27 febbraio 20, 22:47 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-11-2005 Residenza: chieti
| Citazione:
già di suo il modello visto da vicino è penoso, metterci quel motore è veramente indegno però devo dire che una volta in volo fa la sua sporca figura, poi con quel fischietto da sciupagalline è ancora più sporca la figura
__________________ Francesco | |
28 febbraio 20, 10:37 | #122 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2008 Residenza: Padova
|
Volano..volano... delle due versioni che ho realizzato quella che si comporta nei migliore dei modi è quella realizzata con gli alettoni. Nella versione con alettoni utilizzo una batt. da 1500 25 c più leggera e quindi modello più gestibile in volo, diverso invece utilizzando batteria da 2200 su modello senza alettoni. Pareri di chi ha avuto altre esperienze in merito, e magari anche migliorie. Per spaventare gli altri uccelli..lo fà bene.. anzi alcuni rapaci come corvi e Poiane ci si infilano dietro.... e allora Gassssss... e OCCHIO ALLA PENNA
__________________ Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl Aliante Nibbio- |
28 febbraio 20, 12:03 | #123 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Ma queste 'aquile' delle foto sono tutti kit di montaggio immagino...oppure come fate ad avere quei disegni del piumaggio...? ( ho capito che il motore e l'elica sono antiestetici, ma se nn ci hai il pendio, non la vedo facile...ci devi attaccare un cavo e correre...) |
28 febbraio 20, 13:14 | #124 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Padova
| Citazione:
Le aquile vedi al post 113 sono state autocostruite su disegni trovati in rete, quella a sx dal sottoscritto e quella a destra da Butterfly. I disegni delle penne sulle ali sono state realizzate incidendo semplicemente "A MANO" il depron con uno stizzicadenti per spiedini, arrotondando un po' la punta. L'elica in volo non si vede... e non la vedono nemmeno i corvi che scappano. | |
28 febbraio 20, 13:25 | #125 (permalink) Top |
|
Si creazioni ricavate da disegni trovati in rete. In volo non si nota l'elica... data l'altezza ... semmai sentono il motore.... infatti quando si avvicinano troppo all'intruso io accendo e i meno temerari se la battono in ritirata... a differenza delle Poiane che sono molto territoriali e aggressive... e allora si cerca di tenerle a distanza di sicurezza. OCCHIO ALLA PENNA
__________________ Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl Aliante Nibbio- |
28 febbraio 20, 18:35 | #127 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
| Citazione:
| |
04 marzo 20, 14:12 | #128 (permalink) Top |
|
FABIOVITTI, complimenti mi a sempre affascinato la Falconeria, scusa la domanda...perché hai abbandonato..troppe restrizioni, il tempo... Comunque si è vero Fabiovitti in primavera tendono a difendere il territorio...e si alzano in volo solo che tu ti avvicini di poco alla loro zona. Penso che comunque un attacco a un modello rc riproducente aquila sia devastante, se con quegli artigli colpiscono la parte riproducente la coda che è la prima parte ad essere esposta ..penso che attacchino di dietro...il modello diventerebbe ingestibile...con le conseguenze del caso...unica cosa che mi consola è avere il motore sul muso del modello in particolare per non ferire l'animale. come sempre.... ..........................OCCHIO ALLA PENNA.
05 marzo 20, 21:52 | #129 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-10-2002 Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
|
Ciao, il tempo da dedicare alla falconeria non è poco ed inoltre di falconeria non si vive, pertanto o lasci o sei un fortunato che vive con altre entrate. Spesso mi è capitato di vedere un gheppio attaccare una poiana per via dei loro nidi, praticamente è più un attacco rituale, non si toccano mai, ma il gheppio fa delle picchiatone sulla poiana da paura, finchè non la fa allontanare dalla sua zona. Con una poiana rc la poiana farebbe lo stesso, non credo che la toccherebbe a meno che non arrivi a venti metri o meno dal nido, ma a quel punto sei già troppo vicino agli alberi e rischi di rimanerci incastrato |
Bookmarks |
| |