheppio attaccare una poiana per via dei loro nidi, praticamente è più un attacco rituale, non si toccano mai, ma il gheppio fa delle picchiatone sulla poiana da paura, finchè non la fa allontanare dalla sua zona.
Con una poiana rc la poiana farebbe lo stesso, non credo che la toccherebbe a meno che non arrivi a venti metri o meno dal nido, ma a quel punto sei già troppo vicino agli alberi e rischi di rimanerci incastrato
Vecchio 05 marzo 20, 21:54   #130 (permalink)  Top
User

ora solo solo volontario Lipu ed ogni tanto qualche rapace da accudire capita (allocchi, civette, gheppi, lodolaio, poiana,falco pescatore) quelli capitati fino ad ora...
Rispondi

Bookmarks