14 giugno 09, 14:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-03-2009 Residenza: palermo
| cessna 188 AGWAGON
Ciao a tutti, sto pensando seriamente di iniziare a breve la costruzione del modello in oggetto, ma ho qualche problema con il disegno trovato online; dal disegno in allegato potete vedere che l'ala è rastremata sia in pianta che in sezione, ma nel disegno è riportata soltanto la centina tipo. domanda: come faccio a disegnarmi tutte le altre? a presto ciao....
|
10 gennaio 10, 15:25 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2007 Residenza: Rossano
|
ciao roby, non so se è il metodo giusto, ma io farei così: misurerei la corda delle centine che vanno rastremate (sul progetto) e poi con profili2 me le rifaccio..... è chiaro che se rimpicciolisci la centina, questa si rimpicciolisce anche in altezza (oltre che in lunghezza)...
__________________ Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso. |
10 gennaio 10, 18:36 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
OK...grazie del consiglio.....in un modo o in un altro questa ala deve uscire fuori....nel frattempo ho iniziato la costruzione della fusoliera....ho tagliato le centine e tra qualche giorno posterò le foto...a presto ciaooooooo | |
02 febbraio 10, 14:12 | #7 (permalink) Top |
User |
ottimo lavoro Roby
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
11 marzo 10, 00:37 | #8 (permalink) Top |
|
Ciao a tutti, in queste ultime 2 settimane, pur avendo pochissimo tempo, ho quasi finito la ricopertura in balsa della fusoliera che comincia a prendere sempre più forma....appena la fotocamera smette di fare i capricci, posto le foto...a presto ciaoooooooooo
|
Bookmarks |
| |